La 75 non parte....

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Giulione
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La 75 non parte....

Messaggioda Giulione » 17 set 2014 12:49:56

Oggi sono rimasto a piedi.....

La 75 non ne vuol sapere di mettersi in moto: ogni tanto parte (diciamo 1 volta su 10)

è da qualche giorno che si comporta così: una volta partita la macchina sembra andar bene e questa è la cosa che più di tutti è misteriosa.

Verificato il relais della pompa benza (sostituito con uno nuovo), controllati fusibili.
ma continua il terno al lotto delle partenze.....grrrr

Cosa può essere ? Help ?!
cosa posso controllare ?

Capoccia
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Messaggioda Capoccia » 17 set 2014 12:54:31

Iniettori?

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Giulione
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Messaggioda Giulione » 17 set 2014 18:57:07

.....sembra che il problema si presenta solo a motore caldo....

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Sacha
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Messaggioda Sacha » 17 set 2014 21:36:23

il motorino gira normale? o é proprio morta? se proprio morta, prova il trucchetto della 3a e la spinta per spostare le spazzole ecc. o quello di Bubbo dell'ombrellata sull'alternatore.

Se invece gira perfetta ma non parte come se mancasse benzina, allora é come la mia l'anno scorso. Diventai matto e alla fine pensai al sensore giri che se quello non segnala alla centralina che il motore gira, questa non avvia la pompa. Puoi provare la pompa scollegandola e collegando due fili alla pila per vedere se funzica, e se si, cambi il sensore giri che si trova su ebay a 30euri....

La mia é morta di nuovo di sti giorni ed ho trovato il classico relais della modifica, quello tra blocchetto e motorino tutto ossidato, pulito tutto, per ora pare tutto a posto.

S.

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Giulione
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Messaggioda Giulione » 18 set 2014 07:40:31

Si gira tutto normale !! la pompa benza è nuova (un annetto circa).
Ma la tua non partiva proprio ? o solo a caldo ?
Se fosse il sensore c'è modo di provarlo con un tester ?

bubbo
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Messaggioda bubbo » 18 set 2014 08:47:22

nei casi in cui si verificavano problemi a caldo i tecnici elettronici usavano questo trucco: raffreddavano i vari integrati con il gas per ricarica degli accendini. Una volta individuato il componente defettoso provvedevano alla sostituzione. Prova a reffreddare la centalina & co. Per il sensore credo, ma dico credo, si tratti di un pick up. Il loro difetto e' di isolarsi completamente, potresti tentare con un tester partendo dagli hom per 1000, fino a scendere, se non trovi impedenza il sensore e' rotto.

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Giulione
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Messaggioda Giulione » 18 set 2014 18:00:29

Mi sa tanto che l'incriminato è il commutatore gpl/benzina......

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Sacha
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Messaggioda Sacha » 18 set 2014 22:58:09

la mia mi fece impazzire! partiva al primo colpo per poi abbandonarmi nel traffico dopo 2-3 minuti....e niente, morta col motorino che girava ma non partiva. Il giorno dopo partiva al primo colpo e di nuovo dopo 2-3 minuti patatrak si fermava. Alla fine ho cambiato pompa, filtro, sensore, e tolto pure un allarme che non sapevo ci fosse e da allora funzica ma non ho idea di cosa sia stata la causa.

S.

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Messaggioda Giulione » 19 set 2014 11:18:06

tutto risolto: l'alimentazione del commutatore aveva i collegamenti ossidati e un poco pasticciati. Aveva addirittura sulla massa un fubile, che era molto ossidato. Sistemato il cablaggio e problemi risolti. In paratica una volta spento il motore non si commutava più a benzina in automatico e restando a gas ecco spiegate le difficoltà di avviamento e la sensazione di ingolfamento del motore.
Comunque in questi giorni di impazzimento almeno ho avuto modo di verificare e ripulire parecchi cablaggi e connettori...a buon rendere.

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Giovanni
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Messaggioda Giovanni » 19 set 2014 14:58:27

Bene :wink:


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