Pagina 1 di 1

dischi anteriori Giulia

Inviato: 28 giu 2015 20:46:45
da Maurizio73
Come da titolo devo sostituire i dischi anteriori della Giulia. Avete un indirizzo da consigliarmi?grazie

Re: dischi anteriori Giulia

Inviato: 28 giu 2015 21:08:34
da lucaar227
Io avevo anche messo l'annuncio sul forum poi alla fine li ho venduti, comunque erano dei brembo

Re: dischi anteriori Giulia

Inviato: 30 giu 2015 06:47:56
da giuliasuper69
Io li presi da ClassicAlfa come quasi tutti i ricambi che compro e sono della Brembo,comunque su ebay spesso si trovano es essendo di larga diffusione anche da normali ricambisti ben forniti non dovresti aver problemi a trovarli o ordinarli,Classic in due giorni te li fa avere.
http://classicalfa.com/products/BR013-F ... REMBO.html

Re: dischi anteriori Giulia

Inviato: 30 giu 2015 10:51:35
da masi&angi

Re: dischi anteriori Giulia

Inviato: 30 giu 2015 12:00:20
da Maurizio73
Grazie!

Re: dischi anteriori Giulia

Inviato: 25 nov 2018 21:15:51
da Andrea78
Riesumo la discussione...

Che voi sappiate, si possono montare dischi autoventilanti sulle Giulia senza dover sostituire le pinze?

Re: dischi anteriori Giulia

Inviato: 27 nov 2018 08:29:50
da masi&angi
Dovrebbero andare quelli della 75, mi hanno detto.

Re: dischi anteriori Giulia

Inviato: 27 nov 2018 18:27:57
da giuliasuper69
Senza modificare o sostituire le pinze non mi pare,ma lascio la parola ai tecnici.Se dai una occhiata dai vari ClassicAlfa,alfaholics etc etc,per 1.3 e 1.6 sono disponibili i baffati/forati ma non gli autoventilanti di dimensioni maggiori disponibili per 1750/2000.Che in assoluto si possano montare si,era una modifica prevista anche a catalogo Perfomance Option per tutta la serie 105. La Giulia frena di suo molto bene,ovviamente se l'impianto nel suo complesso è in forma,l'intensità della frenata dipende molto anche dalle pinze quindi a prescindere dalla possibilità o meno di montare dischi diversi senza modifiche non credo che cambierebbe troppo la situazione,insomma non dovendo girare in pista a mio avviso è sufficiente montare dischi nuovi come da origine ,la Brembo li fa ad esempio,e visto che nel tuo caso il servo era stato revisionato da Giacomo,verificare lo stato delle pinze e revisionarle o sostituirle,oltre ovviamente tubi e pastiglie.

Re: dischi anteriori Giulia

Inviato: 27 nov 2018 21:29:19
da Andrea78
Si, la mia era una curiosità semi accademica... :D
La Signora frena abbastanza bene. Con le dovute priorità troverà sul cammino un set di dischi nuovi, tubi in treccia e, rapidamente questo, una sostituzione del liquido con spurgo accurato.
I giretti fatti finora hanno dimostrato una frenata discreta ma un po' debole in resistenza dopo aver fatto un uso un po' più intensivo dei freni. Situazione che migliorerà con i suddetti interventi.
Valutavo la possibilità dell'ultimo step la sostituzione con dischi autoventilanti come reale upgrade del'impianto.
Quelli baffati e forati, per quanto mi riguarda, li relego in generale a soluzioni da tuning di periferia senza un particolare beneficio sulla frenata e sopratutto sulla resistenza.

Re: dischi anteriori Giulia

Inviato: 04 dic 2018 11:28:17
da Giulione
prendili qui, li costruiscono da sempre per le migliori marche, se cerchi nella rete distributori sono in tutta italia.

http://www.pilenga.it/(S(3az5bpycy1f04xeqvmmhpsw0))/Home.aspx?l=it

Re: dischi anteriori Giulia

Inviato: 04 dic 2018 21:17:43
da Andrea78
Grazie per la segnalazione!
Giusto come nota, sono però disponibili solo i freni posteriori!

Re: dischi anteriori Giulia

Inviato: 04 dic 2018 21:22:39
da lucaar227
Io li avevo presi su ebay delle brembo sia anteriori che posteriori.