il post che non vorresti aprire mai !!
- giuliasuper69
- Messaggi: 11408
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
- Maurizio73
- Messaggi: 1131
- Iscritto il: 15 mar 2013 13:14:50
- Località: Torino
- Maurizio73
- Messaggi: 1131
- Iscritto il: 15 mar 2013 13:14:50
- Località: Torino
Oscare ha scritto:Anche se puoi autocertificare da solo la "storicità" del mezzo....
qui in piemonte se non presenti allo sportello il "cartoncino" asi non fanno la riduzione.
Quoto Giovanni...opportunismo? Certo una volta storica per quel che mi riguarda non mi vedono più!!unico rimpianto non ricevere più a casa "la manovella" :roll: :roll: :lol:
re
Giovanni ha scritto:Maurizio73 ha scritto:..ti fa risparmiare il bollo tra i 20 e 30 anni d'età dell'auto
Sì, ma basta fare la tessera solo l'anno della pratica, parte l'esenzione e poi bye bye...
Opportunismo? certo! e pure senza scrupoli, visto che questo ente spesso fa "terrorismo" con informazioni fuorvianti.
straquoto anche io !!!!
2000Berlina/1972 ha scritto:Se non erro l'ho vista in vendita su subito.it se non erro...
non erri, :mrgreen: venduta più o meno nello stato in cui si trovava a 2500 eurini :lol: ,anche perchè dovevo assolutamente ed obbligatoriamente liberare il posto auto dove si trovava, se avessi avuto un posto coperto me la sarei anche tenuta ma così la mia è stata una scelta obbligata ...
Tutto bene ciò che finisce bene..anzi meglio!
E sei rimasto sempre di blu olandese dipinto!
Applause!
:D
Per l'ASI che dire?
La regolamentazione sull'auto storica mi sembra sempre poco chiara dove vale tutto e il suo contrario..
Personalmente sarei favorevole ad una sola ma seria certificazione (statale) basata sulla esatta conformità della vettura alle condizioni di origine..
Tutte le altre vetture sarebbero normate come vetture normali. Ma mi rendo conto che così facendo si disperderebbero molte vetture.
In ogni caso continuo a pensare che i nostri piccoli vantaggi (bollo, assicurazione) si fondano sulla sabbia e senza regole certe e chiare potrebbero essere eliminati senza problemi..
D'altronde, come diceva il buon Nello Pazzafini in un poliziottesco anni 70, "la legge è come la minchia: si allunga o si ritira a seconda dei casi"! :D
E sei rimasto sempre di blu olandese dipinto!
Applause!
:D
Per l'ASI che dire?
La regolamentazione sull'auto storica mi sembra sempre poco chiara dove vale tutto e il suo contrario..
Personalmente sarei favorevole ad una sola ma seria certificazione (statale) basata sulla esatta conformità della vettura alle condizioni di origine..
Tutte le altre vetture sarebbero normate come vetture normali. Ma mi rendo conto che così facendo si disperderebbero molte vetture.
In ogni caso continuo a pensare che i nostri piccoli vantaggi (bollo, assicurazione) si fondano sulla sabbia e senza regole certe e chiare potrebbero essere eliminati senza problemi..
D'altronde, come diceva il buon Nello Pazzafini in un poliziottesco anni 70, "la legge è come la minchia: si allunga o si ritira a seconda dei casi"! :D
- Sacha
- Messaggi: 2799
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
Personalmente sarei favorevole ad una sola ma seria certificazione (statale) basata sulla esatta conformità della vettura alle condizioni di origine
Ma infatti non riesco a capire come se ne possa uscire solo l'Italia con sta cosa del club e delle regioni. In altri paesi le storiche sono vetture con piú di 25 anni e punto. Poi per agevolazioni ecc deve essere efffettivamente un hobby e questo lo appurano le assicurazioni richiedendo prove che sia una seconda (o dodicesima vettura), km limitati, membro di un club qualsiasi.
Poi se uno ha una Talbot Samba o E-type non sta all'ASI o al governo decidere quale sia di valore storico, i criteri sono identici e sono i vari proprietari che scelgono a che vettura dedicarsi....cos'eeee pazze.
Qui in UK c'é il club carro funebre d'epoca, mezzi militari, anteguerra, a vapore, e siamo tutti eguali e gioviamo degli stessi benefici (ma quanto mi impisello quando mi imbottiglio dietro ad un trattore a vapore del 1890 per strada, ma quello esercita i suoi diritti col trattore come io i miei traversi con la 75)
S.
giuliasuper69 ha scritto:Effettivamente direi che nella sfiga è andata benone,complimenti per il nuovo arrivo attendiamo le foto :wink:
ecco qualche fotina al volo; auto del 04/1970 ministeriale fino al 1992 quando è stata radiata dal Ministero dei Lavori Pubblici con sede di Palermo a cui era intestata; acquistata e reimmatricolata nel 1995, ecco il perchè delle targhe (orribili) bianche, da un ex dipendente del suddetto Ministero tramite asta; acquistata poi dal sottoscritto ad agosto... che dire, speriamo che duri più dell'altra Giulia e che non mi dia problemi .... sgratt sgratt sgratt!!! :mrgreen: grossa grattatio de cojons!!!
[ img ]
[ img ]
[ img ]
[ img ] :mrgreen:
- rossogamba
- Messaggi: 8232
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti