Restauro della messinese (giulia super 1.3)
- Sacha
- Contatta:
Re: Restauro della messinese (giulia super 1.3)
E de Pipparolibus ad duus mani pure questa...bravo.
S.
S.
Foto di tutto
Tempistica di certi carrozzieri: Se ti può consolare, il mio ex carrozziere ( dove andavo da anni , ma dopo quest'ultimo lavoro non mi vede più neanche col binocolo), si tenuto la mia Fulvia Coupé ben 9 mesi, in teoria doveva farla in un mese.
All'ultimo momento quando mi sono lamentato aveva ragione ancora lui !!! Mi ha consegnato l' auto con porte che non chiudevano, cofano anteriore che non allineava, ecc.
Ora per rimettere queste cose in ordine sono andato da un carrozziere di fiducia di un amico, da oggi sarà anche il mio. Bravo e proffessionale.
All'ultimo momento quando mi sono lamentato aveva ragione ancora lui !!! Mi ha consegnato l' auto con porte che non chiudevano, cofano anteriore che non allineava, ecc.
Ora per rimettere queste cose in ordine sono andato da un carrozziere di fiducia di un amico, da oggi sarà anche il mio. Bravo e proffessionale.
- Maurizio73
...mentre attendiamo il tappezziere (la riconsegna è prevista per martedì), mi sono dedicato alla lucidatura paraurti, borchie e particolari in acciaio . Con un semplice kit lucidatura reperibile in qualsiasi "fai da te" e un po' di pazienza , il risultato è più che soddisfacente..ecco il prima e dopo delle borchie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rossogamba
- Contatta:
Però, mica male il risultato :o
Se mi posso permettere, cerca di cambiare anche i dadi delle ruote; è un particolare che viene trascurato troppo spesso.
Se mi posso permettere, cerca di cambiare anche i dadi delle ruote; è un particolare che viene trascurato troppo spesso.
- Maurizio73
rossogamba ha scritto:Però, mica male il risultato :o
Ciao Daniele, non avendoli sottomano ,non ho presente il materiale. Non sono lucidabili?
Maurizio a che stiamo con il rimontaggio ? urgono fotografie
- Maurizio73
giacomo ha scritto:Maurizio a che stiamo con il rimontaggio ? urgono fotografie
Ciao, l'ho scritto sopra, è dal tappezziere quindi per adesso nessun rimontaggio…
- rossogamba
- Contatta:
Maurizio73 ha scritto:rossogamba ha scritto:Però, mica male il risultato :o
Ciao Daniele, non avendoli sottomano ,non ho presente il materiale. Non sono lucidabili?
No Maurizio, non si possono lucidare; in alternativa alla sostituzione li puoi far zincare.
Dadi presi su amazon per il GTV 2000:
https://www.amazon.it/acciaio-Berlina-Bertone-Montreal-Giulietta/dp/B017SQ4YQE/ref=sr_1_2?s=automotive&ie=UTF8&qid=1491248064&sr=1-2&keywords=dadi+ruota+giulia
Sono belli come quelli in foto e sembrano robusti nel trattamento superficiale a vista.
https://www.amazon.it/acciaio-Berlina-Bertone-Montreal-Giulietta/dp/B017SQ4YQE/ref=sr_1_2?s=automotive&ie=UTF8&qid=1491248064&sr=1-2&keywords=dadi+ruota+giulia
Sono belli come quelli in foto e sembrano robusti nel trattamento superficiale a vista.
- Maurizio73
Aggiornamento.stamattina sono riuscito a passare dal tappezziere a saldare il conto ....stava ultimando e devo dire che il cielo e tutti i particolari da rifare sono venuti bene. Peccato che il carrozziere stasera non riusciva a ritirarla col carro attrezzi...speriamo che non la lascia lì una vita....
- Maurizio73
Aggiornamento: la Giulia è tornata in carrozzeria. Oltre al cielo e i particolari di tappezzeria ho fatto "appoggiare " al pavimento del materiale isolante ma che lascia respirare ,sopra il quale appoggerò la moquette fissata in pochi punti con del biadesivo. Di facile rimozione per verificare ogni tanto lo stato dei fondi.Appena possibile porterò i cristalli così si va avanti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rossogamba
- Contatta:
SPETTACOLO :o :o :o
- Maurizio73
Vi giro un quesito che mi ha fatto il carrozziere. Come sono fatte le viti originali della mascherina anteriore e delle pedanine copricavi nelle battute interne delle portiere? Grazie
Veramente spettacolare !!!!!
Maurizio di a questo luminare di consegnarti la macchina. La vogliamo vedere finita
Viti a testa svasata, intaglio a croce e leggermente bombate a "lenticchia" che trovi anche in alcuni brico in acciaio inox.
Stesse viti mettile nuove ai pannelli porta.
Per la mascherina consiglio di eliminare i rivetti dei 5+5 listelli cromati, verniciare in nero opaco e rifissare i baffi con viti e dadi in inox
Stesse viti mettile nuove ai pannelli porta.
Per la mascherina consiglio di eliminare i rivetti dei 5+5 listelli cromati, verniciare in nero opaco e rifissare i baffi con viti e dadi in inox
- Maurizio73
Grazie Giovà
Ovviamente tutto esatto tutto ciò che ha detto Giovanni. Verniciando la mascherina con nero opaco mi permetto di consigliare l'uso di vernice che resiste ad alte temperature. Va bene anche quella per marmitte (bomboletta spray). L'effetto è ottimo e soprattutto duraturo essendo la zona esposta agli agenti atmosferici oltre che al calore sprigionato dal motore. Usai questa accortezza sulla mia 1300 T.I. ed ebbi un ottimo risultato
- Maurizio73
Grazie del consiglio