Brutte notizie per la mia gt...
giuliasuper69 ha scritto:.Ah un ultima cosa non è che il tuo meccanico non è capace di fare la saldatura non è proprio di sua competenza ,di queste cose si occupano solitamente le officine di rettifica e affini.
saldare l'alluminio e roba da professionisti ..e pure io credo che le officine di rettifica possano farlo ...data la mia passione per le mountain bike serie so che i telai in alluminio di una certa qualità sono saldati Tig ..in pratica il pezzo viene infilato in una "campana di vetro" e viene tolta l'aria ,dopo di che si salda .Visto che l'aria non c'è durante la saldatura i metalli da saldare non si "bruciano" e pertanto non si deteriorano le loro caratteristiche meccaniche .
giuliasuper69 ha scritto:Confermo che le saldature Tig sono ottime,vengono usate spessissimo sia per basamenti che cambi specie nelle vetture che corrono,un lavoro ben fatto è eterno,io ho la scatola del cambio della vecchia Micra saldata così da due o tre anni ed è assolutamente perfetta ,si era crepata a causa di un supporto in gomma che ha ceduto (unico inconveniente in 13 anni) indebolito probabilmente dalle frequenti sgommate nelle trazzere in campagna,questo ha fatto si che si abbassasse la scatola del cambio provocandole la rottura,quindi a prescindere dal lavoro di sostituzione che ha deciso di fare ti esorto anche io a ricercare la causa a monte in quanto non si tratta di un problema normale specie considerando la proverbiale robustezza del complesso cambio della serie 105.Ah un ultima cosa non è che il tuo meccanico non è capace di fare la saldatura non è proprio di sua competenza ,di queste cose si occupano solitamente le officine di rettifica e affini.
Grazie Gio', capisco ma veramente non abbiamo avuto tempo di cercare chi lo sapesse fare e poi dover trasferire il gruppo cambio qua e la....
Cerchero' di capire la causa di questa rottura...una possibile spiegazione potrebbe essere l'assetto paricolarmente basso che (specie prima dell'ultima modifica all'anteriore) a volte ha fatto si che prendessi delle botte atroci sotto.....ricordo in particolare quella dell'anno scorso al rientro a zurigo dopo il raduno. Anche Oliver che guidava davanti con la sua alfetta l'ha sentita!!!!!!!!!!!!! Magari qualcuna di queste botte oppure tante insieme (anche se non direttamente sul cambio ma su organi vicini a diretto contatto) hanno messo sotto eccessiva pressione questo giunto che alla fine si e' crepato.....boohhhh!!
Credetemi adesso vorrei solo riparare la macchina nel modo migliore e piu' sicuro anche perche' scendere in BMW non mi sembra il caso. Insomma, gia' gli ho fatto il culo con l'alfetta, la biscia, la 75 e la GT e adesso fargli il culo anche con la BMW mi sembrerebbe davvero troppo e rischeremmo di fare cadere in depressione il nostro caro Giovannone Chiavelunga. Dai Giova, dormi tranquillo che tutto al piu' scendo in treno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie a tutti per il vostro aiuto :-)
fabnos56 ha scritto:@Giovanni.
Non comprare nulla, vieni al raduno con il chiodo bmw e te3 ne torni con il ricambio.
Era quello che intendevo io. Ma dai!
Con tutte le conoscenze che hai vuoi che nessuno ti dia una mano ?
Certo che per VSF non avere un'altra Imasaf strombazzante mi dispiace tanto
:wink:
io monto la supersprint....;-)
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Cambia il cuscinetto di uescita albero, o almeno contollalo bene, tutte le volte che ho aperto un cambio l'ho trovato in pessime condizioni.
PS: cosa intendi per "lo abbiamo smontato" ? vuoi farci credere che hai scoperto che il pollice è opponibile??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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- giuliasuper69
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Giovanni ha scritto:Cambia il cuscinetto di uescita albero, o almeno contollalo bene, tutte le volte che ho aperto un cambio l'ho trovato in pessime condizioni.
PS: cosa intendi per "lo abbiamo smontato" ? vuoi farci credere che hai scoperto che il pollice è opponibile??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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