Costituzione e funzionamento degli autoveicoli - manuale base per la formazione del personale della rete assistenziale

Giulio84
Messaggi: 2563
Iscritto il: 15 mar 2013 20:12:15
Località: Torino

Costituzione e funzionamento degli autoveicoli - manuale base per la formazione del personale della rete assistenziale

Messaggioda Giulio84 » 03 giu 2015 22:39:33

In una delle precedente versioni del forum qualcuno (il buon fabio ?) chiedeva se esistesse un qualche manuale che fosse in grado di fornire una descrizione tecnica generale e che fosse una via di mezzo tra le descrizioni dei vecchi manuali di scuola guida e i testi per tecnici e progettisti, questa è la risposta

Costituzione e funzionamento degli autoveicoli - Pubb. FIAT 1970
http://www.iw1axr.eu/Manuali_off/FIAT%20Costituzione%20e%20funzionamento%20degli%20autoveicoli%201970.pdf

01.jpg


02.jpg


so che anche le altre case realizzavano manuali simili, nel mio archivio cartaceo ne ho uno anni cinquanta dell'A.R. con rudimenti di cinematica,

mentre di fiat ho questo manuale ma edizione 1982 e relativi manuali (copertina color mattone) di corredo relativi a motore, Autotelaio (2vol), Carrozzeria (2Vol), purtroppo mi manca il volume sull'impianto elettrico :-(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3067
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Costituzione e funzionamento degli autoveicoli - manuale base per la formazione del personale della rete assistenzi

Messaggioda Andrea78 » 03 giu 2015 23:09:41

Bello! Grazie per averlo condiviso!

Avatar utente
Sandrino
Messaggi: 784
Iscritto il: 15 mar 2013 21:22:45

Re: Costituzione e funzionamento degli autoveicoli - manuale base per la formazione del personale della rete assistenzi

Messaggioda Sandrino » 04 giu 2015 18:54:06

Per quanto attiene agli impianti ed agli apparecchi elettrici la Hoepli negli anni '70 e '80 propose la collana 'Il libro dell'elettrauto' in sei volumi (Accensione del motore a scoppio e sistemi ausiliari - Generatori di energia elettrica - Avviamento e batterie - Accessori - Sistema luci - Impianti) che consentiva una infarinatura generale a chi avesse voluto approfondire l'argomento nello specifico. Io ho cercato il secondo volume per una decina d'anni, ora credo sia complicato trovarli tutti...

attachment=0]libro_elettrauto_vol2.jpg[/attachment]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Torna a “NON SOLO ALFISMO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti