Fissaggio scatola portafusibili Giulia

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3069
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Fissaggio scatola portafusibili Giulia

Messaggioda Andrea78 » 13 apr 2013 13:24:23

Ciao cari, oggi sono andato dal carrozza a rimontare il gruppo riscaldamento e cruscotto della mia vecchia Giulia... mi avanza da fissare la scatola portafusibili.
Come e dove cavolo va fissata? OK sulla parte sinistra bassa del cruscotto ma come?!?!?Non vedo staffe/viti/fissaggi utili allo scopo. :oops:
Nei manuali d'officina non trovo niente... Avete qualche documento o foto da farmi vedere per risolvere il rebus? Grazie in anticipo!!

Avatar utente
Sandrino
Messaggi: 784
Iscritto il: 15 mar 2013 21:22:45

Messaggioda Sandrino » 14 apr 2013 11:24:42

Dovrebbe esserci una piastra di metallo sagomata fissata sulla parte inferiore dell'ossatura del cruscotto,da dentro,a cui poi va a sua volta fissata la valvoliera completa con due viti autofilettanti.
Se chiedi a Fabio '80,che ha già fatto a suo tempo questa operazione ed aveva anche pubblicato le foto relative,può darti tutte le informazioni del caso.Io mi fermo qui perchè ho tolto solo la valvoliera,il cruscotto intero mai.

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3069
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Messaggioda Andrea78 » 14 apr 2013 20:46:55

Grazie Sandrino! In quell'area ci sono 2 vitine che fissano il pannellino rivestito basso ed in fintapelle del cruscotto, ho provato a posizionare la fusibiliera e l'interasse dei forni della scatolina è liù grande di quello delle viti. Ho pensato infatti che ci fosse una piastra adattatrice... il fatto che l'anima del cruscotto è veramente leggera, non so come faccia a tenere su anche il peso della scatola e la tenzione dei fili senza piegars/rompersi. Cercherò la piastra...

Se qualcuno recupera una foto la posti pure!! :D

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3069
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Messaggioda Andrea78 » 16 apr 2013 21:49:31

Risolto, è stata trovata la staffa e con un intenso brainstorming di 30 secondi il posizionamento della scatola è stato risolto brillantemente!

Avatar utente
fabio '80
Messaggi: 388
Iscritto il: 21 mar 2013 21:43:47
Località: FROSINONE

Messaggioda fabio '80 » 19 apr 2013 10:30:34

Non molto tempo fa pubblicai foto relative sul vecchio forum, staffa, attacchi per staffa, viti, ecc. E' che ad oggi ho un problema con ImageShack e non riesco più ad inserire le foto. Hai risolto, bene, altrimenti ti avrei inviato le foto via e-mail. Visto che non sei l' unico che ha avuto questo problema con la scatola porta fusibili, appena risolverò il problema con ImageShack reinserirò le foto.
Ciao

Avatar utente
fabio '80
Messaggi: 388
Iscritto il: 21 mar 2013 21:43:47
Località: FROSINONE

Messaggioda fabio '80 » 04 ott 2013 11:49:20

Anche se moooooolto in ritardo, ecco qui le foto che misi sul precedente forum, spero saranno utili :

Nel cerchio giallo una delle viti che unisce la staffa alla scatola porta fusibili
[ img ]


Le frecce gialle indicano i due punti in cui la scatola porta fusibili va fissata con due viti
[ img ]


Nel cerchio giallo un bullone con dado che fissa uno dei punti della staffa che regge la scatola porta fusibili (la foto è stata scattata dietro la plancia ancora montata)
[ img ]


Nei cerchi gialli i due punti sulla plancia in cui la staffa reggi scatola porta fusibili va fissata
[ img ]



Qui con le linee gialle ho voluto rappresentare la forma della staffa reggi scatola porta fusibili (che a plancia montata si vede solo in parte) e con tre croci i punti di fissaggio (il quarto punto, in basso a sinistra, si vede quindi non l' ho evidenziato con la crocetta gialla)
[ img ]

Quindi i punti di fissaggio della staffa porta scatola fusibili sono quattro, due sono sulla plancia per fissare la staffa, due sono per fissare la scatola porta fusibili alla staffa.

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2790
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 04 ott 2013 15:24:25

bravo bravo ciociá....proprio sti giorni ti pensavo che la mia di scatola penzola sempre e non ho mai capito ndo va fissata, quindi anche se non serve piú all'Arabo78, fará comodo a me.

S.


Torna a “Interni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti