F.N.M. 2000 - 2150
Inviato: 05 giu 2013 15:46:29
Nel 1960 la F.N.M stipulò un accordo con l'Alfa Romeo per produrre su licenza la 2000 JK versione brasiliana della nostra 2000 (102), equipaggiata con lo stesso motore 4 cilindri bialbero di 1975 cc in una versione depotenziata a 95 CV. La sigla JK era un chiaro omaggio al Presidente Juscelino Kubitscheck sostenitore dell'industria automobilistica nazionale.
Dalla 2000 JK deriverà poi (nel 1966) la versione Timb (Turismo Internacional Modelo Brasileiro) capace di 130 CV.
Nel 1968 l'Alfa Romeo acquisì il controllo della FNM e l'anno seguente la 2000 fu rimpiazzata dalla 2150, versione ristilizzata della 2000 (specie nel frontale): montava il 4 cilindri bialbero portato a 2132 cc e 125 CV e un nuovo cambio a 5 marce. La 2150 venne costruita sino al 1973.
La 2000 JK
[ img ]
[ img ]
[ img ]
Dalla 2000 JK deriverà poi (nel 1966) la versione Timb (Turismo Internacional Modelo Brasileiro) capace di 130 CV.
Nel 1968 l'Alfa Romeo acquisì il controllo della FNM e l'anno seguente la 2000 fu rimpiazzata dalla 2150, versione ristilizzata della 2000 (specie nel frontale): montava il 4 cilindri bialbero portato a 2132 cc e 125 CV e un nuovo cambio a 5 marce. La 2150 venne costruita sino al 1973.
La 2000 JK
[ img ]
[ img ]
[ img ]