Cinture di sicurezza: arrotolatore sì o no?
Cinture di sicurezza: arrotolatore sì o no?
Vorrei mettere le cinture con arrotolatore su GT e su 1750, visto che odio vedere vagare le cinture per l'abitacolo.
Presso un ricambista/gioielliere ho provato a chiederne il costo (250 euri!!!!), e tra le cose che mi ha detto il commesso, pare ci sia una regola in base alla quale la data di produzione dell'auto determina la tipologia di cintura che si può montare per legge ovvero con o senza arrotolatore.
A me sta cosa sembra strana..... ma in Italia si sa mai...
Presso un ricambista/gioielliere ho provato a chiederne il costo (250 euri!!!!), e tra le cose che mi ha detto il commesso, pare ci sia una regola in base alla quale la data di produzione dell'auto determina la tipologia di cintura che si può montare per legge ovvero con o senza arrotolatore.
A me sta cosa sembra strana..... ma in Italia si sa mai...
- rossogamba
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Re: Cinture di sicurezza: arrotolatore sì o no?
Mah..da quello che si riesce a capire qui sembra che puoi montarle con o senza arrotolatore.
http://www.asifed.it/normative/leggi/ci ... 532000mot/
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Re: Cinture di sicurezza: arrotolatore sì o no?
avrà citato a tentoni questa circolare facendo confusione sulla categoria M1
http://www.asifed.it/normative/leggi/ci ... 532000mot/
che siano con arrotolatore o senza è indifferente
250 euro per un kit anteriore mi sa che è il doppio del prezzo di listino a meno che abbia cercato di venderti quelle ad arrotolatore con cinta colorata e marchiata da alcune note marche di allestimenti sportivi, vai da un qualsiasi ricambista e chiedi di visionare un catalogo sabelt
uno dei kit meno costosi e più facili da trovare era quello per la panda vecchio modello (anteriori con arrotolatore e posteriore a 3 punti senza arrotolatore)
occhio al kit di montaggio con piastrine ed adattatori, dal 1967 cmq sui posti anteriori i fori di fissaggio dovrebbero essere aperti e coperti da tappi, mentre sui posti posteriori coperti o con piastra di rinforzo da saldare
a questo link trovi il manuale con le quote e le posizioni per vetture serie Giulietta, Giulia, 2600 per (
http://www.duettoinfo.com/shop/html/tec ... ature.html
a questo link trovi il manuale in francese con le quote per i fissaggi posteriori delle versioni Giulia coupè
http://www.duettoinfo.com/shop/html/tec ... rench.html
sicuramente a guardare gli aggiornamenti successivi delle dei bollettini tecnici e note tecniche hanno realizzato alcuni aggiornamenti e sicuramente anche le scheda per le versioni 1750 e derivate , bisogna solo trovare una versione più aggiornata per verificare
http://www.asifed.it/normative/leggi/ci ... 532000mot/
che siano con arrotolatore o senza è indifferente
250 euro per un kit anteriore mi sa che è il doppio del prezzo di listino a meno che abbia cercato di venderti quelle ad arrotolatore con cinta colorata e marchiata da alcune note marche di allestimenti sportivi, vai da un qualsiasi ricambista e chiedi di visionare un catalogo sabelt
uno dei kit meno costosi e più facili da trovare era quello per la panda vecchio modello (anteriori con arrotolatore e posteriore a 3 punti senza arrotolatore)
occhio al kit di montaggio con piastrine ed adattatori, dal 1967 cmq sui posti anteriori i fori di fissaggio dovrebbero essere aperti e coperti da tappi, mentre sui posti posteriori coperti o con piastra di rinforzo da saldare
a questo link trovi il manuale con le quote e le posizioni per vetture serie Giulietta, Giulia, 2600 per (
Rossogamba
http://www.duettoinfo.com/shop/html/tec ... ature.html
a questo link trovi il manuale in francese con le quote per i fissaggi posteriori delle versioni Giulia coupè
http://www.duettoinfo.com/shop/html/tec ... rench.html
sicuramente a guardare gli aggiornamenti successivi delle dei bollettini tecnici e note tecniche hanno realizzato alcuni aggiornamenti e sicuramente anche le scheda per le versioni 1750 e derivate , bisogna solo trovare una versione più aggiornata per verificare
Ultima modifica di Giulio84 il 10 dic 2015 23:38:03, modificato 2 volte in totale.
Re: Cinture di sicurezza: arrotolatore sì o no?
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Re: Cinture di sicurezza: arrotolatore sì o no?
Giulio,
M'è cascata la mascella...
M'è cascata la mascella...
Re: Cinture di sicurezza: arrotolatore sì o no?
In effetti la documentazione è notevole.
Ma uno come me che ha le cinture "banali" cosa deve fare?
Sia GT che Berlina hanno cinture "banali".
Credo le terrò così :-)
Ma uno come me che ha le cinture "banali" cosa deve fare?
Sia GT che Berlina hanno cinture "banali".
Credo le terrò così :-)
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