Film poliziotto sprint

lucaar227
Messaggi: 523
Iscritto il: 20 mar 2013 20:34:45

Film poliziotto sprint

Messaggioda lucaar227 » 07 ott 2014 20:35:28

Segnalo che domani 8 settembre alle 10,30 su rai movie tramettono "poliziotto sprint" che ci sono alcune scene reali dell'uscita delle volanti dalla sede romana della polizia e si vedono giulie ed alfette.
ciao.

Giulia73

Messaggioda Giulia73 » 08 ott 2014 07:35:32

Grazie per la dritta.....peccato me ne sia accorto solo ora che sono in ufficio, senza la possibilità di impostare la registrazione :cry:

Giacomonapoli

Messaggioda Giacomonapoli » 08 ott 2014 08:48:37

io quel film lo conosco a memoria. Si tratta della storia (rivisitata) del Maresciallo di P.S. Armandino Spatafora, in servizio alla Questura di Milano, che ebbe in dotazione dalla P.S. una Ferrari, ancora oggi esibita nelle mostre. Naturalmente interpreta l'indimenticato Maurizio Merli, prematuramente scomparso. Una delle frasi: "Perché hai maggiorato la Giulia ? Maggiorata questa ? quelli vanno in giro con certe bestie". Il film non è granché ma si vedono molte Giulia inseguire due catorci uguali (Citroen Ds). Ancora oggi mi domando come abbiano potuto avere successo certi obbrobri.

Stefano72
Messaggi: 411
Iscritto il: 16 mar 2013 09:45:28

Messaggioda Stefano72 » 08 ott 2014 08:57:53

Un catorcio la DS???

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8218
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 08 ott 2014 09:41:17

Giacomonapoli ha scritto:Ancora oggi mi domando come abbiano potuto avere successo certi obbrobri.

Obbrobri???
A distanza di 50 anni ancora oggi la DS si distingue per il suo stile assolutamente originale e per le soluzioni tecniche e stilistiche che improvvisamente fecero invecchiare tutta la concorrenza.
Certo, a livello di prestazioni nulla a che vedere con le Alfa, una vettura può piacere o non piacere ma non definirei la DS un catorcio.
Con che criterio le definisci obbrobri?

Giacomonapoli

Messaggioda Giacomonapoli » 08 ott 2014 14:07:54

una macchina che somiglia ad una ferro da stiro.... un cascettone (scusate la licenza poetica in Napoletano). Certamente, aveva delle soluzioni tecniche originali (sollevamento parte posteriore, frecce posteriori alte) poi tutte scartate successivamente. Personalmente, la Citroen non mi è mai piaciuta, essendo patito del prodotto autarchico che per molti anni è stato all'avanguardia. Comunque, questo è un sito Alfa quindi della ds non parlo più poiché qualcuno si risente.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8218
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 08 ott 2014 16:45:02

No, non ci siamo capiti. Non mi sono risentito, ti ho solo chiesto con che metro di giudizio affermi che una linea avveniristica - peraltro disegnata dall'italianissimo Flaminio Bertoni - sia assimilabile ad un obbrobrio/catorcio.
E comunque le soluzioni più originali non vennero scartate, ma vennero migliorate negli anni, tanto che le sospensioni idropneumatiche vennero poi riprese dalla CX, GS, XM, Xantia ed altre.
Linea avveniristica non significa ferro da stiro visto il successo commerciale nei quasi 20 anni di produzione. O forse dovremmo pensare che i suoi 500.000 clienti avessero il prosciutto sugli occhi?
Come detto, un'auto può piacere o non piacere, ma mi pare fuori luogo definire la DS un obbrobrio, e stai tranquillo che te lo dice uno che è cresciuto a pane e Alfa.

Stefano72
Messaggi: 411
Iscritto il: 16 mar 2013 09:45:28

Messaggioda Stefano72 » 08 ott 2014 16:49:28

Non ditelo a Niko!

bubbo
Messaggi: 484
Iscritto il: 15 mar 2013 22:44:11
Località: Roma

Messaggioda bubbo » 08 ott 2014 22:03:28

ho notato che in questo forum siamo tolleranti circa i cosiddetti off topic o quando si tratta di parlare di altre marche automobilistiche. I gusti sono personali e la DS puo' non piacere ma si tratta indiscutibilmente di una grande auto. Ho notato che molti Citroenisti sono soliti attaccare e offendere gli amatori di altre marche, in particolare gli alfisti. Fortunatamente non soffriamo di questi pregiudizi

bubbo
Messaggi: 484
Iscritto il: 15 mar 2013 22:44:11
Località: Roma

Messaggioda bubbo » 08 ott 2014 22:05:13

dimenticavo la faccina... :D

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Messaggioda giuliasuper69 » 09 ott 2014 09:29:01

Bravo Fulvio :wink:
Per quanto riguarda la Ds pur non piacendomi,riconosco che è un capolavoro un oggetto di stile puro difficilmente paragonabile a qualsiasi altra auto,e anche se non la comprerei mai in qualche modo mi attrae.

Capoccia
Messaggi: 662
Iscritto il: 21 mar 2013 16:03:09
Località: Zurigo

Messaggioda Capoccia » 09 ott 2014 14:26:11

Anche io concordo con Bubbone e Giorgio. Io non la vorrei per me ma ne apprezzo le sue indiscusse qualita'. Se non errro ebbe anche diversi successi nei rally.

Poi se Stefano penso che sia un bidone....de gustibus :wink: :wink: del resto c'e' gente che che descrive la 911 come un maggiolina schiacciato :wink: :roll: :mrgreen:

Avatar utente
masi&angi
Messaggi: 927
Iscritto il: 15 mar 2013 12:29:57
Località: RT- Germany
Contatta:

Messaggioda masi&angi » 09 ott 2014 14:28:28

...e anche per la Dea c´e`lo zampino italiano. Devo dire che a me piace, non solo per la tecnica ma proprio perche`si distingue dalle altre, e`maestosa ma allo stesso tempo cracile, insomma me gusta. angi

Avatar utente
masi&angi
Messaggi: 927
Iscritto il: 15 mar 2013 12:29:57
Località: RT- Germany
Contatta:

Messaggioda masi&angi » 09 ott 2014 14:32:17

Capoccia mi hai anticipato di 2 minuti! :lol: Tu tiavoletten!? :twisted: Non incominciare con la tematica 911!! Per me non si discute! E´una che vorrei avere nel mio garage. Magari avessi solo quello :lol: :lol:

Capoccia
Messaggi: 662
Iscritto il: 21 mar 2013 16:03:09
Località: Zurigo

Messaggioda Capoccia » 09 ott 2014 15:48:16

masi&angi ha scritto:Capoccia mi hai anticipato di 2 minuti! :lol: Tu tiavoletten!? :twisted: Non incominciare con la tematica 911!! Per me non si discute! E´una che vorrei avere nel mio garage. Magari avessi solo quello :lol: :lol:


:D

Giacomonapoli

Messaggioda Giacomonapoli » 09 ott 2014 15:55:47

Va bene cari amici (dissenzienti e favorevoli)...a me la Ds non piace a molti altri si.
Questione per me chiusa

Avatar utente
I_Giulia
Messaggi: 4588
Iscritto il: 15 mar 2013 14:02:12
Località: Bruxelles

Messaggioda I_Giulia » 11 ott 2014 14:14:12

Qualche considerazione su questo post...

In topic

Poliziotto Sprint è un film godibile, con un Merli per la prima volta senza baffi... :D

Belli gli inseguimenti, ben orchestrati dallo stunt francese Remy.

La Ferrari polizia è la vera protagonista, tanto da essere presente anche nella locandina del film!

Per chi volesse vederlo dispongo di file avi che posso masterizzare (mandatemi un MP)

Off topic

La DS è una icona del design.

Non lo dico da amante delle Citroen quale sono, lo affermano i designer stessi: a Torino al Mauto c'è una sezione dedicata a loro dove alla domanda che auto avresti voluto creare quasi tutti (da Giugiaro a Michelotti, etc) hanno detto la DS.

È opera dello scultore varesotto Flaminio Bertoni (lo stesso di 2cv e Ami) quindi figlia d'Italia...

Penso infine che in questo Forum si possa parlare liberamente senza pregiudizi o faziosità ed ascoltando ed accettando chi non la pensa come noi.

È il nostro valore aggiunto!

Giulia73

Messaggioda Giulia73 » 11 ott 2014 19:11:47

I_Giulia ha scritto:Qualche considerazione su questo post...

In topic

Poliziotto Sprint è un film godibile, con un Merli per la prima volta senza baffi... :D

Belli gli inseguimenti, ben orchestrati dallo stunt francese Remy.

La Ferrari polizia è la vera protagonista, tanto da essere presente anche nella locandina del film!

Per chi volesse vederlo dispongo di file avi che posso masterizzare (mandatemi un MP)

Off topic

La DS è una icona del design.

Non lo dico da amante delle Citroen quale sono, lo affermano i designer stessi: a Torino al Mauto c'è una sezione dedicata a loro dove alla domanda che auto avresti voluto creare quasi tutti (da Giugiaro a Michelotti, etc) hanno detto la DS.

È opera dello scultore varesotto Flaminio Bertoni (lo stesso di 2cv e Ami) quindi figlia d'Italia...

Penso infine che in questo Forum si possa parlare liberamente senza pregiudizi o faziosità ed ascoltando ed accettando chi non la pensa come noi.

È il nostro valore aggiunto!


Praticamente hai detto tutto in poche parole........bella amedè

bubbo
Messaggi: 484
Iscritto il: 15 mar 2013 22:44:11
Località: Roma

Messaggioda bubbo » 11 ott 2014 23:12:29

e secondo me dobbiamo ringraziare Giacomo che ci ha dato lo spunto di confrontarci anche su qualche cosa che esula il mondo Alfa!

Avatar utente
Maurizio73
Messaggi: 1131
Iscritto il: 15 mar 2013 13:14:50
Località: Torino

Messaggioda Maurizio73 » 12 ott 2014 08:25:18

Avere qualche altra simpatia,antipatia o il possedere qualcosa che non sia Alfa Romeo,penso che sia normalissimo,il fatto di poterlo dichiarare apertamente e magari confrontarsi ,rispettando le preferenze altrui senza bambinate é proprio una caratteristica del nostro gruppo :wink: ......per me definire obrobrio una ds é un pò esagerato,non é sicuramente in cima alle mie preferenze,ma é sicuramente un pezzo con una rilevanza storica importante


Torna a “NON SOLO ALFISMO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti