HELP.
Oggi, ma anche altre volte a dirla tutta, giro la chiave ma dal motorino si sente solo "tic" e non gira. Dopo vari tentativi ho lasciato perdere, ma dopo qualche minuto si è avviata senza problemi. Le altre volte lo aveva fatto a caldo, questa volta anche a freddo.
E' un problema di blocchetto di accensione, di motorino d'avviamento o altro?
Alfa 75 - Non gira il motorino di avviamento
- rossogamba
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- Sacha
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potrebbe essere un relais che si incolla un pò, ma probabile siano le spazzole consumate. C'èra il trucco di Bubbo di dare una chiavata/cacciavitata al motorino oppure quello che usavo io era quello di mettere la 3a e spingere la macchina un pò avanti o dietro....poi di solito partiva.
Non ricordo bene la teoria ma praticamente spostando, fai girare il motorino e la spazzola usurata e poi di solito parte...se il probby è questo.
S.
Non ricordo bene la teoria ma praticamente spostando, fai girare il motorino e la spazzola usurata e poi di solito parte...se il probby è questo.
S.
- rossogamba
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Portata la macchina dall'elettrauto per revisione completa del motorino d'avviamento. Smontaggio, scomposizione, pulizia di corpo e indotto, sostituzione di ogni cosa sostituibile (tra cui un famigerato elettromagnete o relè o nonsocosa che è costato una follia), ricomposizione e rimontaggio. Una fucilata... :cry:
Mi consolo pensando che per 30 anni non dovrebbe dare più problemi...
Mi consolo pensando che per 30 anni non dovrebbe dare più problemi...
Devo ancora passare a pagare, ma al telefono si parlava di 280 due-otto-zero.
Magari ci può anche stare visto il lavoro (non ho proprio alcuna esperienza in cifre riguardanti gli elettrauto, è la prima volta in 23 anni di patente che porto una vettura da un elettrauto), è che non ero preparato ad una cifra del genere. Mi diceva che il solo relè o cosadiavoloè costa sui 150-160 euro. Sticazzi se mi permettete...
Beffa... scopro a cose fatte che un motorino di avviamento revisionato da arielbs.it stesso codice Bosch costa 155 e spicci ivato e spedito. Poi metti in conto lo smonta e rimonta. Diciamo che ci ho smenato un'ottantina di euro.
Magari ci può anche stare visto il lavoro (non ho proprio alcuna esperienza in cifre riguardanti gli elettrauto, è la prima volta in 23 anni di patente che porto una vettura da un elettrauto), è che non ero preparato ad una cifra del genere. Mi diceva che il solo relè o cosadiavoloè costa sui 150-160 euro. Sticazzi se mi permettete...
Beffa... scopro a cose fatte che un motorino di avviamento revisionato da arielbs.it stesso codice Bosch costa 155 e spicci ivato e spedito. Poi metti in conto lo smonta e rimonta. Diciamo che ci ho smenato un'ottantina di euro.
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