La sicurezza delle nostre vetture

Avatar utente
masi&angi
Messaggi: 927
Iscritto il: 15 mar 2013 12:29:57
Località: RT- Germany
Contatta:

Messaggioda masi&angi » 18 feb 2014 15:03:04

Caro Fulvio, per fortuna tuo figlio ne e`uscito bene ed e`questo l`importate per il resto si rimpiazza. angi

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Messaggioda giuliasuper69 » 18 feb 2014 15:33:35

Per fortuna stanno bene e il resto conta poco.
A difesa del pargolo,posso dire che la seicento è a mio avviso un auto pericolosa la conosco in quanto mia madre l'ha avuta per qualche anno,peso zero e stabilità posteriore pure... con una rapida tendenza al bloccaggio delle ruote posteriori in caso di violente frenate ,la tenuta non era malvagia ma a mio avviso è la classica scatoletta che non ti da preavvisi...aggiungi le gomme di legno nello specifico...Mi ricordo che una volta conosciuta nelle sue dinamiche mi divertivo a frenare violentemente con le ruote un pelo sterzate ed puntualmente si bloccava dietro e partiva l'intraversata...però a volte lo deideva lei quando farlo...e lì le gomme erano buone e l'auto in ottime condizioni di meccanica.Fine o.t.

Giulio84
Messaggi: 2563
Iscritto il: 15 mar 2013 20:12:15
Località: Torino

Messaggioda Giulio84 » 19 feb 2014 14:42:13

stesso comportamento che aveva sul bagnato e con gomme stagione la fiat uno 45S di casa

bubbo
Messaggi: 484
Iscritto il: 15 mar 2013 22:44:11
Località: Roma

Messaggioda bubbo » 19 feb 2014 17:33:32

bene queste vostre osservazioni circa la scarsa tenuta di strada mi confortano, comuque il pupone e' un po sfigato, stamane lo abbiamo portato al pronto soccorso con un alluce contuso! Stavolta per giocare a calcio

Avatar utente
I_Giulia
Messaggi: 4588
Iscritto il: 15 mar 2013 14:02:12
Località: Bruxelles

Messaggioda I_Giulia » 20 feb 2014 18:52:09

bubbo ha scritto:bene queste vostre osservazioni circa la scarsa tenuta di strada mi confortano, comuque il pupone e' un po sfigato, stamane lo abbiamo portato al pronto soccorso con un alluce contuso! Stavolta per giocare a calcio


Ma fatevelo un viaggetto a Lourdes, no? :shock:

PS: detto da uno che ha fatto per anni i "treni bianchi"... :D

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8218
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 26 feb 2014 18:55:16

Beh..Fulvio, l'importante è che non sia successo nulla di serio, ma l'episodio capitato a tuo figlio è strettamente legato al peso che dò al martelletto diamantato, che non serve solo a tagliare le cinture ma, appunto, a rompere i vetri.
Il motivo nasce da un episodio che mio padre mi raccontò, quando, nei primi anni 60 iniziò a lavorare all'ispettorato sinistri della sua compagnia di assicurazioni.
Doveva liquidare un sinistro relativo ad un incidente mortale accaduto vicino Milano.
Una Fiat 600, a seguito di un'uscita di strada, si era ribaltata ed aveva preso fuoco ed il conducente era perito tra le fiamme. Il rapporto della Polizia Stradale indicava di aver trovato il cadavere carbonizzato in una posizione anomala e cioè con i piedi sopra il cruscotto.
Nel ribaltamento le porte della macchina si erano ammaccate impedendone l'apertura e il poveretto aveva disperatamente cercato di sfondare il parabrezza con i piedi, puntandosi sul sedile, ma evidentemente soffocato dal fumo non ce l'aveva fatta.
A seguito di quell'episodio inquietante, nelle nostre vetture di famiglia c'è sempre stato un martello.

petro206
Messaggi: 31
Iscritto il: 30 gen 2016 12:18:17

Re: La sicurezza delle nostre vetture

Messaggioda petro206 » 02 dic 2016 23:40:55

Per esperienza personale, posso dirvi che l estintore da 1 kg non serve a nulla, ma vi dico anche che l estintore da 2 kg serve quanto quello da 1 kg, ovvero nulla. La loro durata è ridicola, serve a spegnere le sigarette.
Gli estintori da 6 kg li ho visti esaurirsi in una ventina di secondi.

In un principio di incendio, tutto si basa sul tempo, ovvero in un minuto qualsiasi principio si riesce a spegnere, oltre un minuto non c'è nulla da fare, se non recuperare i pochi effetti personali su vettura è assistere allo spettacolo.

Anni fa ero in pista con una vettura non di serie, ha iniziato a detonare, la coppa è andata in pressione, ha sputato l astina e l olio è finito sullo scarico con le ovvie conseguenze.
Non avevamo niente, ma nel primo minuto avremmo potuto spegnerla.

Io nelle mie auto ho messo questo, che promette 50 secondi di utilizzo. È pratico e leggero e mi ha convinto.

http://www.mangiafuoco.it/home.asp


P.s. nelle auto con pompa della benzina elettrica montate sempre un interruttore inerziale !!!


Torna a “AREA TECNICA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti