22 Aprile 2015 - Ingraniamo la quarta.. Buon viaggio a tutti gli utenti!

6/7 Giugno 2015 - Incontro ad Asiago

11/12 Giugno 2016- Incontro a Grosseto

Gli utenti che non si presentano e a zero messaggi saranno cancellati entro 7 giorni dalla iscrizione

primi interventi meccanici sulla 1300 Super

giacomo

Re: primi interventi meccanici sulla 1300 Super

Messaggioda giacomo » 11 nov 2017 14:50:31

Sostituito blocchetto, installato relè funzionamento assicurato

Moramax

Messaggioda Moramax » 11 nov 2017 23:48:16

Facci sapere come va l'acccensione ora con blocchetto e relè :wink:
P.S. per la questione della chiave del blocchetto , posso capirti , io anni fa trovai su un auto in demolizione (bei tempi :roll: ) un blocchetto accensione , lo presi giusto per ricambio perché il mio andava bene .Dopo tanti anni ho trovato il libretto di uso e manutenzione esatto del mio modello di Giulia , e da li ho capito l'esatta forma della testa della chiave di accensione della mia Giulia .C'è infatti un disegno sui libretti uso e manutenzione delle chiavi in dotazione .Mi sono reso conto che il blocchetto che usavo non era quello corretto e usavo infatti una chiave differente .Alla fine ho deciso di sostituire tutto il blocchetto pur di avere la chiave corretta .La sostituzione non è proprio semplice , bisogna infatti smontare il volante , è l'operazione non è proprio agevole e l'operazione non è esente da rischi visto che la bachelite del volante potrebbe creparsi .Alla fine ho incrociato le dita e ho fatto sostituire il blocchetto funzionante con un altro funzionante (ma con la chiave corretta) al mio paziente meccanico che oramai capisce le mie "paranoie" .I blocchetto che avevo mi pare fosse un Sipea su licenza Neiman , quello che ho montato ora è proprio Neiman..

Andrea78

Messaggioda Andrea78 » 12 nov 2017 08:25:46

Moramax ha scritto: [...] ho fatto sostituire il blocchetto funzionante con un altro funzionante (ma con la chiave corretta) [...].I blocchetto che avevo mi pare fosse un Sipea su licenza Neiman , quello che ho montato ora è proprio Neiman..

Dovremmo farci tutti vedere da un dottore. Uno bravo però!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

giacomo

Messaggioda giacomo » 12 nov 2017 08:48:14

Mia Moglie pure crede che avremmo bisogno di un bravo medico. Allora allora. Premesso che l'attesa per la 1600 T.I. inizia ad essere insopportabile, ieri breve passaggio dalla 1300 Super per verifica accensione. Sembra che tutto funzioni per il meglio. La dispersione dopo la sostituzione del motorino dei tergicristalli è superata. Non utilizzo nemmeno lo staccabatteria. Con il nuovo blocchetto non si è ripresentato il problema quindi devo ritenere che il guasto fosse li. Per la chiave mi attivo a breve nel senso indicato da Moramax. Grazie

Torna a “Motore e Trasmissione”