Biscia Sventration
Inviato: 05 set 2014 01:43:04
:roll: purtroppo é arrivato il momento, non ce l'ha fatta piú. Ero andato al bellissimo raduno di Wings and Wheels al vecchio arioporto dove filmano Top Gear, giornata stupenda, io e la biscia tra vecchi aerei, acrobazie, jet, eliche, e macchine d'epoca...posteró foto.
130km e non sentirli...e altri 120 al ritorno ma appunto a circa 20km da casa il rumoraccio che mi assilla, non riuscivo ad evitarlo. Prima entrava tra 2500-3000 giri quindi o stavo su o giu e lo evitavo, ma in quel momento é iniziato a farsi sentire e quindi me la son presa comoda. Dopo un po, inizia a fare piu casino, ferraglia vera e propria e noto calo di pressione olio e perdita potenza. Vedo temperatura in aumento e pressione olio praticamente nulla e inizia sbattimento di ferraglia. Insomma a 10km da casa mi fermo e adesso iniziano le opzy!
In ufficio abbiamo fermato giá tutti i lavori e stiamo opzando ma intanto mi hanno consigliato di togliere l'olio e magari anche la coppa per contare quanto ferro riesco a recuperare. Stasera l'ho fatto e Ok l'olio é bello lercio per 11 anni ma gli unici corpi estranei che ho trovato sono pezzi di rame molto sottili che penso siano l'anima della guarnizione. Di morchia ce n'era pochissima e nelle foto pare molto peggio. Quello che si vede é proprio lo scolo finale della coppa dopo una giornata di drenaggio e comunque é una poltiglia liquida e molto poca.
Scusate per le foto, ma non so bene cosa cercavo, suppongo pezzi di ferro, dadi, ferraglia ecc ma almeno ad occhio pare tutto in ordine e devo anche molto pulito (dentro, fuori é un altro discorso).
S.
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130km e non sentirli...e altri 120 al ritorno ma appunto a circa 20km da casa il rumoraccio che mi assilla, non riuscivo ad evitarlo. Prima entrava tra 2500-3000 giri quindi o stavo su o giu e lo evitavo, ma in quel momento é iniziato a farsi sentire e quindi me la son presa comoda. Dopo un po, inizia a fare piu casino, ferraglia vera e propria e noto calo di pressione olio e perdita potenza. Vedo temperatura in aumento e pressione olio praticamente nulla e inizia sbattimento di ferraglia. Insomma a 10km da casa mi fermo e adesso iniziano le opzy!
In ufficio abbiamo fermato giá tutti i lavori e stiamo opzando ma intanto mi hanno consigliato di togliere l'olio e magari anche la coppa per contare quanto ferro riesco a recuperare. Stasera l'ho fatto e Ok l'olio é bello lercio per 11 anni ma gli unici corpi estranei che ho trovato sono pezzi di rame molto sottili che penso siano l'anima della guarnizione. Di morchia ce n'era pochissima e nelle foto pare molto peggio. Quello che si vede é proprio lo scolo finale della coppa dopo una giornata di drenaggio e comunque é una poltiglia liquida e molto poca.
Scusate per le foto, ma non so bene cosa cercavo, suppongo pezzi di ferro, dadi, ferraglia ecc ma almeno ad occhio pare tutto in ordine e devo anche molto pulito (dentro, fuori é un altro discorso).
S.
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