Aggiornamento Biscionico - Settembre

Avatar utente
Giulione
Messaggi: 664
Iscritto il: 15 mar 2013 13:06:43
Località: Montefiascone
Contatta:

Messaggioda Giulione » 28 ott 2013 14:27:35

A Sà come è andata ? qui arrivano notizie terribili ! la Giuliaaaa !! ?? ciao
scusate l'OT

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2787
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 28 ott 2013 17:15:16

vedi sopra...per ora non ho le palle di chiamare ma la zona nostra sebbene martoriata dal vento sembra abbia retto bene. Il mio collega si é ritrovato il giardino tutto aperto in quanto la recinzione é stata abbattuta per tutto il perimetro, qualche albero in zona, ma per ora sembra OK. Per la Giulia non avendo sentito niente, "no news is good news" quindi spero abbia montato le Berry e ci faccia i giretti che aveva detto ci faceva e che domani o dopodomani la vado a ritirare.

S.

Avatar utente
Oscare
Messaggi: 211
Iscritto il: 06 ago 2013 14:44:29
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Oscare » 01 nov 2013 09:44:04

Quindi??? News?

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2787
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 01 nov 2013 22:46:02

no....ossia niente tronchi sopra, tutti i rami e foglie che c'erano son stati spazzati via dalla tormenta. Visto che l'aveva carburata alla perfezione, gli ho detto di usarla un'altra settimana così la mette a punto con le Beru ma mi sa che il tipo ci sta entrando in fissa! E poi a sto punto vado per le lunghe perché il 23 Nov scade la revisione della 75 e il mio piano, se il conto non è troppo salato, è di prenderne una e lasciargli l'altra, così me la sistema e tira la catena anche li che fa un rumore come una scatoletta di tic tac al minimo.

S.

Avatar utente
I_Giulia
Messaggi: 4588
Iscritto il: 15 mar 2013 14:02:12
Località: Bruxelles

Messaggioda I_Giulia » 02 nov 2013 00:33:10

Leggendo le varie vicissitudini mi ha colpito molto la tua (giustificata) strizza da maltempo..anche io, quando la Giulia è stata per un anno intero all'aperto dal carrozziere, soffrivo come un cane ad ogni minima perturbazione...
Dai che il peggio è passato. .

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2787
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 02 nov 2013 14:05:02

si, lasciarle all'aperto non è l'ideale, quando si è in attesa di restauro, passi pure. Il mio problema è che a causa della logistica, tutti sti fermi all'aperto se li è fatti proprio dopo il restauro, che purtroppo inizia a cedere, sai 2 mesi a Roma sotto il diluvio, 2 mesi in UK al rientro quando vivevamo in albergo, 1 mese dopo l'acquisto di casa mentre si faceva spazio in garage, n'antro mese e mezzo adesso, e tutto rigorosamente in sotto vari diluvi universali! Vabbè, il restauretto era sempre una fase interim e prima o poi qualcosa si dovrà rifare comunque.

S.

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2787
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 11 nov 2013 14:11:16

Nella 10a settimana sotto l’acqua, il mecdog ha cambiato le candele...ma adesso la bimba non parte. Mi dice che secondo lui, con ste nuove candele ed il gap piú grosso, la bobina non ce la fa e serve una bobina “con carico”. Mi ha descritto il discorso che capisco bene, dove praticamente l’abbassamento di tensione col motorino d’avviamento che va fa si che la bobba nun je la fa e quindi serve una bobina con una resistenza entrocontenuta che praticamente riesce a dare l’alta tensione richiesta nonostante il carico del motorino che abbassa la tensione all’avviamento. Sebbene capisca perfettamente il discorso, non mi risulta che nisuno qui, cambiando con le Beru, abbia avuto problemi di questo genere. Avendo Intellispark, gli ho chiesto se magari l’avesse scollegato. Dice che non l’aveva notato ma conferma che é collegato e anzi mi dice che capisce il funzionamento ma non pensa sia proprio necessario e che in effetti potrebbe essere anche questo che causa un abbassamento di tensione che con le Beru montate fa si che non basti l’HT per l’accensione.

Il suo duetto ha una di queste bobine con resistenza e gli ho chiesto di provare a cambiarla ma per ora scollegava un momento Intellispark per vedere se cambiava qualcosa. Aveva cambiato una candela con una NGK e la macchina partitte, segno che la sua teoria é probabilmente corretta.

Boh, che dite voi? Qualcuno qui cambiando dalle lodge/NGK alle Beru ha dovuto toccare qualcos’altro? Io ho intellispark, cavi erano nuovi, spinty messo a posto...e con le NGK parte al primo colpo e va bene (anzi andava!) ma senza toccare niente e solo montando le Beru non parte per niente.

Con le NGK andava benone qualche settimana fa col bel tempo, ma sti giorni con diluvio ecc dice anche a caldo non va come prima, chissá che in effetti accusi umiditá e cambio di stagione cosa che prima notavo un pó, col freddo andava meglio che col caldo (aria piu densa) ma forse avrá beccato un po di umiditá ovunque stando ferma nel prato per piu di un mese da quando l’ha toccata l'ultima volta.

S.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8217
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 11 nov 2013 14:15:49

mmm...tutto ciò mi sembra strano....la batteria è in buone condizioni?

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2787
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 11 nov 2013 15:35:51

no...la settimana scorsa era proprio morta dato il mese di fermo fuori....ma non l'ho voluto offendere chiedendo e poi so che usa sempre un booster e l'ha caricata quindi mi presumo che la "botta" iniziale non sia un problema ma ci stavo pensando infatti! e quando ci parlo, a costo di dirgli come fare il suo mestiere, ce lo dico.

S.

Stefano72
Messaggi: 411
Iscritto il: 16 mar 2013 09:45:28

Messaggioda Stefano72 » 11 nov 2013 17:50:05

Hai un cuore forte e una grande pazienza, io sarei già impazzzito!

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2787
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 11 nov 2013 18:21:34

thanks...bedde parole d'incoraggiamento e infatti questo é il minimo, vederla arrugginire fa un po male, e un pó rode sapere che probabilmente dopo 2+ mesi all'aperto ed un'altra spesa, tornerá a casa (spero) utilizzabile e che va bene, ma dopo l'ennesima spesa, il deterioramento fisico e con lo stesso rumore e col fatto che il motore andrá comunque aperto... insomma n'antro ottimo ci ho fatto quasi il callo! e quasi quasi col garage vuoto, poco tempo, ed altri hobby mooooolto meno costosi quasi quasi viene voglia di sbaraccare tutto, ma noi non cediamo. Non per questo ancora ho l'hobby che avevo a 15 anni e che tutti dicevano durerá qualche mese e ti rompi...magari.

Vabbé, mettiamo in conto, la vita é pure questo e per na cosa che va male ne vanno bene altre mille quindi rode ma non mi lamento. Meglio un rudere in garage ed un lavoro e famiglia decorosi piuttosto che un rudere di lavoro e/o famiglia...

S.

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3067
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Messaggioda Andrea78 » 11 nov 2013 20:37:39

Meglio un culo gelato che un gelato in c....o!!! :mrgreen:

Da i Sà, che te frega se il motore fa un po' di rumore. Con la frequenza con la quale usiamo le nostre carriole puoi tirare avanti DECENNI con il motore che, tutto sommato, funziona bene!!

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2787
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 12 nov 2013 00:11:06

davvero, anche se il cornetto algida, senza la crema, col cono in frammenti appuntiti e le noci appuntite mi pare di piarlo sempre li...ma che ce devi fa? Il tipo dice che il rumore è più di camme che altro ed il fatto che quando va, la macchina va perfetta quindi boh....mo tocca risolvere sto problema del non-avviamento che pare proprio strano, ma come tutti i miei problemi alla fine!

Se non si risolve rimetto le NGK e via...ma mi rode che le cose semplici quando tocca a me son sempre complicate, ho cambiato candele dico, mica altro...boh.

S.

Avatar utente
Moramax
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 mar 2013 00:30:32
Località: Bari

Messaggioda Moramax » 12 nov 2013 02:34:47

Mah secondo me ti stai infilando il gelato da solo prima che finisca li :lol: sarà la batteria .Io per l'accensione come avro detto altre migliaia di volte risolsi con un relè , serve a trasformare il blocchetto di accensione in una specie di "telecomando" , di modo che l'energia non si disperde arriva belle forte alle candele .Prima di questo la Giulia si accendeva solo se tutto era al top ...Per il resto nel passaggio dalle Lodge alle NGK non ho notato alcuna differenza in meglio o peggio .Uso solo batterie Bosch .E quando esagero davvero a tenerla ferma e la batteria va troppo giù mi sono comprato questo ...
http://www.ebay.it/itm/CARICABATTERIA-C ... 25833c3e3e
Pensavo fosse una cineseria invece è svedese è iper intelligente , pur essendo ipercomplicato nel suo funzionamento (sottopone la batteria ad una serie fasi di carica manutenzione etc , ti dice se la batteria non è più caricabile etc) per usarlo è semplicissimo le istruzioni sono molto facili .Lo danno in dotazione nella borsetta attrezzi di macchine di fascia alta ,Porsche ,Alfa 4C mi pare Maserati etc etc .Io come optional
ho preso delle pinzette con tre led che mi dicono a che livello di carica sta la batteria
Lo uso solo per ricaricare staccando la batteria dalla macchina e non lo uso come mantenitore di carica ..perché mi fa un pò impressione (immagino esplosioni incendi etc bruciature di impianti elettrici :P )

Capoccia
Messaggi: 662
Iscritto il: 21 mar 2013 16:03:09
Località: Zurigo

Messaggioda Capoccia » 12 nov 2013 07:29:46

Sacha ha scritto:davvero, anche se il cornetto algida, senza la crema, col cono in frammenti appuntiti e le noci appuntite mi pare di piarlo sempre li...ma che ce devi fa? Il tipo dice che il rumore è più di camme che altro ed il fatto che quando va, la macchina va perfetta quindi boh....mo tocca risolvere sto problema del non-avviamento che pare proprio strano, ma come tutti i miei problemi alla fine!

Se non si risolve rimetto le NGK e via...ma mi rode che le cose semplici quando tocca a me son sempre complicate, ho cambiato candele dico, mica altro...boh.

S.


Dai Sa, non sono solo le candele, alla fin fine la macchina e' stata fuori piu' di un mese e con l'umidita' e pioggia che c'e' in inghilterra sicuramente tanto bene non gli avra' fatto......penso che anche le mie non partirebbero con scioltezza.....adesso e' ora di riportarla a casa e dedicarle qualche attenzione!

Per il relais come diceva moramaxxxesexxese, sottoscrivo al 100%.....anni fa lo feci sull'alfetta che a volte stentava a partire e da allora non ha mai avuto piu' quel problema.

Giulia73

Messaggioda Giulia73 » 12 nov 2013 09:05:58

Ciao pisè, io ti posso solo raccontare la mia esperienza qui in val "padania" che quanto ad umidità nulla batte nisuno......

Lo scorso anno per problemi all'accensione del 2000 (non so quante lodge ho acquistato prima di decidermi) ho provato a cambiare le lodge con le ngk e sinceramente la resa è stata ottima. Praticamente ora, la Giulia monta le lodge ed il gt le ngk e tutte e due vanno bene. Secondo il mecc le ngk con la benzina verde rendono meglio. :wink:

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2787
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 12 nov 2013 11:26:01

ripeto anche io in 10 anni ho solo usato NGK, ma le trovavo sempre imbrattate ecc e appunto sto meccanico consiglia candele a 4 elettrodi. Per umiditá, sorry darling ma nun c'é paragone, almeno li per qualche mese le cose si seccano...qui anche col caldo c'é acqua appesa per aria!

Per il relais ecc, hai ragione morositas, ed infatti mo ce lo suggerisco che insieme alla stessa modifica, per i fari, sono anni che lo voglio montare!

S.

Avatar utente
Moramax
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 mar 2013 00:30:32
Località: Bari

Messaggioda Moramax » 12 nov 2013 11:53:29

Sacha ha scritto:ripeto anche io in 10 anni ho solo usato NGK, ma le trovavo sempre imbrattate ecc e appunto sto meccanico consiglia candele a 4 elettrodi. Per umiditá, sorry darling ma nun c'é paragone, almeno li per qualche mese le cose si seccano...qui anche col caldo c'é acqua appesa per aria!

Per il relais ecc, hai ragione morositas, ed infatti mo ce lo suggerisco che insieme alla stessa modifica, per i fari, sono anni che lo voglio montare!

S.


ahhh il relais dei fari che mi hai ricordato ..una goduria...mi pare che poi mi misero anche delle lampade alogene.Le alogene scaldano un po di più e forse non è il top per le parabole ma la luce da allora divenne bella bianca
Inoltre poi mi dissero che cosi il blocchetto e il devioluci è meno sollecitato perché gestisce basse tensioni e non altre
Per l'umidità confermo con tutti i ricordi di una vita ..a Bari vivo lontano dal mare ..e quando ero piccolo che mi dovevano portare a scuola l'accensione andava a dick of dog ma quando l'estate portavamo la Giulia a mare ....l'accensione andava a dick of dog al cubo .Dopo il relais o mare o non mare la giulia partiva .E' tutto questo l'ho ottenuto mandando a fanculo un meccanico(per altri motivi) che ha avuto la Giulia in "cura" dal 1968 al 1995 e sostituendolo con altro più onesto e intelligente .

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8217
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 12 nov 2013 12:24:28

Il relè per i fari è un intervento che ho fatto anch'io sulla Monty qualche anno fa; il devioluci è un po' vecchiotto ed è meglio non affaticarlo troppo. In realtà ho messo 2 relais, uno per gli ABBA e uno per gli anABBA :lol:
E' un intervento abbastanza semplice e consigliabile comunque.
Mi avete dato un suggerimento per parlarne più approfonditamente in topic apposito.

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2787
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 12 nov 2013 14:31:32

ho appena parlated con Mecdog e sebbene sia d'accordo sui relais, dice che in effetti il solenoide del motorino é un relais quindi non tutta la corrente passa per il blocchetto, comunqué é d'accy che é sempre un 10A o giu di li e quindi si puó benissimo ovviare col relais.

Per le candele dice che con le BERU proprio non parte, quindi mette una NGK e parte bene. Avrei voluto provare le Berry ma mi sa che le tolgo e lascio le NGK e stasera la prelevo (lasciandogli la 75 per non perdere lo spazio e l'inerzia!) e la uso per qualche giorno e carico per bene la pila.

mi rode proprio anche perche pure lui dice che le Beru sono bellissime e progettate molto bene e senz-altro ottime ma proprio la pupa non le digerisce e non parte, lo distanza elettrodi sembra sia troppa per questi climi.

Anyway, anche Intellispark non lo convince ma non riesce a staccarlo che il meccane romano invece di usare le connessioni, pare l'abbia saldato invece che istallato coi faston, bah.

Vedremo...la storia continua, riuscirá il nostro eroe ad avere UNA maghina umana?

S.


Torna a “AREA TECNICA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti