80 - 85/110 - 350 (su licenza Bussing)
Inviato: 21 mar 2013 19:58:19
Alfa Romeo 80
Alfa Romeo 85
Alfa Romeo 110 (autocarro)
Alfa Romeo 350
L’Alfa Romeo 80 montava un motore da 11.560 cm3 di cilindrata che sviluppava 110 CV di potenza. Questo propulsore era il medesimo di quello che venne installato in seguito sull’Alfa Romeo 85.
Questo autocarro, a tre assi, era il più costoso tra la concorrenza; per questa ragione l’Alfa Romeo non ne vendette molti esemplari. Prodotto negli anni trenta, dell’Alfa Romeo 80 ne vennero commercializzati solamente 29 esemplari.
L’Alfa Romeo 85 derivava da un autocarro Büssing di cui era la versione rivista. L’Alfa Romeo ottenne dall’azienda tedesca la licenza per eseguire questo aggiornamento. L’85 era caratterizzato da una cabina di guida aerodinamica e da una calandra dal classico disegno Alfa Romeo. Il modello venne lanciato sul mercato nel 1934.
L’Alfa Romeo 85 montava un motore da 11.560 cm3 di cilindrata che erogava 110 CV di potenza. Questo propulsore era il medesimo di quello montato precedentemente sul modello 80.
Nel 1935 venne lanciata la versione a gas, che fu denominata “85G”. Questa versione si aggiudicò una famosa gara che si snodava sulle strade tra Roma, Bruxelles e Parigi.
Anche per questo modello, il costo ne limitò le vendite.
Il modello 110, a tre assi, venne lanciato sul mercato nel 1938 ed in seguito divenne la base per la costruzione di grandi autobus urbani. Era di grandi dimensioni e il più costoso tra la concorrenza; per questa ragione nn riuscì a rispondere alle richieste del mercato italiano, rivolte verso mezzi più contenuti. Montava un motore da 125 CV di potenza ed aveva un peso a pieno carico di 10 t.
Alfa Romeo 85
Alfa Romeo 110 (autocarro)
Alfa Romeo 350
L’Alfa Romeo 80 montava un motore da 11.560 cm3 di cilindrata che sviluppava 110 CV di potenza. Questo propulsore era il medesimo di quello che venne installato in seguito sull’Alfa Romeo 85.
Questo autocarro, a tre assi, era il più costoso tra la concorrenza; per questa ragione l’Alfa Romeo non ne vendette molti esemplari. Prodotto negli anni trenta, dell’Alfa Romeo 80 ne vennero commercializzati solamente 29 esemplari.
L’Alfa Romeo 85 derivava da un autocarro Büssing di cui era la versione rivista. L’Alfa Romeo ottenne dall’azienda tedesca la licenza per eseguire questo aggiornamento. L’85 era caratterizzato da una cabina di guida aerodinamica e da una calandra dal classico disegno Alfa Romeo. Il modello venne lanciato sul mercato nel 1934.
L’Alfa Romeo 85 montava un motore da 11.560 cm3 di cilindrata che erogava 110 CV di potenza. Questo propulsore era il medesimo di quello montato precedentemente sul modello 80.
Nel 1935 venne lanciata la versione a gas, che fu denominata “85G”. Questa versione si aggiudicò una famosa gara che si snodava sulle strade tra Roma, Bruxelles e Parigi.
Anche per questo modello, il costo ne limitò le vendite.
Il modello 110, a tre assi, venne lanciato sul mercato nel 1938 ed in seguito divenne la base per la costruzione di grandi autobus urbani. Era di grandi dimensioni e il più costoso tra la concorrenza; per questa ragione nn riuscì a rispondere alle richieste del mercato italiano, rivolte verso mezzi più contenuti. Montava un motore da 125 CV di potenza ed aveva un peso a pieno carico di 10 t.