il post che non vorresti aprire mai !!

Avatar utente
Moramax
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 mar 2013 00:30:32
Località: Bari

Messaggioda Moramax » 04 lug 2013 12:18:14

Sono dispiaciutissimo :oops: .
Se non ha un valore "eccessivamente" affettivo (vedi auto di famiglia) Trovane una altra :| .Anche se posso immaginare che è una operazione stressante trovare una Giulia che non nasconda problemi , la tua la conoscevi ...Vabbè considera che molte volte quando si compra una vettura usata da altri si finisce per prenderne una migliore delle propria :wink:

Avatar utente
Maurizio73
Messaggi: 1131
Iscritto il: 15 mar 2013 13:14:50
Località: Torino

Messaggioda Maurizio73 » 04 lug 2013 22:08:03

NOOOOOOOOOOOOOOOO!!! mi dispiace davvero tanto anche se l'importante non ti sia fatto male!..povera Giulia,anche se confronto a quella caccola ha davvero retto bene.Sembra riparabile,bisogna vedere però a conti fatti quanto costerebbe.In bocca al lupo per tutto!!

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2787
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 05 lug 2013 00:14:57

boh, il ponticello sta sotto o anzi sopra ci sta (o quasi) il bivio Pontina\Colombo... Il tipo penso sia sceso dalla rampa che scende dalla Pontina direzione Roma e che si prende dal raccordo per poi prendere Colombo direzione Ostia. Anyway, calcolando che vivo nel passato quel concessionario prima era plurimarche (ed aveva anche una Giulia esposta) ora forse Merc, ed il cocomeraro che stava sotto al ponticello, sulla sx sulla laterale Colombo direz Ostia...magari saaannato in pensione.

Vabbe, dispiace ma in effetti per me solo di mesi e soldi per i particolari si fatica, poi a fare un lavoro fatto bene....cercati n-unificata e via cosi.

S.

Giulia73

Messaggioda Giulia73 » 05 lug 2013 08:29:08

maxfer ha scritto:
Andrea78 ha scritto:secondo me si inizia a parlare di ripristino dai 5mila... :? :?


a quelle cifre pur con il cuore sanguinante non se ne parla proprio, anche perchè chi la conosce lo sa che, diciamo, anche di motore e meccanica non era proprio originalissima ed assolutamente il gioco non varrebbe la candela; la vendo od a pezzi o così come è e me ne cerco un'altra ... sempre aspettando prima l'offerta dell'assicurazione ... 8)


Minchia Massimè !!!!!!!! Che botta, mi dispiace per la tranva che hai preso e mi fa piacere sapere che tu stia bene. Certo vedere il Giulione in quelle condizioni viene male.

Concordo con tutti i commenti sin qui letti e soprattutto con la tua considerazione ultima. Probabilmente è sensato trovarne un'altra .....(volendo pure con il copia e incolla)

Io ti posso dire che per il botto che ho subito con la gt Veloce ho avuto la massima assistenza dalla compagnia ed hanno liquidato i 4.000 € al carrozza. Ovvio che il motore non era compromesso. Questo avveniva a Piacenza nell'autunno 2010.

In bocca al lupo ed aggiornaci.

Per eventuali info sono a tua disposizione. :wink:

Avatar utente
Giovanni
Messaggi: 1322
Iscritto il: 13 mar 2013 19:43:52
Località: Canavese (TO)

Messaggioda Giovanni » 05 lug 2013 08:37:41

I rumori che senti al motore credo siano causati dalla pompa acqua/ventola che toccano contro radiatore e convogliatore: quindi niente di grave.
Infatti da quel che vedo il radiatore s'è spostato per conseguenza della deformazione dell'ossatura anteriore, ma non c'è stato urto violento tale da far temere danni al motore.

bubbo
Messaggi: 484
Iscritto il: 15 mar 2013 22:44:11
Località: Roma

Messaggioda bubbo » 05 lug 2013 08:47:18

a cuggi' erano anni che non infrociavi! Hai proprio incontrato un kamikaze!

Avatar utente
lagiuliapg
Messaggi: 49
Iscritto il: 16 mar 2013 05:58:58

Messaggioda lagiuliapg » 14 lug 2013 22:24:48

SOLIDARIETA' COMPLETA...

W LA GIULIA!

M LA CARTA IGIENICA BLINDATA ATTUALE!

IN BOCCA AL LUPO X IL RIPRISTINO!!!

Avatar utente
Sandrino
Messaggi: 784
Iscritto il: 15 mar 2013 21:22:45

Messaggioda Sandrino » 15 lug 2013 20:21:16

Mi dispiace molto per quanto ti è successo.Comprendo il tuo stato d'animo e mi auguro,se non altro ed al di là di quanto deciderai di fare,che perlomeno ti venga riconosciuto un congruo indennizzo.

Avatar utente
Guido62
Messaggi: 56
Iscritto il: 15 mar 2013 22:03:37
Località: Napoli

Messaggioda Guido62 » 15 lug 2013 23:06:34

Sono davvero dispiaciuto Purtroppo è sempre più difficile circolare tranquilli con le nostre auto, e d'altra parte non possiamo tenerle sotto una campana di vetro. Spero che ti risarciscano adeguatamente, almeno dal punto di vista economico.

fabio
Messaggi: 191
Iscritto il: 15 mar 2013 18:47:22
Località: Qui, là, su e giù...
Contatta:

Messaggioda fabio » 17 lug 2013 09:59:20

porca troia... lo vedo soltanto ora, Max, mi spiace una cifra... Per quello che può servire, qualche ricambio ce l'ho (una serie di porte, ad esempio), come si dice "parliamone". Mi ricordo che anni fa mia Mamma uscì viva da un botto formidabile con la Giulia (frontale con un TIR), ma l'auto fu ricostruita.... La Tua scelta va rispettata, ma se decidi di tenerla e rifarla... (però vedere il ferro moderno praticamente esploso fa effetto...).
Good luck!

Avatar utente
fabio '80
Messaggi: 388
Iscritto il: 21 mar 2013 21:43:47
Località: FROSINONE

Messaggioda fabio '80 » 14 ago 2013 11:27:58

Posso capire il tuo stato d' animo, almeno in quel giorno maledetto. A me accadde quasi la stessa cosa ma fui meno sfortunato, l' imbranato che ammaccò portiera e parafango lato passeggero della mia Giulia era appena partito dallo stop e la botta fu molto meno forte e i danni meno gravi. Vedendo le terribili foto che hai postato ho sbarrato gli occhi nonostante già sapessi, le foto non le ho potute vedere ai tempi causa riformattazione PC. Vedere una Giulia ridotta in quello stato fa veramente male, poi se è di uno di noi c' è quel senso di familiarità, le nostre Alfa, viste, guidate, fotografate, filmate (in Super 8!) cioè, il gruppo siamo noi... e sono loro! :cry: Anche se sarà difficile, spero di rivedere la tua Giulia bella fiammante. Avendo avuto la stessa esperienza, avrei alzato la questione dell' assicurazione ma gli altri mi hanno preceduto.

Avatar utente
maxfer
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 mar 2013 16:59:47
Località: Trigoria - Roma

Messaggioda maxfer » 15 ago 2013 08:32:10

fabio '80 ha scritto:Posso capire il tuo stato d' animo, almeno in quel giorno maledetto. A me accadde quasi la stessa cosa ma fui meno sfortunato, l' imbranato che ammaccò portiera e parafango lato passeggero della mia Giulia era appena partito dallo stop e la botta fu molto meno forte e i danni meno gravi. Vedendo le terribili foto che hai postato ho sbarrato gli occhi nonostante già sapessi, le foto non le ho potute vedere ai tempi causa riformattazione PC. Vedere una Giulia ridotta in quello stato fa veramente male, poi se è di uno di noi c' è quel senso di familiarità, le nostre Alfa, viste, guidate, fotografate, filmate (in Super 8!) cioè, il gruppo siamo noi... e sono loro! :cry: Anche se sarà difficile, spero di rivedere la tua Giulia bella fiammante. Avendo avuto la stessa esperienza, avrei alzato la questione dell' assicurazione ma gli altri mi hanno preceduto.


Grazie Fabio delle belle parole che hai scritto, per quanto riguarda il problema dell'assicurazione che in molti hanno sollevato ad oggi non ho sentito nessuno e considerando che l'incidente è avvenuto il 2 luglio come tempi mi sembrano un pò lunghetti, ora poi è tutto fermo, pertanto a fine mese richiamerò il perito di parte per sapere qualche novità in merito.
Colgo l'occasione per augurare a tutti un Buon Ferragosto!! :D

Avatar utente
maxfer
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 mar 2013 16:59:47
Località: Trigoria - Roma

Messaggioda maxfer » 27 set 2013 11:29:10

Giovanni ha scritto:
..............................................................................................................................

Avendo ragione darei la pratica in mano ad un legale, affinché il risarcimento tenga conto delle quotazioni ruoteclassiche piuttosto che i classici 500 euro per auto vecchia.

Non per farci i fatti tuoi, ma sarebbe interessante essere aggiornati sugli sviluppi e valori liquidati, gusto per sapere come le assicurazioni trattano casi come questo.


Allora... eccomi qui a dare aggiornamenti sul lato risarcimento da parte assicurazione; durante la perizia dell'auto da parte del perito questo mi chiede se la macchina fosse inscritta ASI gli ho risposto di no, ma solo presso un club auto storiche, al che mi risponde dicendo che avrebbe fatto una ricerca ed una comparazione tra il valore commerciale dell'auto in rete e quanto fosse quotata la mia Giulia sulle riviste specializzate tipo Quattroruote Classiche. A distanza di duegiorni mi chiama il perito di parte e mi dice che il l'altro perito aveva stabilito che la Giulia valesse 5.500 euro ed aveva chiuso la pratica per un rimborso di 4.500 euro considerando il valore relitto di 1.000 euro; dopo una piccola trattativa tra il mio perito ed il liquidatore si è giunti alla cifra di 5.000 che detto tra noi non mi sembrano affatto pochi, anzi! :mrgreen: :mrgreen: Diciamo che mi poteva andare sicuramente peggio ... Per la cronaca una parte del rimborso è già stato impegnato nell'acquisto di un 1750 blu olandese ex ministeriale dell'aprile 1970 :mrgreen: :mrgreen:

Capoccia
Messaggi: 662
Iscritto il: 21 mar 2013 16:03:09
Località: Zurigo

Messaggioda Capoccia » 27 set 2013 11:51:14

Evvai, sono felice per te e sono felice di sentire che per una volta le pratiche dell'assicurazione (in italia) si siano mosse relativamente veloce e con esito tutt'altro che negativo!!!

Hai gia' deciso che farai con la tua povera pupa?

Congratulazioni vivissime per la 750...;-)

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2787
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 27 set 2013 12:02:00

Quindi come funziona? ti davano 5500 e si buttava, o 4500 ma ti tieni il relitto, ed alla fine hanno concordato 5000 ma sempre col relitto a disposizione tua?

Se si, in effetti devo dire non pare malaccio e ci scappa (anzi ci é giá scappato) il contentino di sostituzione, e senz'altro ci scappano ben piú di 1000€ per il relitto se hai tempo e spazio per spolpare ed ebayare.

Penso ci si possa stare, una storia brutta ma finita a lieto fine...e adesso attendiamo foto della sorellona!

S.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8217
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 27 set 2013 13:05:52

Molto bene direi, diciamo che sei caduto in piedi, oppure che nella sfiga hai avuto culo :D

Avatar utente
Moramax
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 mar 2013 00:30:32
Località: Bari

Messaggioda Moramax » 27 set 2013 13:53:52

Beh!! non è malaccio .Vedo che non hai perso tempo a consolarti ...bravo ottima politica :mrgreen:

Ma per "relitto" intendono che puoi vendertela a pezzi su E-bay , Subito.... etc
Se è cosi ci puoi fare un po di soldi per completare il pagamento della 1750

Spero che pagando il giusto ci avviserai dello smontaggio dei vari pezzi
Per la serie ,citando un personaggio molto in alto :"Prendete e mangiatene tutti , questa è la mia Giulia offerta in sacrificio per voi " :lol:

Avatar utente
niko
Messaggi: 394
Iscritto il: 15 mar 2013 13:01:22
Località: castellucchio (mn)

Messaggioda niko » 27 set 2013 14:23:29

tutto sommato, nella sfiga, ti è andata bene. e devo dire che hai trovato dei periti/compagnia assicurazioni non sanguisughe.
leggende narrano che per auto non iscritte a registri asi/riar sia difficile dimostrare il loro valore "storico".

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2787
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 27 set 2013 14:34:00

beh mi pare giusto, una Giulia iscritta ASI (che si fa compilando un modulo e pagando) é totalmente diversa da una Giulia non iscritta...o Italia mia, come mi manchi, quando mai ritoccheró le tue sponde??

Tze, roba da cani.

S.

angelo.sorino
Messaggi: 14
Iscritto il: 03 mag 2013 14:43:49
Località: Roma

Messaggioda angelo.sorino » 27 set 2013 15:10:55

Massimo sono contento, direi che ti puoi ritenere soddisfatto, e complimenti per la Milllllesettttttecccccinquantaaaaaaaaaaa!!
Una cosa: ti serve il 2.000 o lo butti?


Torna a “Carrozzeria”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron