Biscia Sventration
- Sacha
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Biscia Sventration
:roll: purtroppo é arrivato il momento, non ce l'ha fatta piú. Ero andato al bellissimo raduno di Wings and Wheels al vecchio arioporto dove filmano Top Gear, giornata stupenda, io e la biscia tra vecchi aerei, acrobazie, jet, eliche, e macchine d'epoca...posteró foto.
130km e non sentirli...e altri 120 al ritorno ma appunto a circa 20km da casa il rumoraccio che mi assilla, non riuscivo ad evitarlo. Prima entrava tra 2500-3000 giri quindi o stavo su o giu e lo evitavo, ma in quel momento é iniziato a farsi sentire e quindi me la son presa comoda. Dopo un po, inizia a fare piu casino, ferraglia vera e propria e noto calo di pressione olio e perdita potenza. Vedo temperatura in aumento e pressione olio praticamente nulla e inizia sbattimento di ferraglia. Insomma a 10km da casa mi fermo e adesso iniziano le opzy!
In ufficio abbiamo fermato giá tutti i lavori e stiamo opzando ma intanto mi hanno consigliato di togliere l'olio e magari anche la coppa per contare quanto ferro riesco a recuperare. Stasera l'ho fatto e Ok l'olio é bello lercio per 11 anni ma gli unici corpi estranei che ho trovato sono pezzi di rame molto sottili che penso siano l'anima della guarnizione. Di morchia ce n'era pochissima e nelle foto pare molto peggio. Quello che si vede é proprio lo scolo finale della coppa dopo una giornata di drenaggio e comunque é una poltiglia liquida e molto poca.
Scusate per le foto, ma non so bene cosa cercavo, suppongo pezzi di ferro, dadi, ferraglia ecc ma almeno ad occhio pare tutto in ordine e devo anche molto pulito (dentro, fuori é un altro discorso).
S.
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130km e non sentirli...e altri 120 al ritorno ma appunto a circa 20km da casa il rumoraccio che mi assilla, non riuscivo ad evitarlo. Prima entrava tra 2500-3000 giri quindi o stavo su o giu e lo evitavo, ma in quel momento é iniziato a farsi sentire e quindi me la son presa comoda. Dopo un po, inizia a fare piu casino, ferraglia vera e propria e noto calo di pressione olio e perdita potenza. Vedo temperatura in aumento e pressione olio praticamente nulla e inizia sbattimento di ferraglia. Insomma a 10km da casa mi fermo e adesso iniziano le opzy!
In ufficio abbiamo fermato giá tutti i lavori e stiamo opzando ma intanto mi hanno consigliato di togliere l'olio e magari anche la coppa per contare quanto ferro riesco a recuperare. Stasera l'ho fatto e Ok l'olio é bello lercio per 11 anni ma gli unici corpi estranei che ho trovato sono pezzi di rame molto sottili che penso siano l'anima della guarnizione. Di morchia ce n'era pochissima e nelle foto pare molto peggio. Quello che si vede é proprio lo scolo finale della coppa dopo una giornata di drenaggio e comunque é una poltiglia liquida e molto poca.
Scusate per le foto, ma non so bene cosa cercavo, suppongo pezzi di ferro, dadi, ferraglia ecc ma almeno ad occhio pare tutto in ordine e devo anche molto pulito (dentro, fuori é un altro discorso).
S.
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Ultima modifica di Sacha il 05 set 2014 01:55:36, modificato 1 volta in totale.
- Sacha
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qua una video panoramica anche se nun se vede molto che la sotto parevo Michelangelo col lumino, l'olio che gocciava negli occhi...ed il cellulo.
http://www.giuliasuper.com/forumpics/bi ... dentro.mp4
S.
http://www.giuliasuper.com/forumpics/bi ... dentro.mp4
S.
Innanzitutto te faccio le mie condoglianze, una botta del genere a me avrebbe tagliato le gambe, è pur vero che non sarei mai riuscito a convivere per più di 5 km con il rumore di lavastoglie nel motore........poi se ho ben capito, l'olio era bello stagionato, :D 11 anni, sicuramente se lo porti a Padova te lo pagano a peso d'oro, puro olio vintage.
Dopo stà breve presa per c..o, meglio parlare di quello che potresti fare:
1) portarla da un meccanico specializzato vicino da te e farle avere le cure del caso;
2) impacchettarla e spedirla in Italy dove un pool di amici, consulenti e mecc di elevato spessore professionale D :D si prenderebbero cura di lei.
Tutto ciò se le condizioni di carrozzeria della biancona sono buone, se invece devi anche rifarla di lamiera......beh non rimane che la terza opzy:
3) la incapreti per bene, fai ripristinare alla buona il motore e con tanto dolore la inserzioni x venderla in GB.
:wink:
In bocca al lupo fratè.
Dopo stà breve presa per c..o, meglio parlare di quello che potresti fare:
1) portarla da un meccanico specializzato vicino da te e farle avere le cure del caso;
2) impacchettarla e spedirla in Italy dove un pool di amici, consulenti e mecc di elevato spessore professionale D :D si prenderebbero cura di lei.
Tutto ciò se le condizioni di carrozzeria della biancona sono buone, se invece devi anche rifarla di lamiera......beh non rimane che la terza opzy:
3) la incapreti per bene, fai ripristinare alla buona il motore e con tanto dolore la inserzioni x venderla in GB.
:wink:
In bocca al lupo fratè.
- rossogamba
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- Sacha
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La seconda che hai detto....
La prima....ce vonno 6 pezzi e passa il dolore.
La terza, a parte che piuttosto la trasformo in pollaio in giardino, con 30 Giulia nel paese, ci conosciamo tutti e ste cose nun se fanno.
L'opzy 4 saresse un duemila drentro, ma per ora sta vincendo nettamente la opzy due....tocca organizzare la metà estera della opzy, ma fretta nun ce n'è.
S.
La prima....ce vonno 6 pezzi e passa il dolore.
La terza, a parte che piuttosto la trasformo in pollaio in giardino, con 30 Giulia nel paese, ci conosciamo tutti e ste cose nun se fanno.
L'opzy 4 saresse un duemila drentro, ma per ora sta vincendo nettamente la opzy due....tocca organizzare la metà estera della opzy, ma fretta nun ce n'è.
S.
- Sacha
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rossogamba ha scritto:Cacchio Sacha, mi spiace davvero leggere ste cose :(
mmm...ferraglia?... pressione olio a zero?... residui di rame?....non è che hai fuso una bronzina?
Boh, possibile che sparisca del tutto è rimangano briciole minuscole? La diagnosi è identica a quella dell'illustre giuliologo siculo....ma boh io non ce capisco è ho aperto esattamente immaginando di recuperare ferraglia sostanziosa.
Sto cercando di creare un altro forum x le opzy poiché ho paura che questo non regga alle prossime 19 varianti di sub-opzy e scelta pedana è spedizioniere...
S.
- Sacha
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senti bella, l'ultima volta che l'ho portata tra le mura, mi hanno messo un liquido tappabuchi nel radiatore sventrato, cambiato blocchetto chiavi, cambiato carburatori (senza manco accorgersi che mancavano i getti fino alla messa in moto), scarico...per la modica cifra di 800€ (e l'ha voluti pure in contanti se no c'era l'IVA)
Per l'opzy italica, stavolta basta mi impunto....ce n'é una sola, e se va in porto quella bene, se no si rifá un mix di opzy UK qua tra buzzurri, io con un amico, o semplicemente si butta un motore e si piazza un 2 pezzi che peró ancora va rimediato e avrá i suoi rischi comunque.
Come ben sapete, se non é dolorosa e convoluta l'opzy, con risultati incerti...non mi interessa :lol: . C'é a chi piacciono fruste e guinzagli, a me piacciono le opzy :shock:
S.
Per l'opzy italica, stavolta basta mi impunto....ce n'é una sola, e se va in porto quella bene, se no si rifá un mix di opzy UK qua tra buzzurri, io con un amico, o semplicemente si butta un motore e si piazza un 2 pezzi che peró ancora va rimediato e avrá i suoi rischi comunque.
Come ben sapete, se non é dolorosa e convoluta l'opzy, con risultati incerti...non mi interessa :lol: . C'é a chi piacciono fruste e guinzagli, a me piacciono le opzy :shock:
S.
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