Pulizia Carburatori a Roma...

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2787
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Pulizia Carburatori a Roma...

Messaggioda Sacha » 25 nov 2013 18:23:54

Per proseguire l'Oddissea Biscionica, sto valutando di farmi spedire i miei ex Solex e farli rimontare sulla biscia. Questo per vedere se alcuni dei problemi che sto riscontrando siano dovuti ai carbs (si accelera da sola, rumore ferraglia, performance, minimo casareccio).

In teoria visto che prima spetava e fumacchiava ma andava come una spada, li vorrei rimontare cosí come stanno. In pratica, visto che ci sto, magari almeno una pulitina/controllata conviene dargliela. A Roma dei vari che consigliate c'é qualcuno che magari farebbe una cosa cosí o sono tutti revisionatori e probabilmente farebbero solo un lavorone?

Avendo sborsato salato per i Dellorto proprio non voglio ripetere con dei Solex che in teoria non avrei intenzione di montare, ma appunto prima di spedire qua, almeno na pulita mi sa che conviene. Se poi avessi problemi qui sarebbero falli al limone e appunto preferirei farli vedere al volo a Roma.

Inoltre, volendo pensare che i miei probs siano carbo-indotti, é possibile che dei carburatori DHLA ecc siano settati o contengano parti incorrette per un 1.6? Mi pare che sto modello di carb, o una variante sia disponibile anche per altre cilindrate? Cercando di puntare il dito al carb ed allo "specialista" Madrileno, é possibile che ne so che il tipo abbia messo tutto a punto in base alla sua testa/documentazione non considerando il motore/veicolo giusto?

Sto solo scervellandomi perché i Delly godono di una ottima reputazione, ed i miei di una altra biscia, li ho montati e andavano benone, poi si son accasciati e li ho fatti rifare da uno che sembra sappia ció che fa, e da quel momento a parte che la maghina non va bene per tanti motivi, ma sto Mecdog insiste a dire che i carbs non vanno...anche se lo dice di tutti i Delly? ndo vado a sbattela sta testa?

S.

Capoccia
Messaggi: 662
Iscritto il: 21 mar 2013 16:03:09
Località: Zurigo

Messaggioda Capoccia » 25 nov 2013 22:32:49

Io a roma conosco pulcini su via ostiense...molto bravi e conosciuti.
Pulcini P.I. Marco Autofficina - Autoriparatore
Via Dei Conciatori 28

Cmq ti sconsiglio di fare cosi'...i carburatori secondo me vanno aggiustati quando sono montati. Cmq ti spedisco i miei solex almeno eviti di buttare altri soldi

:!:

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2787
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 26 nov 2013 00:48:48

thanks thanks...mo vedo. Son d'accordo che vanno messi a punto con la maghina, ed il mio dubbio sui delly é quello, poco tempo passato a metterli bene e poi il meccane ha disfatto accensione ecc quindi inutile.

Per i Solex in teoria sarebbe meglio montarli cosí come li abbiamo smontati ma appunto solo na pulitina, anche per la spedizione ce la volevo da.

Per i tuoi, magara, come detto se riesci ad appiopparli ar Londinese coi cerchi da paura, se no lassa perde che le spedizioni costeno. Comunque come idea spedizione a parte dovresse anna bene perche i tui sappiamo che andavano bene sulla biscia tua.

Daje che stamio a 3 opzy, entro Natale arriviamo a 12.

S.

Capoccia
Messaggi: 662
Iscritto il: 21 mar 2013 16:03:09
Località: Zurigo

Messaggioda Capoccia » 26 nov 2013 10:03:40

Gia' caricati in macchina insieme ai 5 cerchi speedline (non sono bwa come pensavamo) :!: :!: Li passero' al londinese questo venerdi' visto che ci incontriamo a dusseldorf.

NOn fare la testona come sempre...fai la brava e ascolta mamma Giovanni..... :D :D non investire altri soldi per cosette fatte qua e la senza una logica prefissata. La tua piccolina e' passata sotto troppe mani diverse e adesso ha bisogno di uno bravo che faccia un piano d'azione preciso. a mio avviso il seguente:
1. rifacimento motore/cambio
2. "stabilizzare" la carrozzeria
3. rifare la carrozzeria.

Il punto 1 e 2 sono importanti in modo che tu possa goderti la tua macchina mentre il punto 3 a mio avviso puo' aspettare. Quindi da oggi compra un salvadanaio e metti li tutti i soldi che normalmente spenderesti in "puttanate"....es. 15 set di candele, coperta mai usata, pulizia dei solex che non serve ad un emerito cazzo :wink: , bobina nuova.......
Adesso non mi rispondere punto per punto....era solo per darti un'idea... :mrgreen:

Appena arrivi alla cifra del preventivo che ti ha fatto Giovannona..........sai cosa fare :wink:

Capoccia
Messaggi: 662
Iscritto il: 21 mar 2013 16:03:09
Località: Zurigo

Messaggioda Capoccia » 26 nov 2013 10:08:44

N.B.
I solex della mia biscione non erano proprio perfetti.....avevano un piccolo "buco" in accellerazione (mi sembra tra i 3000 e i 4000rpm) e questo piccolo buco di carburazione non si poteva risolvere a causa del fatto che alcune parti erano leggermente deformate dall'usura e quindi non davano la possibilita' di fare tutte le regolazioni al 100%. A quanto pare questa era una delle caratteristiche dei solex.....
Nel mio caso, quando passai dai solex ai dell'orto la macchina non ebbe alcun problema anzi, a mio avviso andava un pelino meglio. Per essere piu' precisi, la piccola incertezza era sparita e la macchina allungava con piu' facilita' rispetto ai solex.....

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2787
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 26 nov 2013 11:31:08

e vaaaai, da paura aó. Aspettiamo sti Solly e vediamo allora.

Per il resto, e ce lo so, ma er blema é come sempre la logistica di stare in un pizzo isolato d'Europa ed il fatto che un fermo lungo alla fine compromette tanti altri componenti che stanno bene oggi...

S.

Stefano72
Messaggi: 411
Iscritto il: 16 mar 2013 09:45:28

Messaggioda Stefano72 » 26 nov 2013 12:34:09

Capoccia ha scritto:Gia' caricati in macchina insieme ai 5 cerchi speedline (non sono bwa come pensavamo) :!: :!: Li passero' al londinese questo venerdi' visto che ci incontriamo a dusseldorf.

NOn fare la testona come sempre...fai la brava e ascolta mamma Giovanni..... :D :D non investire altri soldi per cosette fatte qua e la senza una logica prefissata. La tua piccolina e' passata sotto troppe mani diverse e adesso ha bisogno di uno bravo che faccia un piano d'azione preciso. a mio avviso il seguente:
1. rifacimento motore/cambio
2. "stabilizzare" la carrozzeria
3. rifare la carrozzeria.

Il punto 1 e 2 sono importanti in modo che tu possa goderti la tua macchina mentre il punto 3 a mio avviso puo' aspettare. Quindi da oggi compra un salvadanaio e metti li tutti i soldi che normalmente spenderesti in "puttanate"....es. 15 set di candele, coperta mai usata, pulizia dei solex che non serve ad un emerito cazzo :wink: , bobina nuova.......
Adesso non mi rispondere punto per punto....era solo per darti un'idea... :mrgreen:

Appena arrivi alla cifra del preventivo che ti ha fatto Giovannona..........sai cosa fare :wink:

Questo è parlar chiaro! :shock:

Avatar utente
I_Giulia
Messaggi: 4588
Iscritto il: 15 mar 2013 14:02:12
Località: Bruxelles

Messaggioda I_Giulia » 27 nov 2013 00:02:42

In particolare questo "passaggio"

Capoccia ha scritto:piano d'azione preciso
1. rifacimento motore/cambio
2. "stabilizzare" la carrozzeria
3. rifare la carrozzeria.

Il punto 1 e 2 sono importanti in modo che tu possa goderti la tua macchina mentre il punto 3 a mio avviso puo' aspettare.

Quindi da oggi compra un salvadanaio e metti li tutti i soldi che normalmente spenderesti in "puttanate"....es. pulizia dei solex che non serve ad un emerito cazzo


Capoccia ha ragione..

Sacha, tu sei amante dei particolari e delle opzy ma a volte è necessaria una visione più generale.

E magari gli interventi motore e carrozzeria falli fare in Italia, da uno bravo (ricordi il detto Giulie e buoi dei Paesi tuoi?)... :wink:

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2787
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 27 nov 2013 11:06:13

Thanks Amy, er blema ripeto n'é solo le fisse mie...ma anche la logggggistica che fa si che per portarla in Italia ce vonno 1500€ o fai il viaggio per la metá col rischio di fondere in Francia e poi butti le chiavi...assicurazione che ti copre per soli 30-60gg e che non copre altri guidatori quindi ndo vai? La devi consegnare ad un meccanico e devono avere le targhe prova e poi come sempre, la lassi e la vai a riprendere sganciando molti dineri senza manco aver visto cosa hanno fatto visto che se no tocca aggiungerci biglietti aerei ed hotel. Quando viaggiavo gratise, se faceva adesso non piú...

Poi in Italia pure, tutti bravi ma finché gli stai dietro e rompi le balls o non ti fregano i dischi....vabbé, la storia continua... :lol: il tempo non manca salterá fuori un'altra opzy.

S.


Torna a “Motore e Trasmissione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti