Alfa 75 Twin Spark: s'è meritata il restauro!!

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Maurizio73
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Messaggioda Maurizio73 » 08 nov 2013 12:02:52

Diego ha scritto:
Capoccia ha scritto:Io ho deciso che appena possibili (primavera) ci portero' la mia GT a fare qualche ritocchino.....


Keep calm and mettiti in fila.

:lol:

non fate i furbi prendete il biglietto :lol:
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Maurizio73
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Messaggioda Maurizio73 » 08 nov 2013 12:07:01

Giovanni ha scritto:Si parte pittore!!

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Vincenzo...In gamba,ed è a mio avviso proprio una brava persona...l'ho incontrato in pizzeria una sera e abbiamo fatto una piacevole chiacchierata....dai che lo stiamo contagiando,mia ha confessato che gli piacerebbe prendersi una vera alfa :D :D

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rossogamba
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Messaggioda rossogamba » 08 nov 2013 15:47:49

E' emozionante vedere le nostre bimbe ritornare a nuova vita, e questa 75 sta venendo proprio bene. Condivido poi la scelta di smontare personalmente tutto quanto è possibile per alleggerire il lavoro del carrozziere; rimontare con calma tutti i pezzi rimessi a nuovo è una vera goduria!!!
Complimenti Giovanni!

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Giovanni
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Messaggioda Giovanni » 08 nov 2013 16:26:29

E poi, si risparimano qualche centinaio di euri, che reinvestirò sulla giulia.

Infatti, dopo la 75 toccherà alla Giulia (alias marina) :mrgreen:

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Sacha
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Messaggioda Sacha » 08 nov 2013 18:28:18

e dopo Marina??? :D

S.

Diego

Messaggioda Diego » 08 nov 2013 19:32:10

Sacha ha scritto:e dopo Marina??? :D

La 75 del Diego :lol:

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Maurizio73
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Messaggioda Maurizio73 » 08 nov 2013 21:11:37

Diego ha scritto:
Sacha ha scritto:e dopo Marina??? :D

La 75 del Diego :lol:

poi toccherà alla messinese :lol:
...sotto a chi tocca :D

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Giovanni
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Messaggioda Giovanni » 09 nov 2013 08:54:30

La 75 valdostana si può fare in concomitanza: rinfrescare 2 paraurti e poco più ci vuol poco!

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Giovanni
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Messaggioda Giovanni » 11 nov 2013 08:56:44

Siamo arrivati alla fine di questa storia: sabato mattino io e l'irriducibile Gilles andiamo a ritirare la 75, si inizia a montare e... alle 4 di domenica mattina la 75 è finita!!

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Giovanni
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Messaggioda Giovanni » 11 nov 2013 08:59:18

Anche Giulia è felice che la 75 è tornata...

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E qui in compagnia della sorellina

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Capoccia
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Messaggioda Capoccia » 11 nov 2013 09:03:27

CONGRATULAZIONI GIOVA'...

e' stupenda e spero che tu possa godertela per altri 350'000..... :wink:

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Giovanni
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Messaggioda Giovanni » 11 nov 2013 09:07:12

Quindi, ricapitolando:

- Venerdì mattina 1 novembre smonto la 75;
- Sabato 2 novembre entra in carrozzeria;
- Lunedì 4 novembre iniziano i lavori, i lamierati sono a posto;
- Martedì 5 si passano sigillanti, mastici, si fanno altri irtocchi sui lamierati;
- Mercoledì 6 si prepara per la verniciatura, isolando tutta l'auto con epossidico;
- Giovedì 7 si carteggia e si vernicia tutta l'auto, compresi cofano, baule, paraurti, minigonne ecc.:
- Venerdì 8 si spruzzano fiumi di cera protettiva in tutti gli scatolati, passaruota ecc. ecc.; si verniciano le molure grigio scuro;
- Sabato 9 si ritira l'auto e si monta.
- Domenica 10 mattina si puliscono i vetri e si aspirano i tappetini.... FINE DEI LAVORI.
Ultima modifica di Giovanni il 11 nov 2013 09:09:18, modificato 1 volta in totale.

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Messaggioda rossogamba » 11 nov 2013 09:08:12

Senza parole :o :o :o anzi solo una: BELLISSIMA!

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Messaggioda giuliasuper69 » 11 nov 2013 09:21:56

Bella è riduttivo,praticamente guardandola con attenzione l'unica cosa che denuncia un pò il tempo è la targa un pò ingrigita per il resto sembra appena uscita dalla catena di montaggio.
Questo carrozza è un mostro di bravura e velocità perla rara nel settore.

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Messaggioda irriducibile » 11 nov 2013 12:23:18

bellissima Giovanni :shock: . Non si può dire che non se lo sia meritato :D

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Messaggioda lucaar227 » 11 nov 2013 20:56:05

Mi associo a tutti gli altri x i complimenti, complessivamente ha tenuto molto bene la carrozzeria nel tempo segno che alla fine all'alfa usavano lamiere di buona qualità e trattamenti antiruggine validi. Non voglio deviare il discorso ma che candele ngk usi se le usi sul twin spark.
Ciao.
Ultima modifica di lucaar227 il 11 nov 2013 21:35:15, modificato 1 volta in totale.

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Messaggioda Andrea78 » 11 nov 2013 21:16:37

Ottimo lavoro!! Sopratutto di una rapidità fuori dal comune!

Riguardo alla targhetta identificativa posteriore, in questi giorni stavo giusto pensando a come restaurarla. Mi ricordo che al raduno Piacentimo mi accennasti qualcosa...

Quella che hai adesso è una nuova o è quella vecchia restaurata?

Giulia73

Messaggioda Giulia73 » 12 nov 2013 09:17:08

Ammazza Giovà che rapidità, complimenti a te per avere questa manualità (io starei ancora in garage a quest'ora a bestemmià) ed al tuo carrozza per la sua professionalità.

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Messaggioda Moramax » 12 nov 2013 11:30:15

giuliasuper69 ha scritto:Bella è riduttivo,praticamente guardandola con attenzione l'unica cosa che denuncia un pò il tempo è la targa un pò ingrigita per il resto sembra appena uscita dalla catena di montaggio.
Questo carrozza è un mostro di bravura e velocità perla rara nel settore.


Giovà sembra nuova!! ...e per i tempi ti propongo di parteciapare al guinnes dei primati :D .Pagherei per vedere la faccia che faranno vedendoti entrare in Fiat ..magari prima avranno pensato che non volevi prenderti un Alfa nuova ..ma adesso avranno avuto la conferma che lo fai apposta :mrgreen:
La cosa curiosa è che il tuo carrozziere come fisico statura e per quello che si intravede dalla faccia ,è identico al mio ultimo carrozziere ...l'unico bravo e onesto che la Giulia in tutta la sua vita ha incontrato ..potrebbe essere una conferma delle teorie dell'Ombroso....

Per la targa Giorgio mi battuto sul tempo ..l'avevo notato anche io .Da brava mani di fata ti consiglio il Cif Ammoniacal classico .. passato con la parte gialla della spugnetta ..bagna bene il supporto prima e vai con movimenti circolari .... è leggermente abrasivo e da quanto ricordo ha degli sbiancanti ottici dentro ..praticamente anche se lo sporco rimane almeno lo fa diventare bianco splendente :P
Prova su un angolino prima non voglio responsabilità ...e se sei coraggioso e il risultato è deludente usa la parte verde della spugnetta...Il materiale delle targhe bianche da quanto ricordo è un brevetto della 3M era una vernice con polvere di vetro intrappolata in vari strati di plastica trasparente che quando viene colpita dalla luce la rispedisce al mittente ..

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Giovanni
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Messaggioda Giovanni » 13 nov 2013 09:40:40

lucaar227 ha scritto:Mi associo a tutti gli altri x i complimenti, complessivamente ha tenuto molto bene la carrozzeria nel tempo segno che alla fine all'alfa usavano lamiere di buona qualità e trattamenti antiruggine validi. Non voglio deviare il discorso ma che candele ngk usi se le usi sul twin spark.
Ciao.


Fino ad ora, per la 75, sto campando di rendita con uno stok di Bosch che ho trovato in offerta all'ipercoop di beinasco anni fa: 5 euro al blister da 4 pz.

Al prossimo cambio, finite le ultime 8 candele, ripiegherò su NGK BCP6ES avendo i cavi già sostituiti.
Le NGK infatti hanno il pirulo superiore non svitavbile, quindi i cavi originali con pipetta su candela senza pirulo non montano.


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