Ciao a tutti.
Ieri mentre facevo qualche controllino alla GT ho trovato sta roba letteralmente appoggiata tra le griglie del paracoppa e la coppa stessa....
Allora la vite e' lunga precisamente 12.5cm e la testa e' esagonale da 2cm e riporta le seguenti iniziali:
4 F - 10.9
La filettatura e' presente solo negli ultimi 2.5 cm (ossia i primi 10 cm dalla capocchia in giu' sono lisci).
Secondo voi appartiene alla macchina oppure no? che roba e?
[ img ]
Vite misteriosa......Che roba e'??
- Sacha
- Messaggi: 2800
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
boh, pensavo potesse essere del paracoppa ma in effetti é troppo lunga e filettata strana. Come si parlava prova attacchi cambio/motore. Di roba casareccia nel vano non ne hai vero? es. allarme, accensione ecc? ossia pare troppo greve come dimensioni ma traversa di una staffa ecc che regge qualcosa?
del culetto tuo non po esse, perché 1 non stava sotto al sedile, e poi la filettatura é bona, tu ce l'hai spanato.
S.
del culetto tuo non po esse, perché 1 non stava sotto al sedile, e poi la filettatura é bona, tu ce l'hai spanato.
S.
Sarà un pezzo della macchina.
Potremmo usare il criterio ex adiuvantibus .. qualche cosa salta sempre fuori :wink:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ex_adiuvantibus :mrgreen:
Potremmo usare il criterio ex adiuvantibus .. qualche cosa salta sempre fuori :wink:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ex_adiuvantibus :mrgreen:
Dunque, non mi risultano viti/dadi TE 20 mm, potrebbe essere 21 o 19?
Poi, 12,5 mm... lunghetta :shock:
Nel vano motore l'unica vite di "generose" dimensioni è quella di fissaggio inferiore alternatore con testa da 19 o 21, non ricordo.. e comunque è impossibile si sfili, al max perdi il dado ma la vite resta lì.
Ancora + impossibile sia una vit di fissaggio braccio superiore, anche perché non è così lunga e comunque la tua GT sarebbe un treppiede tipo Apecar :mrgreen:
Chiusura cambio/motore ha viti M8X1 con TE 13 mm, quindi nisba.
Verifica però le viti di fissaggio scatola guida a telaio e rinvio sterzo, non ricordo assolutamente le loro dimensioni ma potrebbero avvicinarsi a quelle descritte da te.
Altro non mi viene in mente, quindi potrebbe essere una dimenticanza di qualche meccane, usata che so come leva/scalpello o chissà cosa (certo che sarebbe proprio un lavoro da bestie di satana!!).
Poi, 12,5 mm... lunghetta :shock:
Nel vano motore l'unica vite di "generose" dimensioni è quella di fissaggio inferiore alternatore con testa da 19 o 21, non ricordo.. e comunque è impossibile si sfili, al max perdi il dado ma la vite resta lì.
Ancora + impossibile sia una vit di fissaggio braccio superiore, anche perché non è così lunga e comunque la tua GT sarebbe un treppiede tipo Apecar :mrgreen:
Chiusura cambio/motore ha viti M8X1 con TE 13 mm, quindi nisba.
Verifica però le viti di fissaggio scatola guida a telaio e rinvio sterzo, non ricordo assolutamente le loro dimensioni ma potrebbero avvicinarsi a quelle descritte da te.
Altro non mi viene in mente, quindi potrebbe essere una dimenticanza di qualche meccane, usata che so come leva/scalpello o chissà cosa (certo che sarebbe proprio un lavoro da bestie di satana!!).
penso proprio che sia andata cosi'....non so se fosse un tombino o altro ma di sicuro la vite non apparteneva al motore. Diciamo che la mia GT era cosi' bassa che il paracoppa funziona a mo' di paletta raccatta immondizia!
Adesso che ho rifatto l'assetto la macchina e' circa 1.5cm piu' alta e, oltre ad essere piu' intuitiva da guidare, raschia molto meno :? :? :wink: :wink:
Adesso che ho rifatto l'assetto la macchina e' circa 1.5cm piu' alta e, oltre ad essere piu' intuitiva da guidare, raschia molto meno :? :? :wink: :wink:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti