Pneumatici 195/60 r14 V

RiccardoTS
Messaggi: 54
Iscritto il: 02 ago 2015 21:41:39

Re: Pneumatici 195/60 r14 V

Messaggioda RiccardoTS » 31 ago 2017 10:24:41

Io le minigonne su una le ho scaldate e sagomate, ma per una non è bastato. Sull'altra trapano e rivetti, non si muovono più. (so che ai più puristi farà storcere il naso, ma le minigonne erano già mezzo andate e i fori sulla lamiera si possono sempre richiudere).

Sto faticando di più affinché non tocchi il paraurti da un lato, ché ancora non è perfettissimamente in linea.

Avatar utente
Giovanni
Messaggi: 1322
Iscritto il: 13 mar 2013 19:43:52
Località: Canavese (TO)

Re: Pneumatici 195/60 r14 V

Messaggioda Giovanni » 28 set 2017 07:23:21

In seguito ad un problema all'impianto frenante (cedimento tubo flessibile DX) ho smontato le ruote ed ho controllato il centraggio dei cerchi Replica Ronal: combaciano perfettamente con il mozzo, non necessitano di collari di centraggio.
Inoltre, dopo 10.000 km di percorrenza confermo le ottime impressioni delle gomme Nexen, anche dal punto di vista usura.

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3067
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Pneumatici 195/60 r14 V

Messaggioda Andrea78 » 03 ott 2017 22:17:49

Ottimo.
Io ho ricevuto da Ruotamarket, negozio dove ho comprato i cerchi, gli anelli fatti su misura 58.4mm. Montati subito dopo cena. Ora il cerchio non balla più e si muove giustamente, a dadi molli, solo "circonferenzialmente". Giretto di prova e tutto va molto molto meglio. Diciamo che le vibrazioni si sono ridotte dell'80% e sono avvertibili solo a velocità ben oltre il consentito ed anche qua la macchina non sembra che si smonti a pezzi da un momento all'altro come prima. Ora il residuo, mi consigliava anche Ruotamarket, dovrebbe eliminarsi provando a ruotare la gomma sul cerchio di 90°. Cosa che razionalmente non capisco come possa funzionare visto che se la gomma è ovalizzata, rimane ovale anche ruotata... ma tant'è... provare non costa niente (oppure poco...).

Un plauso e una menzione di serietà e cura del cliente anche dopo 2 anni dall'acquisto a Ruotamarket che si sono rivelati disponibili ad ascoltare una "lamentela", consigliare e provvedere alla fornitura degli anelli modificati (hanno dovuto tornire l'intero) a titolo gratuito. Bravi.


Torna a “Ruote e Sospensioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron