cruscotto gt 2000 o anche altre....

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3069
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Messaggioda Andrea78 » 09 apr 2014 08:56:54

Vai di photobucket, molto meglio che imageshak (si era bloccato/riempito) anche a me.

Capoccia
Messaggi: 662
Iscritto il: 21 mar 2013 16:03:09
Località: Zurigo

Messaggioda Capoccia » 11 apr 2014 08:59:04

ok, provo con photobucket....le foto non sono un granche' ma spero possano darvi un'idea del "rigonfiamento"....

[ img ]

[ img ]

Capoccia
Messaggi: 662
Iscritto il: 21 mar 2013 16:03:09
Località: Zurigo

Messaggioda Capoccia » 11 apr 2014 09:01:22

e ancora un'altra...Appena il restauro sara' finito provvedero' a caricare foro del risultato...(speriamo bene!!!).

[ img ]

Avatar utente
Giovanni
Messaggi: 1322
Iscritto il: 13 mar 2013 19:43:52
Località: Canavese (TO)

Messaggioda Giovanni » 30 apr 2014 10:24:52

Ho terminato il montaggio del copri cruscotto, e devo dire che sono molto soddisfatto del risultato: con 120 Euro ci si toglie per sempre il pensiero di crepe, buchi e bozzi vari, ed il prodotto è di buona qualità.
Volendo essere pignoli, qualche lieve differenza rispetto all'originale c'è, tipo gli spigoli che sul nuovo rivestimento risultano un pò + stontati ma, ripeto, il risultato in proporzione al costo è eccellente.

C'ho messo tutto il pomeriggio di domenica e gran parte del dopo cena, lavorando con calma e flemma in quanto il lavoro va fatto con molta attenzione: dovendo rifilare in zona strumentazione, nonché i 2 fori per le bocchette superiori, c'è il rischio di asportare troppo materiale rovinado di fatto il risultato finale.

Di seguito le fasi in breve del restauro:

1) smontaggio e rimozione quadro strumenti

2) Smontaggio e rimozione delle 2 bocchette aria superiori

3) Presentazione del rivestimento sul cruscotto, e succesiva prova di montaggio del quadro strumenti

4) Dopo prova di montaggio rifilare con Dreme la zona strumentazione a SX e DX avendo l'accortezza di non elimare troppo materiale, infatti a lavoro finito il rivestimento dovrà essere "pizzicato" sotto il quadro strumenti affinché venga un risultato perfetto

5) Valutare di quanto rifilare i 2 fori delle bocchette, che a nuovo sono minorati di qualche mm

6) accurata carteggiatura del lato inferiore del rivestimento, nonché superiore del cruscotto, affinché il mastice incolli meglio

7) Pulire accuratamente le 2 superfici da polvere e sfridi vari, consiglio anche una passata di straccio con solvente antisilicone

8) Stendere sul lato inferiore del rivestimento il mastiche in dotazione (che non basterà, ce ne vuole un altro tubetto, sempre del tipo siliconico per carrozzeria), avendo cura di metterlo intorno ai 2 fori delle bocchette, in prossimità degli spigoli vari e delle superfici.
Tenete presente che una volta montato, il mastice si chiaccerà e se lo avrete messo troppo vicino ai vari bordi esterni, esso uscirà fuori inzozzando messo mondo :wink:

9) mettere pesi adeguati sul rivestimento affinché ne venga assicurata la perfetta adesione durante l'essiccazione del mastice. Consiglio di montare anche il quadro strumenti.

11) dopo 5-6 ore il mastice è certamente essiccato, i pesi posssono essere rimossi.

10) le bocchette, al rimontaggio, andranno ovviamente alzate di quei 2-3 mm, io ho fatto 4 forellini sul bordo inferiore della zona clinidrica, per poi avvitarvi delle piccole viti autofilettanti


Eccovi alcune foto, durante la fase di incollaggio con adeguati pesi realizzati allo scopo :lol: , e del risultato finale.

[ img ]
[/img]

Avatar utente
Giovanni
Messaggi: 1322
Iscritto il: 13 mar 2013 19:43:52
Località: Canavese (TO)

Messaggioda Giovanni » 30 apr 2014 10:27:29

[ img ]

[ img ]

[ img ]

Con l'occasione ho dato anche qualche mano di trasparente ai listelli in mogano, ma il loro smontaggio non è necessario per il montaggio del rivestimento.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8218
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 30 apr 2014 10:38:32

WOW... :o :o :o il risultato sembra davvero eccellente ed è anche molto chiara l'esposizione della procedura che hai seguito.
Puoi darmi per favore il nominativo del tuo fornitore di pesi che li volgio anch'io? :lol:

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3069
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Messaggioda Andrea78 » 30 apr 2014 12:47:48

Concordo, sembra proprio un ottimo risultato!

Capoccia
Messaggi: 662
Iscritto il: 21 mar 2013 16:03:09
Località: Zurigo

Messaggioda Capoccia » 01 mag 2014 10:18:01

completato anche io il lavoro. Ecco qualche foto:

[ img ]

[ img ]

Capoccia
Messaggi: 662
Iscritto il: 21 mar 2013 16:03:09
Località: Zurigo

Messaggioda Capoccia » 01 mag 2014 10:19:50

[ img ]

e anche da fuori adesso non c'e' piu' quel brutto buco...

[ img ]

tutto somato mi ritengo soddisfatto anche se guardando i dettagli qualche imperfezione c'e'!!!!

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3069
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Messaggioda Andrea78 » 01 mag 2014 11:25:28

Sembra venuto bene anche il tuo!

Critica costruttiva: quell'autoradio moderna è un pugno nell'occhio!! Io la sostituirei con qualcosa d'epoca o eliminerei del tutto!

Capoccia
Messaggi: 662
Iscritto il: 21 mar 2013 16:03:09
Località: Zurigo

Messaggioda Capoccia » 01 mag 2014 13:33:47

Andrea78 ha scritto:Sembra venuto bene anche il tuo!

Critica costruttiva: quell'autoradio moderna è un pugno nell'occhio!! Io la sostituirei con qualcosa d'epoca o eliminerei del tutto!


VERISSIMO e GIUSTISSIMO, Andrea. L'unica cosa che mi ha fermato fino ad ora e' che io amo la musica ((nello specifico rock anni 70) e questo impianto (anche le casse sono brutte da vedere) si sente veramente MOLTO bene!

Giulia73

Messaggioda Giulia73 » 02 mag 2014 07:58:36

Secondo me ottima e' la riuscita di entrambe le riparazioni e sopratutto ottimo rapporto qualità prezzo.

devo ammette che Giovanni (TO) ha utilizzato pesi di tutto rispetto per incollare la pellicola.......

A Capo', quella radio............non se po' vede....... :mrgreen:

Avatar utente
Giovanni
Messaggi: 1322
Iscritto il: 13 mar 2013 19:43:52
Località: Canavese (TO)

Messaggioda Giovanni » 07 mag 2014 09:44:48

Usata sabato con grande soddisfazione, non avendo più quella crepa sotto gli occhi!!
sono sempre + soggisfatto del lavoro, unica pecca è il forte odore di aceto che ancora persiste, causato dal mastice utilizzato per l'incollaggio... ho fatto il grave errore di lasciarla ferma con i finestrini chiusi e per poco non mi ubriacavo :roll:

Capò, le tue bocchette superiori vedo che sono un pò incassate: all'occorrenza si possono sfilare o sono "prigioniere" del rivestimento?


Torna a “Interni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti