Libretto uso e manutenzione Giulia Sprint GTA

Avatar utente
Moramax
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 mar 2013 00:30:32
Località: Bari

Re: Libretto uso e manutenzione Giulia Sprint GTA

Messaggioda Moramax » 09 gen 2018 01:02:58

:lol: :lol: grazie ...grazie lo prendo per un complimento
Aspe c'è dell'altro ...ora che ci penso voi vi chiederete :"ma che ci faceva il tuo meccanico con un manuale u& m del Gta??" ...Non me l'ha detto ma credo che la storia sia andata così ...Una volta mi raccontò che trovo ad un autodemolitore una duemila che giaceva "scettata" in mezzo al fango , apri il cofano e vide che montava una testata a doppia accensione . :shock: Se la prese immediatamente e se la riporto in officina e comincio a "giocarci" per metterla sotto la sua alfetta gtv 1600 ....muble muble ...il difficile era trovare uno spinterogeno per doppia accensione , considera che la cosa accadde negli anni 80 .. l'alfa da tempo non produceva più doppia accensione . Alla fine trovo una soluzione , non ricordo come ma riusci ad alimentare le 8 candele , la macchina andava una bomba ,e ci giro per un po ..poi gli venne l'ingorda idea di aumentare la compressione di un pochino , spianando la testata (mi pare) ....Spacco tutto :shock: ...
ebbene secondo me il manuale del Gta gli servi per capire come mettere appunto la sua "creatura" Cmq il suo racconto termino cosi :"Dopo che ero uscito pazzo per capire come distribuire le 8 candele ...dopo qualche mese l'alfa mise sul mercato la 75 Twin spark". ...e notò che i tecnici alfa avevano optato in alcuni casi per gli stessi espedienti a cui era ricorso lui scervellandosi :lol:

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: Libretto uso e manutenzione Giulia Sprint GTA

Messaggioda giuliasuper69 » 09 gen 2018 17:34:17

Questa è una chicca preziosa,grazie Mora.Per quanto riguarda le insegne,la tua molto bella dovresti appenderla in garage è la sua naturale collocazione e farebbe la sua porca figura,ma non provare a venderla...anatema... :wink: Le originali comunque ormai viaggiano ben sopra i mille euro,con richieste per le grandi bifacciali che superano spesso i due mila,anche per quelle più moderne anni 70/80 le richieste non sono inferiori e ultimamente vedo richieste folli anche per quelle recentissime pre restyling (leggasi storpiamento) dello stemma.Prezzi allle stelle anche per quelle smaltate.

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2789
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: Libretto uso e manutenzione Giulia Sprint GTA

Messaggioda Sacha » 13 gen 2018 19:46:03

Moramax....che Gentleman! per le insegne ecc... no comment. Mi piaceva la fissa dei ruderi perché vado controcorrente su tutto...ma vista l'aria che tira, prezzi e hobby ormai quasi improponibili...é quasi aria di frullare tutto e cambiare hobby, a sto punto francobolli o pesca penso siano meno comuni, o trenini.

S.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8217
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Libretto uso e manutenzione Giulia Sprint GTA

Messaggioda rossogamba » 14 gen 2018 16:27:10

Sacha ha scritto:...é quasi aria di frullare tutto e cambiare hobby, a sto punto francobolli o pesca penso siano meno comuni, o trenini.


...non credere che approcciarsi ai trenini si poi così economico, e - al pari delle automobili - è un hobby che richiede una discreta disponibilità di spazio.


Torna a “Documentazione Tecnica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti