grazie, come sempre siete un pozzo di notizie.
Ora la devo recuperare la macchina che sta in un garage al secondo piano interrato con una serie di rampe da fare...
Sarà divertente.
PS: ovviamente il carro attrezzi non ci passa!!!
Ciao
Rottura scatola sterzo?
Ho letto anche io (Sachs like) il post con terrore..
Non ho tuttavia capito:
- se esiste in commrrcio un ricambio nuovo del pezzo in questione
- che rapporto c'è tra questo incidente e quello occorso a Giovanni a maggio
http://areagiulia.forumtop.com/testine- ... t1470.html
Non ho tuttavia capito:
- se esiste in commrrcio un ricambio nuovo del pezzo in questione
- che rapporto c'è tra questo incidente e quello occorso a Giovanni a maggio
http://areagiulia.forumtop.com/testine- ... t1470.html
- giuliasuper69
- Messaggi: 11420
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
La scatola viene riprodotta e si trova dai soliti ricambisti specializzati a prezzi da brivido,cui eventualmente aggiungere i vari componenti interni etc,quelle usate da ricondizionare viaggiano intorno ai 300 euro e quelle complete di tutto e già revisionate sui 1.500 previo invio della propria fuori uso.Almeno così funziona dai vari classialfa,okp.de etc.
La tua domanda mi dà lo spunto per completare le informazioni circa la Burman,le scatole sono diverse infatti a secondo che si tratti di vetture a pedaliera bassa o alta,le scatole per la pedaliera bassa infatti hanno un supporto terminale per la leva del freno a mano presente nelle riproduzioni e che va tagliato in caso di montaggio su vetture a pedaliera alta,per il resto la scatola è tranquillamente montabile.
La tua domanda mi dà lo spunto per completare le informazioni circa la Burman,le scatole sono diverse infatti a secondo che si tratti di vetture a pedaliera bassa o alta,le scatole per la pedaliera bassa infatti hanno un supporto terminale per la leva del freno a mano presente nelle riproduzioni e che va tagliato in caso di montaggio su vetture a pedaliera alta,per il resto la scatola è tranquillamente montabile.
I_Giulia ha scritto:Ho letto anche io (Sachs like) il post con terrore..
Non ho tuttavia capito:
- se esiste in commrrcio un ricambio nuovo del pezzo in questione
- che rapporto c'è tra questo incidente e quello occorso a Giovanni a maggio
http://areagiulia.forumtop.com/testine- ... t1470.html
Il problema alle testine che mi era capitato non è correlato ai problemi di cedimento scatola sterzo.
La causa scatenante è al stessa, ovvero l'attrito degli pneumatci al suolo sollecita tutti gli organi dello sterzo, dal volante ai fusi a snodo.... i più vulnerabili sono certamente le testine ma, il loro cedimento/logorio non sono indice di imminente cedimento scatola.
La scatola ZF invece era questa:
Essendo ZF uno dei marchi leader a livello mondiale nella produzione di cambi, idroguide, trasmissioni automatiche ed affini, esiste una rete di officine in tutto il territorio nazionale a cui fare riferimento per la riparazione e la revisione di questi apparati (ad es. qui nel Veneto l'officina di riferimento è a Padova: 'Nuova Casa dello Sterzo').
Essendo ZF uno dei marchi leader a livello mondiale nella produzione di cambi, idroguide, trasmissioni automatiche ed affini, esiste una rete di officine in tutto il territorio nazionale a cui fare riferimento per la riparazione e la revisione di questi apparati (ad es. qui nel Veneto l'officina di riferimento è a Padova: 'Nuova Casa dello Sterzo').
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Sandrino il 30 dic 2015 16:24:54, modificato 1 volta in totale.
Sandrino ha scritto:La scatola ZF invece era questa:
[ img ]
Essendo ZF uno dei marchi leader a livello mondiale nella produzione di cambi, idroguide, trasmissioni automatiche ed affini, esiste una rete di officine in tutto il territorio nazionale a cui fare riferimento per la riparazione e la revisione di questi apparati (ad es. qui nel Veneto l'officina di riferimento è a Padova: 'Nuova Casa dello Sterzo').
bene bene ...allora ho fatto bene a non buttare la mia Zf con gioco ,quando passai alla Borman...me la porto dietro da un garage all'altro tipo il monolit di 2001 odissea nello spazio :lol: .Cmq la mia Zf essendo montata su una pedaliera bassa e con freno con la leva sotto il volante e diversa da quella postata sa Sandrino ,vi farò qualche foto .
la afra la vende a 500 euro ....soltanto ??
Solo che non si capisce se è solo l'involucro senza i "pezzettini" interni :?
http://www.afra.it/alfaromeo-epoca-4.as ... 0230020938
http://www.ebay.it/itm/Albero-Comando-p ... 259a69626e
http://www.ebay.it/itm/Box-Scatola-Ster ... 259a69658d
http://www.ebay.it/itm/Involucro-Scatol ... 259a6965f5
Solo che non si capisce se è solo l'involucro senza i "pezzettini" interni :?
http://www.afra.it/alfaromeo-epoca-4.as ... 0230020938
http://www.ebay.it/itm/Albero-Comando-p ... 259a69626e
http://www.ebay.it/itm/Box-Scatola-Ster ... 259a69658d
http://www.ebay.it/itm/Involucro-Scatol ... 259a6965f5
Bella foto!! Non mi era mai capitato di vedere nè dal vero nè in foto la ZF! Sempre e solo vista la Burmann...
Così a naso credo che la ZF fosse stata montata su una piccola percentuale di macchine.
Ora la fissa sarebbe beccare una unificata 1,6 con sotto porta e scatola sterzo ZF!!! :mrgreen: :mrgreen: La prendi e la metti su Subito a 200.000€! :mrgreen: Sfido chiunque a trovarne una identica!!! hahahahahah
Così a naso credo che la ZF fosse stata montata su una piccola percentuale di macchine.
Ora la fissa sarebbe beccare una unificata 1,6 con sotto porta e scatola sterzo ZF!!! :mrgreen: :mrgreen: La prendi e la metti su Subito a 200.000€! :mrgreen: Sfido chiunque a trovarne una identica!!! hahahahahah
- giuliasuper69
- Messaggi: 11420
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Confermo,come avevo detto qualche post prima i 500 euro sono riferiti alla sola scatola priva di coperchi e componenti interni e provvista di supporto per freno a mano al cruscotto che in caso di montaggio su vetture a pedaliera alta và segato.
Riguardo le Zf effettivamente sulla serie 105 sono più rare rispetto alla Burman almeno credo,personalmente l'ho vista solo una volta su una Gt Junior e anche in foto varie di vetture capita più raramente.Un tipo di Zf esteticamente simile era invece montato sulle Giulietta berlina,spider,sprint e derivate dalla seconda serie (se non ricordo male)in poi,prima montavano un altro tipo di Zf.
Riguardo le Zf effettivamente sulla serie 105 sono più rare rispetto alla Burman almeno credo,personalmente l'ho vista solo una volta su una Gt Junior e anche in foto varie di vetture capita più raramente.Un tipo di Zf esteticamente simile era invece montato sulle Giulietta berlina,spider,sprint e derivate dalla seconda serie (se non ricordo male)in poi,prima montavano un altro tipo di Zf.
- rossogamba
- Messaggi: 8248
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Per le vetture 101, ossia la serie Giulietta, la scatola guida ZF era questa:
Anche per queste vetture ne esistono di diversi tipi a seconda del modello e del periodo di produzione (es. sulle vetture berlina, sprint e spider il piantone era intero, sulle SZ e SS era in due pezzi con un giunto).
Le Giuliette serie 750 invece, come detto da Giorgio, ne montavano un tipo ancora diverso: la scatola era più grossa e panciuta, simile a quella adottata sulle 1900, 2000 e 2600:
Anche per queste vetture ne esistono di diversi tipi a seconda del modello e del periodo di produzione (es. sulle vetture berlina, sprint e spider il piantone era intero, sulle SZ e SS era in due pezzi con un giunto).
Le Giuliette serie 750 invece, come detto da Giorgio, ne montavano un tipo ancora diverso: la scatola era più grossa e panciuta, simile a quella adottata sulle 1900, 2000 e 2600:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti