Le Alfine

Andrea78

Re: Le Alfine

Messaggioda Andrea78 » 11 mag 2026 17:16:56

Quando vado a fare la spesa passo spesso nel reparto giocattoli perchè nei distributori delle Hot Wheels capita di trovare qualche cosa di interessante, raro però trovare Alfa.
Ultimamente invece si trova la Giulia IT Super. Finora l'ho vista bianca, cercando foto per il post ho scoperto che ne esiste anche una versione rossa:
ti super hot wheels.png

Poi ieri ero ad mercatino delle pulci e da uno con una bancherella di modellini vintage l'ho trovata assieme ad altre Hot Wheels nuove. Comprata per la modicissima cifra di 3€.

Il venditore riferiva che ne aveva 5 e le stava vendendo come il pane (la mia era la penultima) "eehhh la Gulia" :D .

Quindi alla prossima spesa fate un salto nel reparto giocattoli, le Hot Wheels hanno un discreto giro... le serie vanno e vengono con una discreta frequenza.

Molto carine le decalcomanie sul posteriore, la scritta "Alfa Romeo" in corsivo è proprio ben fatta
ti super hot wheels 1.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sacha
Contatta:

Messaggioda Sacha » 14 mag 2026 10:26:25

anche qui...regalata da un collega che l'ha vista da un autoricambi, ma bianca.... rossa non lo sapevo ma scatta la riceerca. Ne ho altre 2 da regalare che non sapevo se si trovasse li.

S.

1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Andrea78

Messaggioda Andrea78 » 15 mag 2026 14:01:23

Figa la collezione di aeriiiiiiiii.

Anche io ho una 75 Burago smontata... era una versione Polizia che "mò ti faccio vedere io, la modifico e la faccio uguale alla realtà".
é nella scatola originale a metà lavoro tutta smontata da metà anni '90 e l'ho tra le palle in garage almeno dal 2010 ma non ho voglia di buttarla via... e tantomeno tempo di finirla.. :lol: :roll:

Sacha
Contatta:

Messaggioda Sacha » 15 mag 2026 18:02:58

si, purtroppo nell'ultimo anno c'é stato un peggioramento drastico ed inaspettato del fetish aereo e questo piazzale di sosta (sopra la lavatrice) era un "holding point" dove gli aerei aspettavano dopo l'acquisto, una sciacquata o ritocco. Purtroppo a cause del peggioramento si é formato un ingorgo e ormai siamo a rischio di effetto valanga (un'altra ventina, di scala piu grande sta in garage). Aspettiamo con ansia la pensione (tra altri 20 anni) cosi tra Alzheimer e Parkinson ritoccheremo tutto con calma ed il tempo che merita.

La 75 "mò ti faccio vedere io, la modifico e la faccio uguale alla realtà" é vittima di esattamente lo stesso ragionamento. Questa era blu di un modello mai visto ma per 5 euro a Porta Portese che fai non la prendi? per di piú con uno che si spacciava per amico, e che poteva fare tanto per evitare l'ennesimo acquisto e invece se ne é totalmente fregato, anzi ha buttato pure benzina sul fuoco e istigato all'acquisto. L'ho scartavetrata e forse fatto male in quanto bastava sverniciare con qualche prodotto.

Per peggiorare la situazione pensa, sono volati anche quasi 40€ per un kit di 3 bombolette di 1) primer, 2) Vernice Herbert 270 Bianco Argento (da vedere se poi é quella!), e 3) lucido. Adesso aspettiamo un decennio o giu di li per avere quella mezz'ora disponibile per fare il lavoretto, verniciare paraurti e profili in nero, e stampare delle targhe della mia.

Fatto questa, a parte che la mia é 2a serie e questa 1a serie, senza gonnelline ne spoiler, saranno IDENTICHE.

S.

2.jpg

Andrea78

Messaggioda Andrea78 » 18 mag 2026 11:48:04

Ahahahahahhaha, classicissimo, 5€ acquisto del feticcio (prima scarica di endorfine), studio e ricerca su come operare con ricerca compulsiva ed acquisto del necessario, svariate ore e 40€ (seconda scarica di endorfine), consegna spacchettamento del materiale, inizio contro tutti e contro tutto del lavoro (terza scarica di endorfine). Punto. :mrgreen:

Sacha
Contatta:

Messaggioda Sacha » 18 mag 2026 12:34:35

Amen.... e ieri poi girando per un negozio/mercatino di roba vintage/antiquario che visito spesso mi sono imbattuto in due scatole nuove. Una aveva un 737 plasticone ma mai montato, ho aperto la scatola e per fortuna era tutto ingiallito e non un prima serie, quindi il cervello ha battuto l'impulso e 5 sterle sono state sparambiate.

La seconda scatola, in condizioni perfette, celava un MD-82 American Airlines, quelli con la fusoliera in alluminio lucido non verniciato peraltro della scala che preferisco.. 5 Sterle che fai? e li siamo arrivati a 39 sulla lavatrice, in garage inventario ancora da fare. Aspetto il vaccino contro sti vari fetish e acquisti impulsivi ma per ora niente, continiuamo a degenerare.

S.

Andrea78

Messaggioda Andrea78 » 18 mag 2026 16:05:18

Siamo fatti con lo stampino.

Torna a “NON SOLO ALFISMO”