Segnalazioni dalla rete
- rossogamba
- Messaggi: 8607
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
- rossogamba
- Messaggi: 8607
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
4 marce, il volante non è il suo ma mi piacerebbe darle un'occhiata comunque.
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-gi ... 039477.htm
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-gi ... 039477.htm
rossogamba ha scritto:4 marce, il volante non è il suo ma mi piacerebbe darle un'occhiata comunque.
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-gi ... 039477.htm
Avevo notato alcune vetture vintage in quel luogo un pò di tempo fa, ma non credevo fossero riconducibili ad un altro noto commerciante della Marca un tempo specializzato in auto inglesi... si è trasferito o ha solo ampliato l'attività :?:
rossogamba ha scritto:Sacha ha scritto:http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=281640507405&alt=web
mmm...interessante, quel numero di telaio non risulta tra le Freccia d'Oro censite, chissà dove è stata finora. Il motore invece apparteneva ad un esemplare carrozzato Pininfarina del 1947.
Vero: e la targa TO 22... farebbe pensare ad un passaggio di mano avvenuto nei primi anni di vita della vettura, immagino prima della fine degli anni '50: chissà come ci è poi finita, in UK... :?:
Sui registri di fabbrica risulta in effetti consegnata il 22 giugno 1950, alla commissionaria A.R. per Viterbo, la ditta 'Guerrino De Santis', che con ragionevole certezza la ordinò per un proprio cliente, certamente abbastanza facoltoso.
Normalmente sui registri il nome del cliente è riportato soltanto in caso di vendita diretta, ossia se la vettura fu venduta direttamente dall'Alfa Romeo tramite una sua Filiale; altrimenti, in genere, risulta il nome del commissionario o dell'importatore, in caso di vettura venduta all'estero.
- rossogamba
- Messaggi: 8607
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
http://silvauto.it/auto/3425/alfa-romeo ... critta-asi
Targata BS, quasi quasi faccio uno scambio alla pari con la mia :D :D :D :D
Targata BS, quasi quasi faccio uno scambio alla pari con la mia :D :D :D :D
Stefano72 ha scritto:fabnos56 ha scritto:Beh, per 14.700 euro poteva montare il pomolo del cambio originale :mrgreen:
Il colore degli interni non mi convince...
Abbiamo avuto una discussione in Fiera a Milano con il proprietario: sostiene che il colore ed il tessuto sono gli originali. Opinioni sue.
Ormai 15000 euro per una bella 2000 non scandalizzano più, ma si pretende che ogni particolare sia perfetto, qui c' è ancora qualcosina da sistemare.
http://www.silvauto.it/auto/3396/fiat-1 ... -1%5Eserie
a me questa attizza, mi piacerebbe averla in garage... che ne pensate??? Soprattutto bianca, meglio se senza cerchi Cromodora...
a me questa attizza, mi piacerebbe averla in garage... che ne pensate??? Soprattutto bianca, meglio se senza cerchi Cromodora...
Stefano72 ha scritto:http://www.silvauto.it/auto/3396/fiat-125-a-berlina-1%5Eserie
a me questa attizza, mi piacerebbe averla in garage... che ne pensate??? Soprattutto bianca, meglio se senza cerchi Cromodora...
Anche a me la 125 non è mai dispiaciuta, però preferisco, piuttosto che la prima serie, la seconda (modello 'Special') o la terza (la c.d. 'gommone'): entrambe avevano il motore bialbero da 1608 cc, analogo a quello delle 124 Sport coupè e spider ma con un solo carburatore doppio corpo anzichè due, e 10 CV in meno (100 contro 110).
Nel periodo in cui rimase in produzione la 125 fu la concorrente nazionale più temibile per Giulia Super e 1750 berlina: confortevole, comoda ed anche veloce, richiedeva però un certo impegno nella guida spiccatamente sportiva od in condizioni di scarsa aderenza; ciò a causa della sospensione posteriore che, malgrado l'aggiunta di due puntoni supplementari di ancoraggio per il ponte, conservava le balestre del 1500 C, vettura con cui la 125 condivideva il pianale, come noto molto più tranquilla.
Spider e coupè invece avevano una sospensione più evoluta e maggiormente adatta ad una vettura prestazionale, con 4 puntoni di ancoraggio ed una biella trasversale di reazione, oltre alle molle coassiali agli ammortizzatori.
Se vi avanzano 42.500€ e volete una 500 R praticamente nuova di fabbrica... affrettatevi!!!
http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... ce014.html
http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... ce014.html
- giuliasuper69
- Messaggi: 11994
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Segnalazioni dalla rete
Concordo con Sandrino, bella la 125 Special con i cerchi in Lega della Cromodora. Un po' "barcona" per via delle sue eccessive misure, era però una'auto briosa e cattiva per l'epoca.
- giuliasuper69
- Messaggi: 11994
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Segnalazioni dalla rete
Si va bene tutto ma qui si esagera...ne ho vista recentemente un altra in vendita a 8mila e mi sembravano già troppi
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti