registrare portiere

crudo
Messaggi: 29
Iscritto il: 03 feb 2019 10:02:40

registrare portiere

Messaggioda crudo » 16 nov 2019 12:05:39

Ciao!
Ho notato che la portiere post non si chiude con 'libertà'
volevo provare a registrarla perche le chiusure strusciano una sull'altr.
Dritte?
Esperienze?
devo smontare il pannello? non vedo viti registrabili
Grazie
R

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3069
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: registrare portiere

Messaggioda Andrea78 » 16 nov 2019 13:01:29

Bella domanda.
La serie Giulia ha un punto debole nelle cerniere delle porte. Il perno di fissaggio tende ad usurarsi e dopo certi anni il gioco che acquisiscono le portiere non è più recuperabile e le cerniere vanno revisionate.

Detto ciò e detto che le tue cerniere sono ok, scarica da qua il manuale carrozzeria dove è spiegato chiaramente come procedere correttamente per la regolazione delle serrature:

http://www.alfa105.org/DnLoads/List

purtroppo serve una dima sepciale:
staffa.PNG


e qua sta la "bella domanda": c'è un modo per regolare le portiere senza attrezzi specifici?

Io la Giulia l'ho regolata lasciando lasco il riscontro sul giro porta e poi chiudendo la portiera. Riaperta la porta ho stretto le viti del riscontro.
Risultato scadente, le porte si aprono con grande difficoltà.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lucaar227
Messaggi: 523
Iscritto il: 20 mar 2013 20:34:45

Re: registrare portiere

Messaggioda lucaar227 » 16 nov 2019 20:55:54

Anche io sulla mia ho avuto lo stesso problema su quella del guidatore (giulia berlina), si consuma la spina metallica o nella cerniera. Cerca di regolarla meglio che puoi e ti consiglio quando la chiudi di sollevarla dalla maniglia che lei si chiude meglio (sulla mia faccio così).

crudo
Messaggi: 29
Iscritto il: 03 feb 2019 10:02:40

Re: registrare portiere

Messaggioda crudo » 16 nov 2019 21:38:51

è che sulle portiere non sento giochi, penso allora che sia una questione di regolazione, domani ci guardo
intanto grazie a tutti per le info


Torna a “Carrozzeria”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti