Cataloghi Bosch - NGK "Datati"
Cataloghi Bosch - NGK "Datati"
Sono alla ricerca del catalogo Candele Bosch, possibilmente abbastanza datato, in modo che ci siano ancora le serie Alfetta/Giulia/75 ecc.
Nell'immediato mi serve sapere se le WR78 Super 4 sono compatibili con i bialbero 2000.
Per NGK ho trovato quello 2011 - 2012, oltre alla serie Giulia (fondamentalmente manca il 1.3) ed Alfetta, si trova 75, 90, SZ, 33, Spider 1.6 e 2.0.
Appena ritrovo il link di dove l'ho scaricato, lo inserisco.
Nell'immediato mi serve sapere se le WR78 Super 4 sono compatibili con i bialbero 2000.
Per NGK ho trovato quello 2011 - 2012, oltre alla serie Giulia (fondamentalmente manca il 1.3) ed Alfetta, si trova 75, 90, SZ, 33, Spider 1.6 e 2.0.
Appena ritrovo il link di dove l'ho scaricato, lo inserisco.
- Sacha
- Messaggi: 2800
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
Re: Cataloghi Bosch - NGK "Datati"
qui c'é qualcosa sulle Bosch ma visto che non riporta GT/Alfetta/Spider ecc, sembrerebbe di no, anche se peró riporta la Giulietta e sembrerebbe vadano quelle senza resistenza. Cercheró piu info ma per questo di solito tocca fermare trasferte al sud/vendemmie ecc e aspettare il Quirinale.
S.
https://docs.rs-online.com/e8d5/0900766b8002a717.pdf
S.
https://docs.rs-online.com/e8d5/0900766b8002a717.pdf
- Sacha
- Messaggi: 2800
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
Re: Cataloghi Bosch - NGK "Datati"
Questi che vendono solo candele invece dicono di si....
https://www.gsparkplug.com/ignition/spa ... 1031377633
https://www.gsparkplug.com/ignition/spa ... 1031377633
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Sacha
- Messaggi: 2800
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
Re: Cataloghi Bosch - NGK "Datati"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Cataloghi Bosch - NGK "Datati"
https://www.autoteiledirekt.de/bosch-1148128.html
Clicca su Passende Fahrzeuge, poi su Alfa Romeo e cerca sulla lista, mi pare che ci siano anche i 2000.
Clicca su Passende Fahrzeuge, poi su Alfa Romeo e cerca sulla lista, mi pare che ci siano anche i 2000.
Re: Cataloghi Bosch - NGK "Datati"
Dal catalogo NGK 2011/2012:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Cataloghi Bosch - NGK "Datati"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuliasuper69
- Messaggi: 11420
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Cataloghi Bosch - NGK "Datati"
[quote="Sacha"]. Cercheró piu info ma per questo di solito tocca fermare trasferte al sud/vendemmie ecc e aspettare il Quirinale./quote]
E il Colle risponde confermando da catalogo Bosch le WR 78 Super 4 per i bialbero 2.0 mente le WR 56 per 1.3-1.6.
Sui cataloghi più nuovi non trovi traccia bisogna risalire a quelli dei primi anni 2000
a questo link ne trovi uno del 2009 a conferma di quanto detto per il 2.0.Vai direttamente alla pagina 20
E il Colle risponde confermando da catalogo Bosch le WR 78 Super 4 per i bialbero 2.0 mente le WR 56 per 1.3-1.6.
Sui cataloghi più nuovi non trovi traccia bisogna risalire a quelli dei primi anni 2000
a questo link ne trovi uno del 2009 a conferma di quanto detto per il 2.0.Vai direttamente alla pagina 20
Re: Cataloghi Bosch - NGK "Datati"
Vuoi provare le bosch al posto delle ngk. Mi ricordo che avevo visto qualcosa delle bosch su dei vecchi 4ruote.
Re: Cataloghi Bosch - NGK "Datati"
Sul GT e sulla Giulia (2.0 il primo e 1.3 la seconda) ho accusato problemi di erogazione ai bassi regimi, sempre in piena estate... Vuoi vedere che le NGK BP6ES sono forse un po' calde?
Ordinate le WR78 e vediamo come si comporta la 2000, poi vediamo se piacciono anche al 1300.
Voglio provare anche le le BP7ES, eventualmente la prossima estate.
Forse
Ordinate le WR78 e vediamo come si comporta la 2000, poi vediamo se piacciono anche al 1300.
Voglio provare anche le le BP7ES, eventualmente la prossima estate.
Forse
Re: Cataloghi Bosch - NGK "Datati"
Non riesco a vedere il catalogo Bosch del link di Giorgio, o meglio è troppo sfocato
Re: Cataloghi Bosch - NGK "Datati"
Minibiscia dotata di Bosch WR 56 e distributore elettronico 123, ha macinato 5500km negli ultimi 8 mesi che sembra un auto ad iniezione per regolarità di erogazione.
- Sacha
- Messaggi: 2800
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
Re: Cataloghi Bosch - NGK "Datati"
volendo destare il can che dorme..... quindi WR 56 anche sul 1.6 si potrebbero provare?
S.
S.
Re: Cataloghi Bosch - NGK "Datati"
Si! Poi con il motore smanacciato dell'olandesina c'è forse qualche incognita di più ma prestando attenzione al funzionamento non credo di possano fare fanno...
- Sacha
- Messaggi: 2800
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
Re: Cataloghi Bosch - NGK "Datati"
con le NGK va meglio di come andava con le BERU. Di NGK andavo sempre con le B7ES finché l'enciclica da Torino decretó le BP6ES e quindi l'anno scorso optai per queste. Ma appunto mi interessa la fluiditá riportata da un paio di fedeli in quanto chissá se cambia qualcosa appunto sulla smanettatona olandese. Per i costi irrisori ed il fatto che é una delle poche cose che posso fare, quando rimonto i cavi originali verdi, magari do anche un cambio alle candy candy.
PS. la 'P' indica platino come riportato su, o lunghezza elettrodo maggiore come in un altro catalogo sempre qua su? Prima di sostituire comunque le paragono sempre...
S.
PS. la 'P' indica platino come riportato su, o lunghezza elettrodo maggiore come in un altro catalogo sempre qua su? Prima di sostituire comunque le paragono sempre...
S.
- Sacha
- Messaggi: 2800
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
Re: Cataloghi Bosch - NGK "Datati"
É la prominenza dell'elettrodo....
Re: Cataloghi Bosch - NGK "Datati"
Io ho notato che la benzina verde, dopo un pò di tempo perde ottano, perché sulla dyane che ho, con la benzina un pò meno fresca picchia in testa che è una meraviglia (anticipo regolato da manuale), con la benzina nuova non lo fa più. Difatti da un pò di tempo ne metto poca (non più di mezzo serbatoio) e cerco di consumarla tutta per averla sempre fresca (quella a 95 ottani). Sulla giulia andando a gpl non ho alcun problema. Per cui le candele a volte potrebbero non centrare (mia esperienza citronica), poi le variabili in gioco sono tante e non solo questa.
- Sacha
- Messaggi: 2800
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
Re: Cataloghi Bosch - NGK "Datati"
si sulla benza apri una piaga, giá se ne parlette
viewtopic.php?f=117&t=2543&hilit=e10
e qua in UK a parte che sta settimana la benzina é finita e non c'é piu, comunque é arrivata la E10 quindi vediamo cosa dicono.
S.
viewtopic.php?f=117&t=2543&hilit=e10
e qua in UK a parte che sta settimana la benzina é finita e non c'é piu, comunque é arrivata la E10 quindi vediamo cosa dicono.
S.
Re: Cataloghi Bosch - NGK "Datati"
Da qualche anno che avverto strattonamenti su Giulia e gt, guarda caso sempre in luglio /agosto per poi sparire.
Non le uso più di tanto nei mesi così caldi, e quando riprendo a girarle i problemi sono spariti.
Forse le 6es sono troppo calde, vedremo come si comportano le Bosch.
Discorso diverso per la 75: la granitica affidabilità delle bcp6es è stata collaudata da -22°C a +40°C, con guida attenta o disperata, mai perso un colpo in 12 anni e 250.000.
Non le uso più di tanto nei mesi così caldi, e quando riprendo a girarle i problemi sono spariti.
Forse le 6es sono troppo calde, vedremo come si comportano le Bosch.
Discorso diverso per la 75: la granitica affidabilità delle bcp6es è stata collaudata da -22°C a +40°C, con guida attenta o disperata, mai perso un colpo in 12 anni e 250.000.
- Sacha
- Messaggi: 2800
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
Re: Cataloghi Bosch - NGK "Datati"
boh, appunto io prima col motore originale, quando andava bene andavo sempre di B7ES ma il clima qui influisce poco. Adesso con non poca difficoltá ho appena preso 4 WR56 e le proviamo un po. Sul forum AROC c'é una discussione tra chi ha cambiato Bosch per NGK e si trova benissimo, come chi ha fatto l'opposto. Come sempre sono variabili e un po i gusti e stile di guida (alcuni parlavano di pista) piu ovviamente le condizioni del motore. Per 20 sterle le proviamo comunque e poi valutiamo.
S.
S.
Torna a “Motore e Trasmissione”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti