Beru

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2790
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Beru

Messaggioda Sacha » 24 nov 2013 11:26:47

riprendendo il discorso candele....chi ha montato le Beru ha mai avuto difficoltá? Ossia partenze difficili ecc? o chi le ha cambiate le ha cambiate e viaaa senza differenza? Lo ri-chiedo perché non sono riuscito ad usarle ma anche Giannona accennava di aver avuto difficoltá, altre opinioni?

S.

Avatar utente
Giovanni
Messaggi: 1322
Iscritto il: 13 mar 2013 19:43:52
Località: Canavese (TO)

Messaggioda Giovanni » 24 nov 2013 14:48:30

Buttale, investi 15 euro e vai di NGK

:roll:

Avatar utente
I_Giulia
Messaggi: 4588
Iscritto il: 15 mar 2013 14:02:12
Località: Bruxelles

Messaggioda I_Giulia » 25 nov 2013 00:23:20

Io con le Beru sinora non ho avuto problemi, il rapporto qualità/prezzo mi sembra ottimo e si trovano con facilità.

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2790
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 25 nov 2013 11:36:53

Giovanni ha scritto:Buttale, investi 15 euro e vai di NGK :roll:


tze tze, dopo 30€ di Beru me lo dici? meno male che le NGK costano meno di 10€ mi pare. Adesso che il Mecdog me le ha deformate riducendo il gap, conviene riaddrizzarle o aggiungo altri 10-15€ cestinati? La macchina andava meglio ma col freddo adesso scoppia che é una bellezza e va poi/non va e ho paura di rimanere per strada ingolfato. Oggi se posso ci ripasso che vado a montare il Check control sulla 75 avendolo modificato e vediamo cosa dice/come va dopo qualche km.

S.

Avatar utente
Moramax
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 mar 2013 00:30:32
Località: Bari

Messaggioda Moramax » 25 nov 2013 15:18:43

Sacha ha scritto:
Giovanni ha scritto:Buttale, investi 15 euro e vai di NGK :roll:


tze tze, dopo 30€ di Beru me lo dici? meno male che le NGK costano meno di 10€ mi pare. Adesso che il Mecdog me le ha deformate riducendo il gap, conviene riaddrizzarle o aggiungo altri 10-15€ cestinati? La macchina andava meglio ma col freddo adesso scoppia che é una bellezza e va poi/non va e ho paura di rimanere per strada ingolfato. Oggi se posso ci ripasso che vado a montare il Check control sulla 75 avendolo modificato e vediamo cosa dice/come va dopo qualche km.

S.


Dopo la storia della benzina del tagliaerba nella Giulia il Macdog mi ho shockcato di nuovo :( -Ha deformato le candele ? :shock:
Per come sono fatto io ,mi comprerei le Ngk e me le monterei da solo senza dirgli niente e "vedendo di nascosto l'effetto che fa"
Pensa che io in una situazione analoga ,pur di non tornare più da un orologiaio per la trentesima volta (per lo meno non mi faceva pagare niente ) mi sono aggiustato un orologio da solo
C'e un mio amico centauro fissato , che usa l'olio Castrol sin da quando guidava il triciclo ,si fa spedire il lubrificante per la catena dall'Uk per salvagurdare gli oring ,e una volta mi mando dall'altra parte della citta per prendergli delle candele Ngk .Quando gli ho parlato delle Beru ha usato espressioni poco edificanti :lol:
Cmq scherzi a parte le Beru non le conosco e non metto indubbio che possano essere buone e poi osservo con piacere che fra poco gli Alfisti si divideranno in due schiere nemiche tipo guelfi e ghibellini :Ngkappisti contro Beruisti :lol:

Giulio84
Messaggi: 2563
Iscritto il: 15 mar 2013 20:12:15
Località: Torino

Messaggioda Giulio84 » 25 nov 2013 16:03:39

per sacha, occhio se il meccane ti propone queste candele :wink:

[ img ]

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2790
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 25 nov 2013 16:34:48

A Morositas... lui dice secondo lui la biscia ha la scintilla troppo fiacca e fatica ad andare, se no le NGK non modificate ce le ha avute per gli ultimi 10 anni e mi ci son trovato benissimo a parte l'imbrattamento che é proprio la cosa che dovrebbe migliorare con le Beru...per questo il mio cambiamento.

Visto che col freddo non partiva bene e faticava al minimo, mi ha appunto chiuso il gap ma adesso il risultato é che la bimba parte subito ma scoppietta e fatica a basso regime. Adesso mi concentro sul come testare la bobina e accensione o magari vedere se riesco a trovare la mia vecchia o a sto punto provarne una nuova anche se mi pare strano che adesso dopo 10 anni ha deciso di darmi problemi anche l'accensione, dopo che ho fatto rivedere tutto :roll: .

Per le Beru mi piacciono e le voglio provare ma appunto il dubbio é che l'HT sia insufficiente e qualcosa non va.

Devo misurare le resistenze e compararle con quelle di Cintura al Max.

Per Giulio, thanks, ma qua la nerchia come sempre me la son presa ampiamente io :mrgreen: ...ho solo il terrore che a forze di abitudine, inizi a piacermi :?

S.
Ultima modifica di Sacha il 25 nov 2013 18:26:38, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Giovanni
Messaggi: 1322
Iscritto il: 13 mar 2013 19:43:52
Località: Canavese (TO)

Messaggioda Giovanni » 25 nov 2013 17:03:55

Tu chiedi, io/noi rispondo/rispondiamo, tu fai come te pare, e si riparte dal via.....

:roll:

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2790
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 25 nov 2013 18:06:14

e ce lo so pupi, ma qui le opzy sono talmente tante e abbondanti, il tempo stringe che la pupa rimane fuori tutto l'inverno de sto passo.

Anyway, a pranzo son andato a portargli il Check Control che la 75 deve fare la revisione in settimana, e la Giulia in autostrada é ita tranca, ma per le stradine borbotta e il rumore di ferraglia va e viene. Sto valutando di dargli retta al Mecdog e cambiare di nuovo la bobina perché sebbene abbia solo 3 anni tra mecdog, viaggi, casini ecc magari in effetti é rovinata. Classicalfa consiglia anche questa da 40kV, boh....

http://www.classicalfa.com/products/IG0 ... 3-OHM.html

Intanto il Mecdog mi ha confermato che aveva rimosso coperchio punterie, visto che ad occhio pare tutto in ordine, tirato/controllato catena e che appunto per ora rimane convinto manchi HT per farla andare come dovrebbe. Quindi o provando che la bobba sta bene, o cambiandola lo voglio azzittire.

S.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8218
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 26 nov 2013 10:30:53

Io però continuo a non capire, anche perchè sono uno di quelli che di solito caldeggia le Beru. Voglio dire...una macchina può andare bene o meno bene con queste o quelle candele ma mi sembra molto strano che non parta proprio con 4 candele nuove :shock: . Non hai proprio la possibilità di farti prestare un'altra bobina e fare una prova con le Beru non deformate?
Io le monto su tre motori diversissimi tra loro e mi hanno sempre soddisfatto; forse ha ragione Max quando dice che ci sono due fronti di alfisti, chi sostiene le Beru e chi le NGK, ognuno con le proprie motivazioni...un po' come per i carbs Solex, Weber, Dell'Orto.... :roll:

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2790
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 26 nov 2013 11:13:22

Thanks Chiappé, il problema sembrerebbe che la scintilla sia fiacca, e quindi con le NGK fatica ad andare, ma va....con le Beru che ha 4 elettrodi ma piú fini ed un gap abbastanza piú grande, nun je la fa proprio. Per farla faticare meno, il mecdog ha chiuso un po il gap delle NGK con risultati prevedibili. Anyway, per ora stiamo supponendo che se la scintilla é fiacca, probabilmente ci sono problemi di bobina e appunto o la cambio o forse provo a prendere quella da 40kV di Classicalfa.

Stiamo sempre cercando di fare la cosa ovvia, ossia ripristinare tutto il sistema carburazione ed accensione ma appunto sembra che ci siano tanti problemi in quanto nessuna delle due parti sembri funzionare a dovere, ma quando ci ficcano le mano i cani in queste cose, e smanettano tutto, i risultati eccoli.

S.


Torna a “Impianto Elettrico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti