Giulia - mancata chiusura porte o loro apertura in marcia

Avatar utente
Giovanni
Messaggi: 1322
Iscritto il: 13 mar 2013 19:43:52
Località: Canavese (TO)

Giulia - mancata chiusura porte o loro apertura in marcia

Messaggioda Giovanni » 27 ago 2015 22:43:31

Avevo sentito di alcuni casi di Giulia alle quali si aprivano le porte in marcia, poi chi non si ricorda del Fabio con le porte posteriori unite tra loro da corde? :shock: :lol:

Bene, è capitato anche a me: lo sportello passeggero rimbalzava o peggio mi si è aperto una volta in marcia mentre avevo al fianco la mia piccola coopilota.... per fortuna nessuno s'è fatto male (mi riferisco anche all'auto).
Temevo di dovermi imbattere in uno dei soliti enigmi, visto che la serratura e tutti i meccanismi funzionavano apparentemente bene, per fortuna però ho scoperto dove era il problema:


20150825_221342.jpg


Vedete quei 2 dentini sotto la vite brugola in alto a SX? essi sono ricavati su un blocchetto che è premuto verso il basso da una molla
Se la vite prima indicata è troppo stretta, capita che questo blocchetto rimane pizzicato dal corpo del riscontro e, se resta bloccato verso l'alto, la chiusura della porta non è sicura!!!
Io ho rimediato allentando tutto, ingrassando le zone interessate e riserrando la vite verificando che il movimento del blocchetto sia libero.
Credo sia un problema che può verificarsi in caso id smontaggio/rimontaggio applicando una coppia di chiusura eccessiva, però io consiglio a tutti i Giulia-muniti un veloce controllo del meccanismo con un semplice cacciavite :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Giulione
Messaggi: 664
Iscritto il: 15 mar 2013 13:06:43
Località: Montefiascone
Contatta:

Re: Giulia - mancata chiusura porte o loro apertura in marcia

Messaggioda Giulione » 28 ago 2015 08:31:00

ottimo !!

Stefano72
Messaggi: 411
Iscritto il: 16 mar 2013 09:45:28

Re: Giulia - mancata chiusura porte o loro apertura in marcia

Messaggioda Stefano72 » 28 ago 2015 08:39:06

L'alternativa è fare le curve un pò piu' piano...


Torna a “Carrozzeria”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti