iPhone vs Android

Avatar utente
I_Giulia
Messaggi: 4588
Iscritto il: 15 mar 2013 14:02:12
Località: Bruxelles

iPhone vs Android

Messaggioda I_Giulia » 18 dic 2014 01:52:53

Mi rendo conto che questo argomento non c'entri nulla con l'oggetto del Forum ma mi interessa conoscere il vostro parere sulle due filosofie contrapposte del tanto decantato iPhone e di Android.

Penso che tutti i giorni utilizziamo il cellulare...

Recentemente mi hanno sostituito il Blackberry aziendale con l'iPhone appunto e mi sono trovato di colpo in un mondo assolutamente "chiuso" rispetto a quello del mio caro e vecchio Alcatel Smartphone.

Sull'iPhone (o Aifon, alla romana) non è possibile inserire una scheda di memoria, il cavo del caricabatterie ha un attacco specifico, devo caricare per forza foto e musica (i miei mp3 di musica "rara") su Cloud o iTunes)..è questo il futuro che immaginano i figli di Apple?

Non vi sembra - al di la del marketing (ad esempio il caricabatterie specifico mi costringe a comprarne uno da loro di riserva...) - che sia un sistema poco aperto e standardizzato?

Ovviamente non parlo solo di cellulare in se ma di filosofia sottostante, compresa la necessità di postare le proprie foto personali (e la musica) su un "cloud" (gestito da chi? Con quale privacy per me? Chi mi dice che altri non possano accedere al database?)...

:twisted:

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Messaggioda giuliasuper69 » 18 dic 2014 12:17:25

Premesso che in materia sono una capra,ho maturato una forte antipatia verso i prodotti della mela mozzata siano essi portatili,cellulari etc, l'iPhone sarà pure ottimo ma a prescindere dal costo mi bastano le sue peculiarietà esclusive che hai ricordato per escluderlo a priori.Voto Android decisamente.Per le mie esigenze poi e vista la costante evoluzione e la durata massima di questi gingilli trovo inutile spendere grandi cifre a mio modestissimo parere con circa 250 euro si trovano ottimi smartphone cui aggiungere magari una scheda di memoria più capiente dove salvare foto etc... e quando si guastano avanti una altro.

Avatar utente
masi&angi
Messaggi: 927
Iscritto il: 15 mar 2013 12:29:57
Località: RT- Germany
Contatta:

Messaggioda masi&angi » 18 dic 2014 15:08:01

.....condivido con giuliasuper69.

Stefano72
Messaggi: 411
Iscritto il: 16 mar 2013 09:45:28

Messaggioda Stefano72 » 18 dic 2014 16:49:36

Io uso ancora il BB 9300 curve, e mi trovo da dio! non rinuncerei mai alla tastiera, il resto non lo prendo nemmeno in considerazione! Quando non faranno + il BB così, dovrò ripiegare sul Brondi, quello con i tastoni che usano gli anziani! :D :D :D :D :D :D :D

Giulio84
Messaggi: 2563
Iscritto il: 15 mar 2013 20:12:15
Località: Torino

Messaggioda Giulio84 » 18 dic 2014 22:24:13

quoto in pieno Giuliasuper69!

iphone, vogliamo parlare della durata della carica della batteria dopo qualche tempo di utilizzo??? ho amici che praticamente hanno un telefono fisso visto che è quasi sempre in carica, e quando si va in giro per bar e locali, oramai sanno la disposizione e la posizione delle prese di corrente rispetto ai tavoli! :shock: :mrgreen:

senza contare amiche che tra iphone, custodia ignorante*, caricabatterie e batteria tampone esterna in pratica viaggiano con una borsa solo per questo! :shock: :mrgreen:

l'ipad devo dire che invece se devi aggiornare con periodicità costante blog o pagine varie con l'aiuto di foto e piccoli video, oppure se vuoi unire in un'unica cosa la lettura dei giornali, della posta, dell'agenda, del blocco note etc etc invece è un bello strumento e li giustifico il possesso di un iphone

all'iphone non puoi nemmeno sostituire la batteria!

personalmente l'unica cosa che ho avuto modo di apprezzare da non possessore di iphone è il modo di raccolta e ricerca delle varie app, ho visto più vita e dinamicitò e qualche buon prodotto rispetto ad android.


*per custodia ignorante s'intende cose del genere:

www.popfactory.it/wp-content/uploads/20 ... hone-5.jpg

www.regalisfiziosi.it/images/2013/ottob ... hino_a.jpg

i01.i.aliimg.com/wsphoto/v8/783977081_1/Free-Shipping-Lovely-Rabbit-Silicone-Bunny-Back-font-b-Cover-b-font-Phone-Case-For-font.jpg

www.puntogadget.it/public/fotoarticoli/ ... 038913.jpg

i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/1684625863_1/New-Arrival-Fashion-Free-Shipping-1pcs-lot-Stylish-Big-font-b-Banana-b-font-Outside-Shape.jpg

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8217
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 19 dic 2014 10:50:28

Premetto che lo smartphone che utilizzo da circa due anni mi è stato regalato quando ho cambiato piano tariffario e, pur riconoscendo l'utilità di alcune applicazioni, ne faccio un uso prevalentemente tradizionale, cioè TELEFONO :D

Siamo in tre in famiglia e abbiamo tre smartphone con tre sistemi operativi diversi
Android per me (Samsung Galaxy II)
Windows phone per mia moglie (Nokia Lumia)
IOS per mio figlio (iphone 4S)

Detto ciò devo però riconoscere che l'iphone è comunque un bell'oggetto con una grafica accattivante e una bella organizzazione delle varie app e funzioni, oltre ad una qualità percepita superiore.
Concordo sul fatto che Apple resta sempre un universo chiuso ma che rispetto al passato una qualche forma di "dialogo" con il resto del mondo c'è stata.
Per quello che riguarda la mia esperienza devo dire che inizialmente ero un po' scettico anch'io nei confronti dei prodotti della mela, ma ho cambiato idea quando - con i suoi risparmi - mio figlio ha preso un Macbook-Pro Retina. Sono rimasto talmente impressionato dalle prestazioni che poco tempo dopo ho fatto la mia scelta e ho abbandonato il mio vecchio PC Windows a favore di un iMac. So di andare controcorrente ma credetemi, non tornerei indietro!

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2787
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 14 gen 2015 23:29:07

Per PC ecc penso che i prodotti Apple/Macintosh siamo ottimi a livello di software (pensato e testato) ma anche hardware con la differenza di una rete e servizio assistenza come ai vecchi tempi (e non compra e butta come tanti). Per l'iphone, mai avuto e probabilmente mai l'avró, ma penso si tratti piu di buon marketing e differenzazione del prodotto nel senso di appunto tutte le app strambe ma anche accessori e compatibilitá tra vari docking ecc.

Io vado sempre con Android ormai perché mi piace molto la filosofia aperta che c'é qui e per PC nell'ambiente Linux ecc (anche se rimango fedele per un capello a Bill e Melinda).

Anyway, concordo col fatto dei prezzi che mi parono da matti con gente che ormai gira con un vecchio milione, anche milione e mezzo delle vecchie lire in una borsa. Per questo ormai vado sull'usato di qualche mese/1 anno e ho comprato un Google Nexus e HTC One X dalla bacheca in ufficio per 140€. Batteria e accessori compatibili e va bene cosí.

S.

Avatar utente
irriducibile
Messaggi: 536
Iscritto il: 13 mar 2013 16:58:27
Località: piemonte orientale

Messaggioda irriducibile » 19 gen 2015 16:53:48

windows phone (lumia) lo uso da piu' di due anni e mi trovo molto bene.
nella borsa tengo pero' sempre un Ipad....

Giulia73

Messaggioda Giulia73 » 16 apr 2015 08:10:54

Mi accingo solo ora a lasciare un mio commento, in virtù anche del nuovo arrivo sul mercato della telefonia del Galaxy S 6. Concordo con Giulio circa gli aspetti negativi della tecnologia Iphone. Personalmente (mi ripeto è soggettivo) non la trovo intuitiva e dinamica come quella android che uso da qualche anno. La possibilità di scambiare dati e/o acquisirli via web senza dover ricorrere ad Itunes la trovo comodissima. Sicuramente è un fattore di pelle :D non riesco proprio a farmi andar giù la tecnologia Apple. Devo però anche ammettere, da fautore del Galaxy, che l'arrivo del'S6 mi ha deluso in pieno. Il doversi rifare a punti cardine dell'Iphone, ovvero, batteria non removibile, memoria non espandibile mi ha deluso. Trovavo molto comodo poter cambiare la batteria al termine del suo ciclo vitae oppure di aumentare ulteriormente la memoria acquistandola sul web. Ora invece , al fine di vincere la smodata concorrenza dell'iphone è stato tutto azzerato, anzi copiato in toto. Rimarrò sicuramente fedele ad Android ed al mio S 5 in attesa di eventuali nuovi aggiornamenti.


Torna a “NON SOLO ALFISMO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron