serraggio testa Giulia 1300
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serraggio testa Giulia 1300
Ciao a tutti, come al solito chiedo lumi per la mia bimba.
Dopo innumerevoli e piccoli segnali, la guarnizione della testa ha finito di fare il suo lavoro ed è da cambiare. Mi occorre sapere la sequenza e misura del serraggio dei dadi di testa. Grazie infinite.Max
Dopo innumerevoli e piccoli segnali, la guarnizione della testa ha finito di fare il suo lavoro ed è da cambiare. Mi occorre sapere la sequenza e misura del serraggio dei dadi di testa. Grazie infinite.Max
- giuliasuper69
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Ola. Allora tutto bello rimontato, vado a stringere i collettori e... tac mi si spezza un'asola del collettore centrale. Mò mi tocca smontarli. Che dite una saldatura sarà affidabile o conviene trovarne uno sano? Porcaccia mannaggia!!! l'avevo vista la filatura ma stava ferma da tempo, invece stava solo aspettandomi :evil:
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- giuliasuper69
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quando si parla di serraggio per gradi e/o allentamento di giri
si sottintende che va utilizzato questo strumento ;-)
http://img641.imageshack.us/img641/8789/010720101066.jpg
che in pratica è un goniometro con braccio di fermo magnetico da interporre tra chiave e bussola
si sottintende che va utilizzato questo strumento ;-)
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Re: serraggio testa Giulia 1300
Buongiorno, devo cambiare i supporti motore ed ho trovato dei supporti della nuova giulietta a ottimo prezzo. Saranno compatibili?
Grazie
Grazie
Re: serraggio testa Giulia 1300
I supporti della serie alfetta & c. sono diverisi nel tampone in gomma: uno dei 2 è più alto con conseguente spostamento posizione motore e mancato allineamento con i fissaggi su Telaio.
Re: serraggio testa Giulia 1300
ne approfitto per chiedere a chi ha già fatto la sostituzione dei tamponi di supporto del motore, è vero, come letto in giro che alcuni di quelli nuovi dopo poco tendono a "spanciare" cioè ad abbassarrarsi per compressione con il risultato appunto di spanciare il tampone e inclinare il motore verso un lato con possibile rottura delle ali della ventola in plastica?
Re: serraggio testa Giulia 1300
Sul GT li ho messi nuovi della Akron nel 2006: ad ora nessun problema rilevato.
Un deterioramento della gomma potrebbe essere causato da olio o carburante che, nel tempo, ne "ammollano" la consistenza causandone lo spanciamento: occhio dunque alle consuete trasudazioni.
Per esperienza personale confermo che il cedimento di un supporto (di solto cede quello a SX lato scarico) può causare problemi abbastanza seri: sul primo GT che avevo, si ruppe il supporto, il motore si abbassò, la ventola si ruppe ed andò a bucare il radiatore con conseguente scaldata a 120 °C.... dopo 15 gg. la guarnizione di testa era bruciata.
Fu questa l'occasione con la quale scoprii anche l'impossiiblità di montare un supporto alfetta su una giulia.
Un deterioramento della gomma potrebbe essere causato da olio o carburante che, nel tempo, ne "ammollano" la consistenza causandone lo spanciamento: occhio dunque alle consuete trasudazioni.
Per esperienza personale confermo che il cedimento di un supporto (di solto cede quello a SX lato scarico) può causare problemi abbastanza seri: sul primo GT che avevo, si ruppe il supporto, il motore si abbassò, la ventola si ruppe ed andò a bucare il radiatore con conseguente scaldata a 120 °C.... dopo 15 gg. la guarnizione di testa era bruciata.
Fu questa l'occasione con la quale scoprii anche l'impossiiblità di montare un supporto alfetta su una giulia.
Ultima modifica di Giovanni il 04 mag 2015 22:55:40, modificato 1 volta in totale.
- giuliasuper69
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Re: serraggio testa Giulia 1300
Esatto i tamponi Giulia non sono compatibili con quelli Alfetta etc,avevo gli originali fino a 4 anni fa erano diventati secchi ma ancora non davano problemi,comunque quando è stato sceso il motore per il rifacimento il mecca li ha cambiati di sua iniziativa (confesso che non ci avevo pensato) anche i miei sono Akron,al momento sono perfetti.Può essere tuttavia che le riproduzioni di oggi non siano allo stesso livello qualitativo,ma in assenza di trasudazioni di olio etc non penso abbiano certo vita breve,comunque verificarne periodicamente lo stato male non fa esattamente come si dovrebbe fare per manicotti,tubazioni benzina etc e nel dubbio periodicamente sostituire.
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Re: serraggio testa Giulia 1300
Quante cose si imparano. Grazie
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