il post che non vorresti aprire mai !!

Avatar utente
maxfer
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 mar 2013 16:59:47
Località: Trigoria - Roma

il post che non vorresti aprire mai !!

Messaggioda maxfer » 03 lug 2013 09:29:22

Ieri pomeriggio verso le 16,00 su via dell'acqua acetosa ostiense a Roma un idiota :twisted: del 1991 ha pensato bene di non fermarsi allo stop e, porca puttana ladra, ecco quali sono state le conseguenze ..... :? io me la sono cavata con 4 giorni di infortunio ma secondo voi la giulia è riparabile sia meccanicamente che di carrozzerria, un lavoro che vale la pena fare, c'è gente in grado di farlo, i pezzi saranno un problema? Lascio la parola agli esperti qui del forum ... ogni consiglio è gradito ... un caro saluto da un abbacchiato ed ammaccato Max Fer :cry: :cry:

[ img ]

[ img ]

[ img ]

[ img ]

[ img ]

[ img ]

[ img ]

[ img ]

Avatar utente
marco cagliari
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 mar 2013 11:59:49
Località: capoterra

Messaggioda marco cagliari » 03 lug 2013 10:10:55

poche parole.... PORCAPUTTANA!!!!

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11408
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Messaggioda giuliasuper69 » 03 lug 2013 10:48:16

Noooo cazzo Max ,mi di spiace davvero tanto per la tua bella,fortunatamente visto il botto non ti sei fatto quasi niente è questa è la cosa più importante,venendo all'auto direi che è fondamentale capire se il telaio ha subito danni e di che entità per avere un idea precisa comunque entro certi limiti si piò tirare in dima seguendo le prescrizioni del manuale carrozzeria,per il resto parafango,frontale,barra stabilizzatrice anteriore,bracetti,supporti motore,paraurti e fari si trovano,il cofano direi che si può ribattere,rimane ad una prima occhiata da vedere i supporti carburatori ed eventuali crepe tra motore e cambio dovute allo spostamento,insomma direi che va guardata bene da sotto per fare due conti più precisi.In bocca al lupo facci sapere ovviamente considerami a disposizione per la caccia ai pezzi.

Diego

Messaggioda Diego » 03 lug 2013 10:50:23

Nel mio intervento ci starebbe una bella bestemmia, ma Capoccia é credente.

Sono rimasto di sasso..

Come diceva una famosa legge nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si aggiusta, ma temo che necessiti come minimo di una rigorosa raddrizzata in dima.. E Giorgio dice il giusto.
Notare come quella cagata sia praticamente esplosa. Grande Giulia.

Siamo tutti qui a darti una mano Max! Se vuoi anche in faccia al babaccio del 1991.

Avatar utente
Giovanni
Messaggi: 1322
Iscritto il: 13 mar 2013 19:43:52
Località: Canavese (TO)

Messaggioda Giovanni » 03 lug 2013 11:10:08

Da quel che vedo la ruota è arretrata, causa deformazione longherone DX, bisogna verificare se il danno si è esteso fino montante supporto porta o no, ma nno penso.

Comunque sia è un danno riparabile, basta trovare un carrozziere con capelli grigi... per i ricambi vedo che in rete c'è praticamente tutto.

Avendo ragione darei la pratica in mano ad un legale, affinché il risarcimento tenga conto delle quotazioni ruoteclassiche piuttosto che i classici 500 euro per auto vecchia.

Non per farci i fatti tuoi, ma sarebbe interessante essere aggiornati sugli sviluppi e valori liquidati, gusto per sapere come le assicurazioni trattano casi come questo.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8232
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 03 lug 2013 11:44:45

Condivido le considerazioni tecniche fatte fin qui a cui aggiungo il rammarico nel vedere la tua Giulia ferita, anche se ne è uscita a testa alta!
Mi permetto solo di consigliarti - visto che mi par di capire che hai ragione - più che un generico legale, di affidare tutta la pratica ad una agenzia di infortunistica stradale.
Un paio di amici tempo fa se ne sono serviti e sono rimasti soddisfatti, in più eviti tantissime perdite di tempo.
Tienici aggiornati e in bocca al lupo :wink:

Capoccia
Messaggi: 662
Iscritto il: 21 mar 2013 16:03:09
Località: Zurigo

Messaggioda Capoccia » 03 lug 2013 11:56:55

Condivido quanto sopra...se il telaio e' integro allora procederei a rimetterla in sesto altrimenti scordatelo.
Tuttavia, bisogna anche aspettare di vedere l'entita' della Liquidazione da parte dell'ass. in quanto qui ci vorranno bei soldini.....

mi spiace :(

Avatar utente
maxfer
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 mar 2013 16:59:47
Località: Trigoria - Roma

Messaggioda maxfer » 03 lug 2013 13:19:38

intanto vi ringrazio tutti per le parole di conforto ed i consigli ... il telaio si è sicuramente piegato, poi una volta alzata, se e quando sarà il momento, si valuterà il tipo di danno effettivo, certo che a metà il tetto, lato tamponamento, si è abbassato come se ci fosse caduta una pigna per capirci; poi anche se poco indicativo, ma messa in moto, il rumore non era dei migliori ed il motore ballava di brutto, pertanto temo che anche il danno alla meccanica non credo sia di poco conto; per l'aspetto assicurativo ho messo in mano il tutto ad un perito che è un amico e conosco benissimo il quale mi ha detto comunque già che se l'auto era ASI sarebbe stato l'ideale ai fini assicurativi, ma che farà di tutto per spuntare una perizia adeguata al valore della macchina e non come ha scritto qualcuno giustamente, come se fosse un pezzo di ferro del valore di 500 euro come considerate dalle compagnie assicurative... :cry: ovviamente vi terrò aggiornati su tutto ...
un saluto
Max

Avatar utente
Giulione
Messaggi: 665
Iscritto il: 15 mar 2013 13:06:43
Località: Montefiascone
Contatta:

Messaggioda Giulione » 03 lug 2013 13:33:05

Accidenti !! porca miseria !! mi dispiace, in bocca al lupo. vedrai che si sistema...

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3070
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Messaggioda Andrea78 » 03 lug 2013 14:33:27

:shock: :shock: :shock: PORCAPUTTANA!!! :evil: :evil:

Mi spiace moltissimo per la tua bella Giulia!!! Non ho altro da aggiungere a quanto già detto dagli altri...

Massima solidarietà.

Giulio84
Messaggi: 2562
Iscritto il: 15 mar 2013 20:12:15
Località: Torino

Messaggioda Giulio84 » 03 lug 2013 16:50:00

sono senza parole, sono quelle immagini e fatti che si spera di non vedere mai!!!

cmq quoto quanto ti è già stato detto negli interventi precedenti


per la quantificazione dei danni, dalle immagini è difficile, bisogna vederla alzata su un ponte per fare un primo inventario dei danni e per capire quali effetti l'urto possa aver causato alla meccanica (oltre a quello che si vede a prima vista)

ti posso dire che i lamierati si trovano senza problemi dai soliti ricambisti tedeschi,

per la lavorazione è fondamentale trovare un carrozziere che sappia lavorare bene, perchè qui il fianchetto interno il parafango ed il lamierato frontale sono fissati tramite saldatura (quindi deve fare taglia/cuci con quelli danneggiati) e metterla su un banco dima per controllare anche le quote del tetto e del posteriore (leggasi avere a fine lavoro la macchina dritta) , operazione che potrebbe richiedere uno smontaggio della meccanica


per farti una idea iniziale dei costi dei pezzi inzia a dare un'occhiata qui

http://www.alfa-service.com/index.php/cat/c1261_parte-anteriore.html
Ultima modifica di Giulio84 il 03 lug 2013 21:45:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
I_Giulia
Messaggi: 4588
Iscritto il: 15 mar 2013 14:02:12
Località: Bruxelles

Messaggioda I_Giulia » 03 lug 2013 18:56:43

Vedendo le foto a momenti "infarto"...uno choc.

Capisco il tuo rammarico e dolore pensa bene a cosa fare con calma, valutando tutte le opzioni possibili: l'importante è che torni presto a guidare l'Alfa! :!:

Conosco poi bene quella strada e veramente è da folli non rispettare lo stop (se fosse stato un motorino a passare in quel momento?)... :(

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2799
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 03 lug 2013 19:50:36

porca miseria! Godo però nel vedere il ferro moderno praticamente distrutto! Mi spiace tanto!

Per i casini, faccio un po l'avvocato del diavolo...qua in UK si fanno polizze con valore contrattato ed in questi casi ricevi l'importo accordato. Li non mi pare succeda, quindi io da buon maestro di opzy, prima di tutto vedrei quanto vale sta Giulia. Se il rimborso fosse adeguato (5-6 mila euri) piu magari qualcosa di danni fisici visto che pure te sei mingherlino, opzierei per un rimpiazzo. A parte le considerazioni sopra di telai ecc ecc, mo sputatemi addosso ma qui si bestemmia quando un carrozza ci mette mesi a ripennellare una maghina, figuriamoci a trovare uno che sia capace di sistemare questa. Poi si, si trova tutto, ma mascherina, fanalini, fari, frecce, ecc ecc n'è solo questione di soldi ma di opzilogistica nel reperire i pezzi, il tempo e le condizioni dei ricambi trovati. L'assicurazione immagino rimborserà i costi di carrozzeria ma come fai ad indicare i costi per i dettagli appunto?

Io aspetterei di vedere che dice l'amico e per fortuna per una volta l'amico ce l'ha la parte offesa ma tocca vedere se l'offendente tacci sua non tira fuori un amico piu grande, come successe ad una mia amica di famiglia che centrarono passando col rosso sulla Colombo e dovette pagare tutto lei tacci loro (saltarono fuori i testimoni!).

In ogni modo, facci sapere e ricorda che qualsiasi opzy è buona! L'importante è opzare.

S.

lucaar227
Messaggi: 525
Iscritto il: 20 mar 2013 20:34:45

Messaggioda lucaar227 » 03 lug 2013 20:37:08

Ne trovi una senza targhe e poi fai un taglia e cuci.......

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2799
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 03 lug 2013 21:36:11

minchi4...riguardando le foto ho riconosciuto subito ndo stai....davanti al concessionario, ponticello sotto la Colombo dove all'altro lato c'è la rotonda cor cocommeraro.

Mi spiace, io boh, dipende un po appunto anche dai contatti che si hanno e la confidenza che si ha nel trovare i pezzi. Di fronte ad un rimborso che mi permetta di rimpiazzarla, sebbene mi affezioni veramente troppo a sti ruderi, la rimpiazzerei. Di fronte a 2-3 mila euri di riparazione e rimborso adeguato, pezzi disponibili e carrozza affidabile, probabilmente la sistemerei.

S.

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3070
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Messaggioda Andrea78 » 03 lug 2013 21:40:00

secondo me si inizia a parlare di ripristino dai 5mila... :? :?

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2799
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 03 lug 2013 21:50:21

beh...quello dicevo, solo tra fanaleria, mascherine, ricambi ecc... e poi a trovarli. Carrozza, facciamo dateme 6-7 e a malincuore la butto ma ne cerco un'altra.

S.

Avatar utente
maxfer
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 mar 2013 16:59:47
Località: Trigoria - Roma

Messaggioda maxfer » 04 lug 2013 10:16:00

lucaar227 ha scritto:Ne trovi una senza targhe e poi fai un taglia e cuci.......


già ne avrei trovata una eheheheheheh!! 8)

Avatar utente
maxfer
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 mar 2013 16:59:47
Località: Trigoria - Roma

Messaggioda maxfer » 04 lug 2013 10:20:26

Andrea78 ha scritto:secondo me si inizia a parlare di ripristino dai 5mila... :? :?


a quelle cifre pur con il cuore sanguinante non se ne parla proprio, anche perchè chi la conosce lo sa che, diciamo, anche di motore e meccanica non era proprio originalissima ed assolutamente il gioco non varrebbe la candela; la vendo od a pezzi o così come è e me ne cerco un'altra ... sempre aspettando prima l'offerta dell'assicurazione ... 8)

Avatar utente
maxfer
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 mar 2013 16:59:47
Località: Trigoria - Roma

Messaggioda maxfer » 04 lug 2013 10:25:33

Sacha ha scritto:minchia...riguardando le foto ho riconosciuto subito ndo stai....davanti al concessionario, ponticello sotto la Colombo dove all'altro lato c'è la rotonda cor cocommeraro.

Mi spiace, io boh, dipende un po appunto anche dai contatti che si hanno e la confidenza che si ha nel trovare i pezzi. Di fronte ad un rimborso che mi permetta di rimpiazzarla, sebbene mi affezioni veramente troppo a sti ruderi, la rimpiazzerei. Di fronte a 2-3 mila euri di riparazione e rimborso adeguato, pezzi disponibili e carrozza affidabile, probabilmente la sistemerei.

S.


Sacha mi sa che ti sbagli, via dell'acqua acetosa ostiense è la via che collega la laurentina incrocio di Panorama con l'inizio di via di decima, il ponticello è sotto la pontina e non ci sono cocomerari e per finire lo stop si trova quasi di fronte allo smorzo dove dopo il ponticello c'è la concessionaria Mercedes-Benz ... :mrgreen:

sul resto concordo con quanto dici ed hanno detto anche altri, sono sempre più convinto di darla via od a pezzi o così e optare per un'altra ... :(


Torna a “Carrozzeria”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron