Camion e Autobus - Non Alfa
- Sacha
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vabbé stamo la a Lazziá, in effetti avevo preso Ponte Lungo per Arco di Travertino per qualche motivo ma in effetti Pte Lurgo e Amberone stanno attaccati. Anyway, er giretto ce vole che davvero sto a iniziá a dimenticamme quartieri interi, na volta giravo Roma come un tassinaro grazie anche al lavoro estivo di corriere che feci nel '94, altro che Tom Tom all'epoca, un tuttocittá distrutto nello sportello e via, arrivavo ovunque!
S.
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- giuliasuper69
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Giulio84 ha scritto:i mezzi pesanti lancia erano prodotti nello stabilimento di Bolzano, come qualità costruttiva erano dei piccoli gioielli per l'epoca, sono stati i primissimi ad impiegare l'alluminio per buona parte della produzione delle componenti meccaniche
Esatau ed Esadelta sulla linea di montaggio di Bolzano
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- giuliasuper69
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Esagamma della ditta Perino di Ivrea e Aosta
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- giuliasuper69
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Lancia 3ro
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- giuliasuper69
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Divagazione sui tram...Lancia 703-718 in uso a Roma
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Con la stessa carrozzeria esisteva anche la versione bus.
Foto particolare scattata nei pressi del deposito San Lorenzo (si vedono infatti i binari del tram, tuttora in funzione e soprattutto le rampe della tangenziale est, probabilmente ancora in costruzione in quel periodo e teatro di li a poco di Fantozzi e Roma Violenta più innumerevoli altri film e..file di traffico!).
- Sacha
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si, ci pendolavo sul 663, 664 e 214 da largo Colli Albani fino a casa alle medie. Stavo sempre in piedi, accanto all'autista aggrappato alla sbarra. Quanto mi piaceva il parabrezza con questa forma e la parte inclinata verso il basso. Solo che i triangoli/trapezi laterali li ricordo piu stretti di questo, c'é anche un'altra versione, in effetti anche la mascherina la ricordo piu squadrata.
Proprio beddi...Sabato amio iti a Londra e tra tutti i bus ultra mega-moderni sulla linea 15 ci sono ancora i Routemaster, coi pupi un casino per assicurarsi di prendere solo quella versione! Per fortuna ci é capitato, che goduria, da chi avranno preso? Piu son vecchi e rumorosi e puzzolenti, e piu ci piacciono!
S.
Proprio beddi...Sabato amio iti a Londra e tra tutti i bus ultra mega-moderni sulla linea 15 ci sono ancora i Routemaster, coi pupi un casino per assicurarsi di prendere solo quella versione! Per fortuna ci é capitato, che goduria, da chi avranno preso? Piu son vecchi e rumorosi e puzzolenti, e piu ci piacciono!
S.
la versione l'urbana 718 del lancia esagamma, carrozzata da diversi carrozzieri, è esistita con la vetrautra in due versioni, squadrate e bombata
Autobus urbano Lancia Esagamma 718 Stanga, ATM n. 3051. in deposito
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Gli Esagamma 718 montavano un motore centrale da 10521 cc e 237 CV.
Buona parte di essi era dotato di cambio automatico, alcuni avevano cambio manuale con frizione comandata dal pomello della leva del cambio. Erano molto rumorosi ma molto apprezzati dagli autisti per la buona comodità di guida e la robustezza generale
Autobus urbano Lancia Esagamma 718 Stanga, ATM n. 3051. in deposito
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Gli Esagamma 718 montavano un motore centrale da 10521 cc e 237 CV.
Buona parte di essi era dotato di cambio automatico, alcuni avevano cambio manuale con frizione comandata dal pomello della leva del cambio. Erano molto rumorosi ma molto apprezzati dagli autisti per la buona comodità di guida e la robustezza generale
- giuliasuper69
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Per il suo cinquantesimo anno l'Amat l'azienda di trasporto pubblico di Palermo ha rimesso in strada un Fiat 405 del 1966,con tanto di bigliettaio a bordo come una volta,fà servizio sull'asse principale della città,da natale a febbraio tutti i giorni e adesso solo la domenica credo fino a fine mese.
L'ho avvistato giusto domenica scorsa
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e qui tutte le foto della corsa inaugurale e qualcuna vintage
http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... 93448/1/#1
L'ho avvistato giusto domenica scorsa
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e qui tutte le foto della corsa inaugurale e qualcuna vintage
http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... 93448/1/#1
- marco cagliari
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I_Giulia ha scritto:Sempre restando in ambito nazionale non si può non citare il Fiat 180, anello di congiunzione tra 682 e 190 (quello che poi fu allestito anche come Turbostar).
Negli anni 70 fu lui il protagonista delle autostrade e ne ricordo parecchi nei miei viaggi di bimbo tra Treviso e Roma..in pratica era il salto di qualità per i proprietari dei 682.
L'impostazione è infatti più moderna, specie lato confort e spaziosità della cabina.
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questa foto ha un'altra particolarità, metà dei mezzi sono ancora marchiati FIAT IVECO mentre l'altra metà OM IVECO
p.s. ma quella in altro in senso opposto di marci, è un'alfasud?
Fiat 170/190 era la famiglia del mezzo
il numero prendeva origine dalla portata utile omologata per il mezzo
http://fr.wikipedia.org/wiki/Fiat_170/190
170 per Italia e Germania al nuovo codice della strada europeo che imponeva al massimo 17 tonnellate per assale 4x2 e 190 in Francia, dove era stat temporaneamente mantenuto il limite a 19 tonnellate per assale
anche i dati di 330CV dell'adesivo sulla cabna ci dicono che la foto è del 1975 in quanto le modifiche del nuovo codice della strada entrato in vigore nel 1976 ,imponevano un vincolo di 8CV per tonnellata trasportata, rapporto peso potenza che i 330 cv del170/190 non rispettavano più e per evitare di dover aggiungere un asse, la Fiat ha lanciato a partire dall'estate del 1976 la versione 170/190-35 con il nuovo V8 17174 centimetri3 che rispettava la proporzione minima di 352 CV
su questa pagina in francese è riassunta in modo eccellente la produzione in base alla denominazione commerciale e tipologia la produzione dei veicoli industriali FIAT
http://fr.wikipedia.org/wiki/Fiat_V.I.
il numero prendeva origine dalla portata utile omologata per il mezzo
http://fr.wikipedia.org/wiki/Fiat_170/190
170 per Italia e Germania al nuovo codice della strada europeo che imponeva al massimo 17 tonnellate per assale 4x2 e 190 in Francia, dove era stat temporaneamente mantenuto il limite a 19 tonnellate per assale
anche i dati di 330CV dell'adesivo sulla cabna ci dicono che la foto è del 1975 in quanto le modifiche del nuovo codice della strada entrato in vigore nel 1976 ,imponevano un vincolo di 8CV per tonnellata trasportata, rapporto peso potenza che i 330 cv del170/190 non rispettavano più e per evitare di dover aggiungere un asse, la Fiat ha lanciato a partire dall'estate del 1976 la versione 170/190-35 con il nuovo V8 17174 centimetri3 che rispettava la proporzione minima di 352 CV
su questa pagina in francese è riassunta in modo eccellente la produzione in base alla denominazione commerciale e tipologia la produzione dei veicoli industriali FIAT
http://fr.wikipedia.org/wiki/Fiat_V.I.
- giuliasuper69
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Lancia Esagamma carrozzeria Barbi
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