Smontaggio sedili della Giulia

Avatar utente
masi&angi
Messaggi: 927
Iscritto il: 15 mar 2013 12:29:57
Località: RT- Germany
Contatta:

Smontaggio sedili della Giulia

Messaggioda masi&angi » 11 mag 2015 10:46:29

Salve, ho intenzione di dare uno sguardo sotto le fodere dei sedili anteriori, per magari sostituire la spugnia ormai deventata troppo morbita. Mi sa dire qualcuno come si staccano le fodere dal sedile, se e`difficile? magari due foto. Ciao grazie angi.

Avatar utente
irriducibile
Messaggi: 536
Iscritto il: 13 mar 2013 16:58:27
Località: piemonte orientale

Re: Smontaggio sedili della Giulia

Messaggioda irriducibile » 14 mag 2015 10:38:51

Angi, purtroppo non ti posso aiutare.
Personalmente mi sono sempre rivolto al tappezziere.

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3069
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Smontaggio sedili della Giulia

Messaggioda Andrea78 » 15 mag 2015 06:09:46

Solitamente le fodere dei sedili sono tenute in posizione da degli anellini metallici che si aggrappano poi sulla struttura metallica del sedile.
Aprirli non deve essere difficile, rimetterli credo sia impossibile se non a costo di un calendario di bestemmie e dita sbucciate.
è un lavoro che ho sempre voluto fare anche io quello di controllare la gommapiuma e stendere la tappezzeria della seduta ma ho sempre desistito. Credo ci sia una "sparapunti" specifica per ripristinare questi anellini di fissaggio.
Forse sulla documentazione tecnica che avevo sulla Giulia c'è qualcosa ma in questo periodo sono preso malissimo e il tempo è 0.

Alla fin fine... lascia fare al tappezziere!!

Avatar utente
masi&angi
Messaggi: 927
Iscritto il: 15 mar 2013 12:29:57
Località: RT- Germany
Contatta:

Re: Smontaggio sedili della Giulia

Messaggioda masi&angi » 15 mag 2015 07:07:02

....non voglio certo mettermi tutti i santi contro, specialmenta alle porte della zingarata con la Carriola. Attendero`che il portafoglio si riprenda un po`dopo la speasa per la meccanica e poi ricorrere al tappezziere. Grazie a presto.angi.


Torna a “Interni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti