LEVA FRENO A MANO

GIUSTINO
Messaggi: 77
Iscritto il: 14 dic 2017 09:42:26
Località: TERAMO

LEVA FRENO A MANO

Messaggioda GIUSTINO » 06 feb 2018 16:49:23

Ciao a tutti,
nel rimontare gli interni della mia Nuova Super, sono rimasto bloccato nel rimettere la cuffia in semilpelle del freno di stazionamento. Non so se sotto la stessa c'è una sottocuffia in gomma (tipo soffietto) oppure se c'è solamente quella in semilpelle.
Inoltre la cuffia in semilpelle si ancora al tunnel o rimane appoggiata, libera?
Aiutatemi non so che fare, ho provato a vedere su internet delle immagini interne, ma la parte del freno a mano non viene mai fotografata. Qualcuno può fotografarla?
Grazie
Giustino

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2787
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: LEVA FRENO A MANO

Messaggioda Sacha » 07 feb 2018 23:23:54

mmm sulla Nuova non so, meglio aspettare qualche Nuovista. Sulle altre, sotto la cuffia in similpelle c'é quella a soffietto che non mi pare sia fissata se non incastrata nel buco ma sono anni che non guardo. Quella in similpelle poi é fissata con un anello circolare.

Sono abbastanza sicuro che anche la Nuova abbia il soffietto sotto la cuffia, per evitare rumore e vibrazioni. Poi probabile la cuffia in similpelle sia fissata dalla cornice sul legno. Ma quella originale non ce l'hai o non ricordi cosa hai smontato?

S.

GIUSTINO
Messaggi: 77
Iscritto il: 14 dic 2017 09:42:26
Località: TERAMO

Re: LEVA FRENO A MANO

Messaggioda GIUSTINO » 08 feb 2018 21:19:28

Ciao quando e' stata acquistata la cuffia in gomma non c'era e la cuffia similpelle non era ancorata da nessuna parte ossia era libera.

GIUSTINO
Messaggi: 77
Iscritto il: 14 dic 2017 09:42:26
Località: TERAMO

Re: LEVA FRENO A MANO

Messaggioda GIUSTINO » 08 feb 2018 21:20:27

Cmq grazie di tutto.
Giustino

Avatar utente
masi&angi
Messaggi: 927
Iscritto il: 15 mar 2013 12:29:57
Località: RT- Germany
Contatta:

Re: LEVA FRENO A MANO

Messaggioda masi&angi » 09 feb 2018 09:50:13

Io ho sostituito l`ormai strappata e non piu`morbida sacchetta in similpelle con una in pelle da me cucina pendendo le misure da quella vecchia. Se ricordo bene, visto che son passati gia un paio di anni, non c`e´cuffia in gomma a coprire l`estremita inferiore della leva. Per il fissaggio, ho infilato le perimetrali estremita`inferioni, sotto il tappet. Anche azzionando la leva, la sacchetta rimane al suo posto appunto mantenuta dal tappeto, come hai detto tu libera. angi

GIUSTINO
Messaggi: 77
Iscritto il: 14 dic 2017 09:42:26
Località: TERAMO

Re: LEVA FRENO A MANO

Messaggioda GIUSTINO » 09 feb 2018 13:44:36

masi&angi ha scritto:Io ho sostituito l`ormai strappata e non piu`morbida sacchetta in similpelle con una in pelle da me cucina pendendo le misure da quella vecchia. Se ricordo bene, visto che son passati gia un paio di anni, non c`e´cuffia in gomma a coprire l`estremita inferiore della leva. Per il fissaggio, ho infilato le perimetrali estremita`inferioni, sotto il tappet. Anche azzionando la leva, la sacchetta rimane al suo posto appunto mantenuta dal tappeto, come hai detto tu libera. angi


Grazie della collaborazione.
Giustino


Torna a “Interni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti