Vite misteriosa......Che roba e'??

Capoccia
Messaggi: 662
Iscritto il: 21 mar 2013 16:03:09
Località: Zurigo

Vite misteriosa......Che roba e'??

Messaggioda Capoccia » 01 lug 2013 08:58:42

Ciao a tutti.

Ieri mentre facevo qualche controllino alla GT ho trovato sta roba letteralmente appoggiata tra le griglie del paracoppa e la coppa stessa....

Allora la vite e' lunga precisamente 12.5cm e la testa e' esagonale da 2cm e riporta le seguenti iniziali:
4 F - 10.9
La filettatura e' presente solo negli ultimi 2.5 cm (ossia i primi 10 cm dalla capocchia in giu' sono lisci).

Secondo voi appartiene alla macchina oppure no? che roba e?

[ img ]

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2790
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 01 lug 2013 11:41:41

boh, pensavo potesse essere del paracoppa ma in effetti é troppo lunga e filettata strana. Come si parlava prova attacchi cambio/motore. Di roba casareccia nel vano non ne hai vero? es. allarme, accensione ecc? ossia pare troppo greve come dimensioni ma traversa di una staffa ecc che regge qualcosa?

del culetto tuo non po esse, perché 1 non stava sotto al sedile, e poi la filettatura é bona, tu ce l'hai spanato.

S.

Capoccia
Messaggi: 662
Iscritto il: 21 mar 2013 16:03:09
Località: Zurigo

Messaggioda Capoccia » 01 lug 2013 12:33:56

Il paracoppa non penso proprio......la vite e' veramente grande.
Cosi' ad occhio direi che e' una vite "importante"....quindi l'opzy degli attacchi cambio-motore mi sembra piu' realistica.
Certo e' che se il mio mecc. ha fatto una cappella cosi' grossa mi tocca inchiappettarmelo per davvero!

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2790
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 01 lug 2013 15:20:39

ma sei stato a qualche raduno di recente? Azz, peccato a questa nun ciavevamio pensato!

S.

Capoccia
Messaggi: 662
Iscritto il: 21 mar 2013 16:03:09
Località: Zurigo

Messaggioda Capoccia » 01 lug 2013 15:22:33

azzarola...in effetti e' vero, non c'avevo pensato!

Siete stati voi?

Che bestiacce!

fabnos56
Messaggi: 270
Iscritto il: 15 mar 2013 11:39:06
Località: Genova

Messaggioda fabnos56 » 01 lug 2013 18:55:46

Sarà un pezzo della macchina.
Potremmo usare il criterio ex adiuvantibus .. qualche cosa salta sempre fuori :wink:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ex_adiuvantibus :mrgreen:

Avatar utente
Giulione
Messaggi: 664
Iscritto il: 15 mar 2013 13:06:43
Località: Montefiascone
Contatta:

Messaggioda Giulione » 01 lug 2013 19:07:38

è na vite della coppa !

Avatar utente
Giovanni
Messaggi: 1322
Iscritto il: 13 mar 2013 19:43:52
Località: Canavese (TO)

Messaggioda Giovanni » 02 lug 2013 00:25:52

Dunque, non mi risultano viti/dadi TE 20 mm, potrebbe essere 21 o 19?
Poi, 12,5 mm... lunghetta :shock:

Nel vano motore l'unica vite di "generose" dimensioni è quella di fissaggio inferiore alternatore con testa da 19 o 21, non ricordo.. e comunque è impossibile si sfili, al max perdi il dado ma la vite resta lì.

Ancora + impossibile sia una vit di fissaggio braccio superiore, anche perché non è così lunga e comunque la tua GT sarebbe un treppiede tipo Apecar :mrgreen:

Chiusura cambio/motore ha viti M8X1 con TE 13 mm, quindi nisba.

Verifica però le viti di fissaggio scatola guida a telaio e rinvio sterzo, non ricordo assolutamente le loro dimensioni ma potrebbero avvicinarsi a quelle descritte da te.

Altro non mi viene in mente, quindi potrebbe essere una dimenticanza di qualche meccane, usata che so come leva/scalpello o chissà cosa (certo che sarebbe proprio un lavoro da bestie di satana!!).

Avatar utente
masi&angi
Messaggi: 927
Iscritto il: 15 mar 2013 12:29:57
Località: RT- Germany
Contatta:

Messaggioda masi&angi » 14 ott 2013 11:49:19

ma.....sarai passato pesantemente sopra qualche tombino e la citata vite sara`salta dal tombino verso l`alto incastrandosi cosi sotto la panza della biscia :lol: po esse!?

Capoccia
Messaggi: 662
Iscritto il: 21 mar 2013 16:03:09
Località: Zurigo

Messaggioda Capoccia » 14 ott 2013 12:50:37

penso proprio che sia andata cosi'....non so se fosse un tombino o altro ma di sicuro la vite non apparteneva al motore. Diciamo che la mia GT era cosi' bassa che il paracoppa funziona a mo' di paletta raccatta immondizia!

Adesso che ho rifatto l'assetto la macchina e' circa 1.5cm piu' alta e, oltre ad essere piu' intuitiva da guidare, raschia molto meno :? :? :wink: :wink:


Torna a “AREA TECNICA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti