Pagina 1 di 1

1900 Sprint Touring (1951- 1954)

Inviato: 20 mar 2013 20:14:03
da giuliasuper69
Il telaio C con passo ridotto di 13cm viene destinato ai carrozzieri per la realizzazione delle coupè e degli spider, secondo direttive Alfa i coupè sono prevalentemente affidate alla Touring,i primi esemplari presentano la caratteristica dello sportello prolungato fino al basso della carrozzeria,successivamente dal 52 viene introdotto il classico sottoporta e lo sportello viene ridotto nelle dimensioni, a livello meccanico il motore viene potenziato rispetto all'unita della 1900 berlina con l'adozione di un doppio corpo Weber 40DCA3,la potenza raggiunge i 100cv.Il primo esemplare costruito viene assegnatoa Juan Manuel Fangio.Il cambio al volante a 4 marce volendo può essere sostituito da un aftermarket Nardi con leva al pavimento.Piccola curiosità..tutte le 1900 S e SS sono dotate della spia del fuorigiri che sulle Sprint ha una particolare forma a cuore
[ img ]

Inviato: 18 apr 2013 15:35:23
da giuliasuper69

Inviato: 18 apr 2013 15:36:05
da giuliasuper69

Inviato: 30 mag 2013 22:49:16
da giuliasuper69
Guidotti con Ascari
[ img ]

Inviato: 18 set 2013 16:43:28
da giuliasuper69

Inviato: 24 nov 2014 16:58:51
da giuliasuper69

Re: 1900 Sprint Touring (1951- 1954)

Inviato: 07 ott 2015 10:11:40
da giuliasuper69
1900C1.jpg

Re: 1900 Sprint Touring (1951- 1954)

Inviato: 02 dic 2015 16:02:48
da giuliasuper69

Re: 1900 Sprint Touring (1951- 1954)

Inviato: 08 nov 2016 07:36:58
da giuliasuper69
1900c5.jpg

Re: 1900 Sprint Touring (1951- 1954)

Inviato: 02 giu 2021 17:26:30
da giuliasuper69
1900csprint52.jpg

Re: 1900 Sprint Touring (1951- 1954)

Inviato: 21 nov 2021 19:19:53
da giuliasuper69
1900Sprint51.jpg