Fruscio aria esterna

Giulia73

Fruscio aria esterna

Messaggioda Giulia73 » 16 apr 2015 13:34:13

Da pochi giorni il mio gt è tornato a casa, dopo circa 9 mesi di gestazione gli è stato cambiato il suo cuore Alfa che ora batte più grintoso e spavaldo di prima. La prima uscita in autostrada mi ha ricordato però dell'inevitabile problema del mio coupè. nel 2010 quando l'acquistai pensai subito di ordinare le guarnizioni giro porta da Cicognani nonostante l'oneroso costo. Prima di acquistarle mi confrontai con alcuni amici i quali mi sconsigliarono di montarne delle nuove, se le vecchie ancora utilizzabili, al fine di evitare problemi di chiusura in quanto la gomma prima di modellarsi impiega molto molto tempo. Ho seguito il consiglio datomi ma sinceramente ad oggi, trovo veramente stressante affrontare un lungo viaggio con il fastidiosissimo sibilo dell'aria proveniente dalla portiera sx e dx. Stavo infatti pensando di acquistarle e montarle prima del raduno di Asiago. Qualcuno ha per caso trovato un escamotage per risolvere il problema ? Grazie.

Avatar utente
Moramax
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 mar 2013 00:30:32
Località: Bari

Re: Fruscio aria esterna

Messaggioda Moramax » 22 apr 2015 21:07:15

cerca di capire da quali guarnizioni arriva il fruscio ...cosi eviti di cambiare le originali se sono ancora valide .Io sulla Giulia mi sono reso conto che dopo averla ritirata dal carrozziere ,ho riscontrato un fruscio enorme ...Non ho imputato subito il rumoraccio alle giro porta e giro telaio(quelle gomma+velluto) che sono di Cicogani ma prese tanti anni fa ...vecchiotte ma tutto sommato ancora buone ...e quindi subito ho capito che tutto quel rumore da qualche parte doveva provenire ...in pratica giravo senza le centroporta che il carrozza dopo la verniciatura non mi aveva più rimontato ...in pratica sulla Giulia abbiamo un lamierino sagomato che si avvita sul montante centrale e su questo si infila una guarnizione piatta a pressione sul lamierino detta dal Cicogna appunto cetroporta .Altra cosa che devi verificare sono i raschiavetro ...quello orizzontale non può produrre fruscii e quello che va nella cornice intorno al vetro del finestrino puo dare problemi ..ma mi pare che voi sul gt quelle intorno al vetro non le avete :lol: nun me ricordo

Giulia73

Re: Fruscio aria esterna

Messaggioda Giulia73 » 23 apr 2015 07:44:48

Grazie per le dritte :), verifico subito

Avatar utente
masi&angi
Messaggi: 927
Iscritto il: 15 mar 2013 12:29:57
Località: RT- Germany
Contatta:

Re: Fruscio aria esterna

Messaggioda masi&angi » 23 apr 2015 08:44:31

E bravo Giggi. Anchio ho trapiantato il cuore della Biscia, da due giorni sto valutando i nuovi rumori, rombo e altre cose che mi suonano ancora estranei. Non riconosco piu`ormai i famigliari suoni e rumori a cui ero abituato da piu`di 20 anni. Ora non posso tirare per il rodaggio ma spero che tra un paio di Km possa dire: Soldi spesi bene. Cambiai tutte le guarnizioni delle porte e del cofano parecchi anni fa, ma sibili e fischi non sono svaniti del tutto, certo migliorati di molto ma non credo che si possano levare al 100%. angi

Giulia73

Re: Fruscio aria esterna

Messaggioda Giulia73 » 23 apr 2015 10:53:13

Complimenti Angi per l'intervento a cuore aperto della tua Biscia. Sono consapevole che i fruscii non saranno mai eliminati, mene che meno da un coupè di oltre 40 anni. Già sapere che potranno diminuire mi conforta. Grazie.

Avatar utente
masi&angi
Messaggi: 927
Iscritto il: 15 mar 2013 12:29:57
Località: RT- Germany
Contatta:

Re: Fruscio aria esterna

Messaggioda masi&angi » 23 apr 2015 11:12:16

........poi tra vapori di olio e benzina un po di aria fresca non puo che fare bene ehehehehheh


Torna a “Carrozzeria”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti