Riscaldamento

Avatar utente
fabio '80
Messaggi: 388
Iscritto il: 21 mar 2013 21:43:47
Località: FROSINONE

Re: Riscaldamento

Messaggioda fabio '80 » 11 ago 2016 16:30:43

Tornato tutto regolare, funziona! Sabato scorso, vedevo la lancetta del termometro acqua sui 100° circa, troppo ma dopo il magnetismo avvenuto accidentalmente qualche mese fa ho pensato che lo strumentino fosse sballato. Ho pensato comunque di dare una controllata ma fretta e furia ho dimenticato. Dopo circa 60 Km, rumore strano dal motore, fumo bianco dalla marmitta e strumentino a 120° fissi. Qualcosa non andava. Aperto il cofano e col piffero che lo strumentino era sballato! Radiatore vuoto e motore senza olio! Al primo benzinaio mi sono fermato ed ho provveduto. Liquido radiatore con aggiunta di acqua, aggiunta olio motore, pausa di circa mezz'ora e sono ripartito. Da quel dì ora la temperatura è fissa su 80. I miei sospetti erano fondati, cioè che la mancanza di liquido radiatore provocasse il mal funzionamento del circuito di raffreddamento. Ora esce aria sia calda che fredda. Oggi è accaduto di peggio o quasi ma a noi non ci fermano, semo la classe de fero, come diceva Bonanni! Scusa Giuliaaaaa! Ora, tergicristallo a parte, tutt'ok.



--------------------



Gottfried Heinrich Stölzell

Avatar utente
Maurizio73
Messaggi: 1131
Iscritto il: 15 mar 2013 13:14:50
Località: Torino

Re: Riscaldamento

Messaggioda Maurizio73 » 11 ago 2016 19:22:10

Ciao Fabio,occhio che la mancanza di acqua e olio nel motore è sintomo che qualcosa non va! ..l'olio le nostre amate lo bruciano ,ma l'acqua è a circuito chiuso!

Avatar utente
Giovanni
Messaggi: 1322
Iscritto il: 13 mar 2013 19:43:52
Località: Canavese (TO)

Re: Riscaldamento

Messaggioda Giovanni » 24 ago 2016 20:59:54

Da quello che racconti mi sorge una domanda: da quanto non verificavi i livelli???
Comunque, il fumo allo scarico, la temperatura ed i rumori strani non sono da sottovalutare: vai dal tuo mecca di fiducia e falla controllare.

Avatar utente
fabio '80
Messaggi: 388
Iscritto il: 21 mar 2013 21:43:47
Località: FROSINONE

Re: Riscaldamento

Messaggioda fabio '80 » 26 ago 2016 20:21:03

È in programma. Da quando ho fatto mettere liquido al radiatore e olio al motore è tutto regolare, niente rumori anomali e fumo dallo scarico.


--------------------


Gottfried Heinrich Stölzell


Torna a “Impianto Elettrico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron