CamScanner 04-23-2020 18.03.04_1.jpg
Listino Prezzi e varianti vetture al 12/1/1969
- giuliasuper69
- Messaggi: 11408
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Listino Prezzi e varianti vetture al 12/1/1969
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuliasuper69
- Messaggi: 11408
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Listino Prezzi e varianti vetture al 12/1/1969
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuliasuper69
- Messaggi: 11408
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Listino Prezzi e varianti vetture al 12/1/1969
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuliasuper69
- Messaggi: 11408
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Listino Prezzi e varianti vetture al 12/1/1969
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuliasuper69
- Messaggi: 11408
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Listino Prezzi e varianti vetture al 12/1/1969
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuliasuper69
- Messaggi: 11408
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Listino Prezzi e varianti vetture al 12/1/1969
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rossogamba
- Messaggi: 8242
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Re: Listino Prezzi e varianti vetture al 12/1/1969
Grazie Giorgio, davvero molto interessanti le schede con aggiunte e varianti rispetto al modello precedente.
Notate quanto articolata era la gamma all'epoca dove un modello oltre alla berlina, veniva declinato anche nelle varianti coupé, spider e non solo; il confronto con la gamma attuale è imbarazzante :oops: Di rilievo la presenza della 33 coupé.
Lascia un po' perplessi invece il fatto che, anche in documenti ufficiali, si utilizzi il termine "SPYDER" anziché "SPIDER", non sono un grande esperto di etimologia dei nomi, ma credo che il termine corretto debba essere scritto con la "I".
Notate quanto articolata era la gamma all'epoca dove un modello oltre alla berlina, veniva declinato anche nelle varianti coupé, spider e non solo; il confronto con la gamma attuale è imbarazzante :oops: Di rilievo la presenza della 33 coupé.
Lascia un po' perplessi invece il fatto che, anche in documenti ufficiali, si utilizzi il termine "SPYDER" anziché "SPIDER", non sono un grande esperto di etimologia dei nomi, ma credo che il termine corretto debba essere scritto con la "I".
- Sacha
- Messaggi: 2799
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
Re: Listino Prezzi e varianti vetture al 12/1/1969
Questi sono documenti (combinazioni) della casa o di qualche concessionario? Notavo un paio di combinazione della Super. La biancospino si conferma come disponibile solo con panno grigio-azzurro, e texalfa amaranto o nero. All'estero sembra le bianche siano solo state disponibili con interno nero.
La grigio indaco invece viene listata con interni texalfa neri, mentre di solito invece l'ho vista con interni amaranto (per anni le cercavo in quanto possibile donatrice per la mia).
Comunque belli, e grazie per la condivisa, da dove provengono? Una versiona cartacea originale, almeno della Super farebbe molto gola.
Per 15 anni ho cercato le cartucce colori ma ormai mi son arreso, anche se le abbiamo online. Comunque Antracite inglese che roba di colore è? mai sentito....
PS. noto la data del '69 quindi con le versioni fino al '72 un paio di combinazioni potrebbero essere state aggiunte suppongo.
S.
La grigio indaco invece viene listata con interni texalfa neri, mentre di solito invece l'ho vista con interni amaranto (per anni le cercavo in quanto possibile donatrice per la mia).
Comunque belli, e grazie per la condivisa, da dove provengono? Una versiona cartacea originale, almeno della Super farebbe molto gola.
Per 15 anni ho cercato le cartucce colori ma ormai mi son arreso, anche se le abbiamo online. Comunque Antracite inglese che roba di colore è? mai sentito....
PS. noto la data del '69 quindi con le versioni fino al '72 un paio di combinazioni potrebbero essere state aggiunte suppongo.
S.
Re: Listino Prezzi e varianti vetture al 12/1/1969
Molto interessante.
In listino niente popò di meno che la 2600 sprint Zagato coupè e l'incredibile 2600 de lux!
In listino niente popò di meno che la 2600 sprint Zagato coupè e l'incredibile 2600 de lux!
- rossogamba
- Messaggi: 8242
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Re: Listino Prezzi e varianti vetture al 12/1/1969
Erano in listino ma si trattava di fondi di magazzino, al Portello la produzione vera e propria si fermò nel 1967 anche se non mi sento di escludere che qualche vettura possa essere stata prodotta anche dopo.
- giuliasuper69
- Messaggi: 11408
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Listino Prezzi e varianti vetture al 12/1/1969
Sacha ha scritto:Questi sono documenti (combinazioni) della casa o di qualche concessionario?
Comunque belli, e grazie per la condivisa, da dove provengono? Una versiona cartacea originale, almeno della Super farebbe molto gola.
Listino ufficiale della casa distribuito alle concessionarie.Comprato su ebay,arrivato ieri e scannerizzato al volo.Ti faccio le copie :wink:
- Sacha
- Messaggi: 2799
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
Re: Listino Prezzi e varianti vetture al 12/1/1969
grazie grazie...ma le copie non puzzano....magari avvistamenti, quelli si mi sarebbero ancora piu utili :)
Re: Listino Prezzi e varianti vetture al 12/1/1969
Quindi Giorgio il tuo documento conferma la mia ipotesi :
La 1300 TI II serie come la mia nascono con il cambio con la retro innestata con la leva a due pezzi, e a fine 68 era gia consegnata con il cambio della 1300 TI III serie con la leva cambio in un unico pezzo
Infatti nel tuo documento del 12/01/1969 tra le migliorie della terza serie non compare il nuovo cambio , perche in effetti avevano gia iniziato a montarlo su gli ultimi modelli della II serie di 1300 TI
In conclusione le Giulia 1300 TI II serie come la mia possono avere o la leva cambio in due pezzi (inizio serie) o la leva cambio in un sol pezzo (fine serie realizzati negli ultimi mesi del 1968 )
La 1300 TI II serie come la mia nascono con il cambio con la retro innestata con la leva a due pezzi, e a fine 68 era gia consegnata con il cambio della 1300 TI III serie con la leva cambio in un unico pezzo
Infatti nel tuo documento del 12/01/1969 tra le migliorie della terza serie non compare il nuovo cambio , perche in effetti avevano gia iniziato a montarlo su gli ultimi modelli della II serie di 1300 TI
In conclusione le Giulia 1300 TI II serie come la mia possono avere o la leva cambio in due pezzi (inizio serie) o la leva cambio in un sol pezzo (fine serie realizzati negli ultimi mesi del 1968 )
- rossogamba
- Messaggi: 8242
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Re: Listino Prezzi e varianti vetture al 12/1/1969
Moramax ha scritto:Quindi Giorgio il tuo documento conferma la mia ipotesi :
La 1300 TI II serie come la mia nascono con il cambio con la retro innestata con la leva a due pezzi, e a fine 68 era gia consegnata con il cambio della 1300 TI III serie con la leva cambio in un unico pezzo
Infatti nel tuo documento del 12/01/1969 tra le migliorie della terza serie non compare il nuovo cambio , perche in effetti avevano gia iniziato a montarlo su gli ultimi modelli della II serie di 1300 TI
In conclusione le Giulia 1300 TI II serie come la mia possono avere o la leva cambio in due pezzi (inizio serie) o la leva cambio in un sol pezzo (fine serie realizzati negli ultimi mesi del 1968 )
Esatto, avevo fatto pure io la stessa considerazione, e la mia era stata prodotta gli ultimi giorni di dicembre 1968.
Re: Listino Prezzi e varianti vetture al 12/1/1969
rossogamba ha scritto:Moramax ha scritto:Quindi Giorgio il tuo documento conferma la mia ipotesi :
La 1300 TI II serie come la mia nascono con il cambio con la retro innestata con la leva a due pezzi, e a fine 68 era gia consegnata con il cambio della 1300 TI III serie con la leva cambio in un unico pezzo
Infatti nel tuo documento del 12/01/1969 tra le migliorie della terza serie non compare il nuovo cambio , perche in effetti avevano gia iniziato a montarlo su gli ultimi modelli della II serie di 1300 TI
In conclusione le Giulia 1300 TI II serie come la mia possono avere o la leva cambio in due pezzi (inizio serie) o la leva cambio in un sol pezzo (fine serie realizzati negli ultimi mesi del 1968 )
Esatto, avevo fatto pure io la stessa considerazione, e la mia era stata prodotta gli ultimi giorni di dicembre 1968.
E si ricordo che mi dicesti che anche la tua 1300 TI II serie aveva il cambio come il mio con la leva in unico pezzo .La mia fu prodotta il 2 Novembre 68 e venduta a dicembre 68. Questi o finivano i pezzi vecchi e cominciavano a montare i pezzi nuovi , oppure usavano le auto come la mia, come "beta test" per verificare di nascosto e lontano dai riflettori se i pezzi nuovi funzianavano :lol:
Sulla mia sento la mancanza solo della frizione con le molle a diaframma e a comando idraulico che comparve sulla 1300 TI III serie .La mia è a comando a secco e le molle sono tre lamine soltanto credo disposte 120°-120°120° ,e non sono tante a disposte a raggiera .Per cui come mi ha spiegato il mio meccanico anche se si regolano le molle dopo un po si sregolano , finisce sempre che nel momento che i due dischi frizione entrano in contatto tra loro , il contatto non avviene in modo omogeneo su tutta la superficie del disco , ma i due dischi entrano in contatto iniziamente solo in un punto, fino a quando non si rilascia il pedale completamente .Questa eccentricità produce un saltellamento nella fase iniziale del distacco frizione .Sulla mia accade talvolta e con la sola retromarcia. Cmq il comando non idraulico ha da un lato enormi vantaggi .Con la Giulietta e la 90 mi capitò spesso di andare a prendere l'auto al garage e di sentire che il pedale andava a vuoto .La frizione a comando a secco come sulla mia Giulia è piu grezzo ma molto piu affidabile
Re: Listino Prezzi e varianti vetture al 12/1/1969
giuliasuper69 ha scritto:
Molto interessante, così completo non l' avevo, grazie di averlo condiviso.
Re: Listino Prezzi e varianti vetture al 12/1/1969
Molto interessante, utilissimo anche a smascherare eventuali combinazioni di fantasia che potrebbero essere spacciate come originali. Bravo Presidente, ottimo acquisto
- giuliasuper69
- Messaggi: 11408
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Listino Prezzi e varianti vetture al 12/1/1969
Sacha ha scritto:Notavo un paio di combinazione della Super...
La grigio indaco invece viene listata con interni texalfa neri, mentre di solito invece l'ho vista con interni amaranto (per anni le cercavo in quanto possibile donatrice per la mia).
PS. noto la data del '69 quindi con le versioni fino al '72 un paio di combinazioni potrebbero essere state aggiunte suppongo.
S.
Infatti se guardi nel campionario colori del 72 viene indicato come TexAlfa il colore amaranto per la Giulia grigio indaco.
Ero da tempo a caccia di listini completi degli abbinamenti come questo proprio per fugare (o aumentare :mrgreen: ) dubbi,spero di trovarne altri per ulteriori annate.
Re: Listino Prezzi e varianti vetture al 12/1/1969
Sarebbe spettacolare trovare la mazzetta colori originale ...io in quanto complottista a 360° :lol: sostengo che se vai in un negozio di vernici e chiedi un colore , quello che ti danno non coincide con quello dell'epoca :wink:
- Sacha
- Messaggi: 2799
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
Re: Listino Prezzi e varianti vetture al 12/1/1969
gia quando le cercavo 10 anni orsono viaggiavano tra i 50-100 euri e un po come questi, ce ne sono vari di diversi anni o per vari modelli. Non mi pare ce ne sia uno un po come il catalogo ricambi che accomuna tutta la serie. Anche se in effetti quello che abbiamo in pdf forse lo era...boh.
Comunque si, ormai mi sono quasi arreso che non salta mai fuori nelle ricerche ma speriamo sempre nella botta di culo.
S.
Comunque si, ormai mi sono quasi arreso che non salta mai fuori nelle ricerche ma speriamo sempre nella botta di culo.
S.
Torna a “Brochures e Pubblicità”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti