Impermeabilizzazione pannelli portiera Giulia

Avatar utente
Giulione
Messaggi: 664
Iscritto il: 15 mar 2013 13:06:43
Località: Montefiascone
Contatta:

Messaggioda Giulione » 27 mar 2014 13:16:37

Grandioso, bel lavoro !!! ottima l'idea del mastice: io avevo sempre rimediato in caso di necessità con il bostik...ma ad ogni necessità è noioso doverlo rimettere da capo. Ruberò l'idea sicuramente !

giuliasprintgta
Messaggi: 110
Iscritto il: 15 mar 2013 11:33:08

Messaggioda giuliasprintgta » 27 mar 2014 15:32:12

Grazie anche da parte mia, molto interessante!

Avatar utente
Moramax
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 mar 2013 00:30:32
Località: Bari

Messaggioda Moramax » 28 mar 2014 00:39:56

Grazie...grazie a tutti da "Furio" l'impermeabilizzatore :lol: .

@ Sacha credo di aver capito di che carta autoadesiva parli .Io anni fa usai un carta autoadesiva che si vende in ferramenta a rotoli Altro non è che Pvc autoadesivo a rotoli che si vende in tanti colori o fantasie e pure color legno .In realta anche quella si scolla perché la colla si secca. E poi io sto materiale non lo compro dalla Nasa , l'ho trovato in ferramenta ben fornite ,altrimenti ebay si trova

http://www.ebay.it/itm/STRIP-BAND-STUCC ... RTM1489590

La cosa bella di questo mastice è fatto a posta per evitare il passaggio dell'acqua dove ci sono le viti di fissaggio ,e vi posso assicurare che dalle viti di fissaggio dei pannelli l'acqua entra .Usando il bostik le infiltrazioni dalle viti non si evitano

Ultima raccomandazione :Prima di rimontare il pannello sollevare un po il mastice vedere dove è il foro delle viti nella lamiera e cominciare ad avvitare la vite ,in modo tale che quando si rimonta il pannello le viti si centrano più facilmente

@Giulio
quindi senza saperlo ho usato un procedimento simile a quello che usa la Bmw :wink:
Ti giuro che non ho mai sbirciato dietro i pannelli della mia E36 ...ho solo smadonnato per cambiare una bocchetta dell'aria del cruscotto E' una di quelle che cose che se sai come si fa ci vogliono 5 minuti se no varie ore di riflessione ,ricerche e bestemmie

Cmq anche io cerco di non usare mai la Giulia sotto l'acqua .Ma in passato la Giulia dormiva allo scoperto ..ecco da cosa deriva questo mio accanimento


Torna a “Carrozzeria”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti