Mille

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Messaggioda giuliasuper69 » 29 lug 2013 11:01:08


Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Messaggioda giuliasuper69 » 06 dic 2013 22:25:03


Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8217
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 25 set 2014 19:48:07

Convoglio di Mille in partenza da Pomigliano

[ img ]

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Messaggioda giuliasuper69 » 22 ott 2014 15:20:46


Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Messaggioda giuliasuper69 » 22 ott 2014 15:22:47


Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Messaggioda giuliasuper69 » 22 ott 2014 15:24:15


Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Messaggioda giuliasuper69 » 04 nov 2014 19:23:04

Atan Napoli
[ img ]

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Messaggioda giuliasuper69 » 04 nov 2014 19:24:07

Pistoiesi
[ img ]

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Messaggioda giuliasuper69 » 31 gen 2015 19:41:27

Tubocar Casaro 1960 in servizio a Milano
[ img ]

Diego

Re: Mille

Messaggioda Diego » 15 giu 2015 21:48:16

0.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diego

Re: Mille

Messaggioda Diego » 15 giu 2015 21:49:13

1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8217
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Mille

Messaggioda rossogamba » 15 ott 2015 17:41:36

20151015_181508.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8217
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Mille

Messaggioda rossogamba » 23 giu 2016 13:25:44

13507113_1144215915617636_8612150560825879215_n.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8217
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Mille

Messaggioda rossogamba » 23 giu 2016 13:26:06

13466202_1144216902284204_1045737582891394571_2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8217
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Mille

Messaggioda rossogamba » 21 set 2016 20:54:48

12565607_10205603459546194_8639551497583484153_n.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8217
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Mille

Messaggioda rossogamba » 17 nov 2016 22:10:17

Sta bene anche in bisarche, comunque...

1545582_1072119149493980_3928057092496678718_n.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8217
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Mille

Messaggioda rossogamba » 28 nov 2016 20:32:46

Immagine purtroppo di scarsa qualità: 21 settembre 1967, un Mille che traina un DC-7 olandese decollato da Alghero con destinazione Napoli ed atterrato per errore su Pomigliano d'Arco anziché su Capodichino.

millepom.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2787
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: Mille

Messaggioda Sacha » 01 dic 2016 19:21:18

fighissimo...come pisello fanno a sbagliarsi uno dice.....ma capita capita. Anche qua ci sono un paio di clamorosi esempi in passato, uno poi per farlo ripartire hanno dovuto smontare tutti i sedili e decollare con carburante al minimo visto che la pista era troppo corta per quel tipo di aereo. Recentemente in USA mi pare ci sia stato un caso analogo quando dopo l'atterraggio l'equipaggio ha chiamato la Torre per dirgli come mai non c'era nisuno in giro ad accoglierli...e l'aeroporto era un mortorio...era chiuso e stavano a 5km su una aviosuperficie.

A Heathrow dopo l'evento nel 1960 hanno scritto su un gasometro che era un punto di riferimento visuale..."LH -->" cioé....London Heathrow da quella parte, ancora si vede oggi per chi vola sul lato dx.

LH.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8217
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Mille

Messaggioda rossogamba » 01 dic 2016 20:25:41

Sacha ha scritto:fighissimo...come pisello fanno a sbagliarsi uno dice.....ma capita capita.

:lol: :lol: sapevo che ti sarebbe piaciuta :wink:

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3067
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Mille

Messaggioda Andrea78 » 01 dic 2016 20:49:13

Hahahahah, begli aneddoti.

Leggendoli mi sono ricordato di una lettura su Wikipedia su Niel Armstrong particolarmente simpatica che riporto:

"Il 21 maggio 1962, Armstrong venne coinvolto infine in quello che nel folclore della base Edwards è diventato noto come l'"affare Nellis". Mentre si trovava in volo con un Lockheed F-104 Starfighter per ispezionare un altro lago asciutto, anche questa volta per sperimentare la possibilità di un atterraggio di emergenza, Armstrong non identificò correttamente la quota alla quale si trovava e non si accorse che il carrello d'atterraggio non era completamente fuoriuscito. Mentre l'aereo toccava terreno il carrello dunque si ritrasse, costringendo il pilota a ridare potenza ai motori per guadagnare quota; nell'urto con il suolo, tuttavia, la radio si era danneggiata e si era verificata una perdita di fluido idraulico. Senza contatto radio, Armstrong si diresse verso la base militare di Nellis, segnalando con le ali che non gli era possibile comunicare a terra. La perdita di fluido idraulico aveva causato il rilascio del gancio di coda del velivolo, che durante l'atterraggio trascinò via la catena d'arresto ancorata sulla pista.[30] Ci vollero almeno 30 minuti per ripulire la pista dai detriti e per ripristinare un altro cavo di arresto. Armstrong telefonò quindi alla base di Edwards affinché fosse inviato qualcuno a recuperarlo e dalla base partì Milt Thompson a bordo di un F-104B, l'unico aereo libero in quel momento che avesse a disposizione due posti, che tuttavia Thompson non aveva mai pilotato prima. Con grosse difficoltà il pilota incaricato del recupero arrivò a Nellis, ma un forte vento laterale gli causò un atterraggio troppo brusco facendo esplodere una delle gomme del carrello. La pista dovette essere nuovamente chiusa e ripulita, mentre dalla base Edwards nel frattempo partì Bill Dana con un T-33 Shooting Star. Tuttavia, anche Dana incorse in ulteriori problemi nell'atterraggio e il comando di Nellis decise che, per evitare ulteriori danni, si sarebbe incaricata la base stessa di riportare i tre piloti alla Edwards via terra."

https://it.wikipedia.org/wiki/Neil_Armstrong


Torna a “Immagini”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron