Imperiale giulia 1.3

Avatar utente
Maurizio73
Messaggi: 1131
Iscritto il: 15 mar 2013 13:14:50
Località: Torino

Imperiale giulia 1.3

Messaggioda Maurizio73 » 06 lug 2016 20:42:02

Ciao ragazzi,come da titolo mentre restauro la carrozzeria ho deciso di sistemare anche gli interni .l 'imperiale avevo pensato di lasciarlo com'è ,anche se é macchiato e ha una pezza probabilmente usata per far passare i fili del lampeggiante,ma alla fine senza il parabrezza e lunotto é meglio approfittarne adesso.É un lavoro che può fare solo il tappezziere? E dove mi consigliate di comprarlo ? Grazie per info e consigli

Avatar utente
Moramax
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 mar 2013 00:30:32
Località: Bari

Re: Imperiale giulia 1.3

Messaggioda Moramax » 06 lug 2016 23:00:43

Cavolo sei di Torino e quindi vivi nella stessa citta della ditta TRINCHERO che forniva all'Alfa lo Scai . Io qualche mese fa ho rifatto gli interni ,chiesi a Fazio dell'archivio storico a chi rivolgermi e mi consigliò loro .Avevo un "piccolo problema" nel 1990 rifeci gli interni che erano in pessimo stato , a causa del gatto di famiglia :lol: andai da un bravo tappezziere ,ma allora non ero cosi scrupoloso come oggi ,per cui tolsi e buttai i vecchi rivestimenti :cry: , e rimisi uno scai rosso ,"simile" :roll:
Dopo tanti anni ,dal momento che l'auto dormiva fuori ,lo scai si era cotto , specie sullo schienale posteriore .Ho cominciato a capire chi mi potesse dare un campione originale di scai amaranto .Niente ...Chiesi a Marco Fazio dell'archivio storico se avessesero dato la mazzetta colori a qualche produttore per riprodurli in modo corretto .Mi disse no :evil: ma mi consiglio di chiedere a Trinchero di Torino .Alla fine una sera mi venne un lampo di genio .Mi dissi "vuoi vedere che il tappezziere che mi rifece gli interni lasciò sotto il nuovo scai ,lo scai originale ??.corsi al box e comiciai a scucire e a insinuarmi sotto la scai :D e finalmente sotto i sedili anteriori trovai la scai originale .Staccai un pezzettino e lo portai ad un tappezziere amico del mio meccanico ,che mi disse che conservava una vecchia mazzetta di Trinchero .Bingo era lei ,ordinò una bobina di amaranto scai da trinchero e poi con calma rifece gli interni .
Ma ti diro di più ,Trinchero riproduce anche l'imbottitura dei sedili Giulia .e tante altre mollette spillette ,viti e rondella a tazza per i pannelli portiera etc .Al telefono mi rispose una che non mi è sembrata il massimo della disponibilità...e quindi forse se vendono al pubblico è meglio che vai di persona .Sai spiegare la nostre robe da Furio per telefono e per giunta ad una che è nata magari ai tempi della Alfa 155 non è il massimo :lol:
http://www.trincheroshop.com/pages/IMBO ... 110_it/260

Avatar utente
Giovanni
Messaggi: 1322
Iscritto il: 13 mar 2013 19:43:52
Località: Canavese (TO)

Re: Imperiale giulia 1.3

Messaggioda Giovanni » 09 lug 2016 21:45:52

Senza alcun dubbio vai da un tappezziere e fagli fare il cielo: 300 euro circa con il vinile originale compreso nel prezzo.
Se ti interessa famo un sabato una visita da quello che mi ha rifatto l'interno della giulia ed i sedili ant. del 1750, lavora molto bene e non è caro.

Avatar utente
Maurizio73
Messaggi: 1131
Iscritto il: 15 mar 2013 13:14:50
Località: Torino

Re: Imperiale giulia 1.3

Messaggioda Maurizio73 » 10 lug 2016 02:03:16

Giovanni ha scritto:Senza alcun dubbio vai da un tappezziere e fagli fare il cielo: 300 euro circa con il vinile originale compreso nel prezzo.
Se ti interessa famo un sabato una visita da quello che mi ha rifatto l'interno della giulia ed i sedili ant. del 1750, lavora molto bene e non è caro.

Grazie ma ho già portato gli interni da un tappezziere che mi ha consigliato il carrozziere.con 350€ mi sistema tutti gli interni sitemando le imbottiture e le cuciture salvando il vinile . I miei interni sono da riprendere perché già rifatti ,non avendo strappi sono salvabili..per il cielo interno verrà a periziare il lavoro da fare dal carrozziere.

Avatar utente
Davide66
Messaggi: 180
Iscritto il: 28 mar 2017 12:19:58

Re: Imperiale giulia 1.3

Messaggioda Davide66 » 22 apr 2017 19:44:21

Riprendo questo argomento, anche se sono per mantenere sempre il più originale possibile, il mio celo della giulia e molto macchiato e chiaramente non viene pulito. ora sto vagliando l idea di cambiarlo, ho visto che Esposito lo vende, lo avete già testato ? Avete consigli o fornitori ? La strada del tappezziere la abbandonerei, i sedili li faccio fare fuori ed a Sanremo tappezzieri bravi o con voglia di fare non ce n'è !,,

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: Imperiale giulia 1.3

Messaggioda giuliasuper69 » 24 apr 2017 14:48:31

Gli indirizzi sono sempre quelli,o Elvezio o Trinchero,poi lo puoi trovare anche dai vari ricambisti specializzati come ClassicAlfa ,AlfaService etc ma anche loro si riforniscono da quelle ditte che li riproducono,tutti sono conformi all'originale quindi vai tranquillo magari fatti un giro sui siti indicati,a volte i prezzi cambiano ma non la sostanza.

Avatar utente
Maurizio73
Messaggi: 1131
Iscritto il: 15 mar 2013 13:14:50
Località: Torino

Re: Imperiale giulia 1.3

Messaggioda Maurizio73 » 24 apr 2017 17:52:41

Ciao , io alla fine mi sono convinto ad andare da un tappezziere a rifarlo ma non sono pienamente soddisfatto. Nel complesso è bello per carità, rifatto con il vinile avorio denominato "vipla" originale, Che su ammissione dello stesso tappezziere è il più rognoso da applicare perché va scaldato. In buona sostanza ci sono dei punti dove il vinile fa delle piccole pieghe antiestetiche soprattutto dove ci sono i montati laterali. L'avevo smontato io e mi ero convinto a non comprare i "prefatti " che si trovano in rete per la paura di non essere in grado di applicarlo al meglio....mi piacerebbe vederne uno montato con il fai da te per capire se ho fatto bene o no

Avatar utente
Davide66
Messaggi: 180
Iscritto il: 28 mar 2017 12:19:58

Re: Imperiale giulia 1.3

Messaggioda Davide66 » 24 apr 2017 19:37:37

Grazie delle risposte
Guardo un po' sui siti e penso il da farsi, per altre auto ho comprato parti di interni da Elvezio e mi sono sempre trovato bene


Torna a “Interni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti