------------------------------------

 

La pagina della Giulia di Sacha e dei suoi amici.


*NEW*Vieni sul nuovo forum di appassionati Quando il biscione mordeva *NEW*

Finalmente dopo 6 anni, la giulia è tornata all'antico splendore. Sebbene sia ancora lungi dalla perfezione (mancano molti dettagli e gli interni) le soddisfazioni (e le spese) sono state enormi!

Nel 2009 però, ha affrontato vari viaggi, da Londra a Milano e Pesaro, poi Roma dove è rimasta per l'estate, ed in Autunno è venuta con me a casa a Madrid dopo 5 lunghi anni di attesa! Li per un pó me la son goduta, ma nel 2011 é rientrata con me in Inghilterra.

 

Aggiornamento 2009-2015

Purtroppo dopo aver sistemato la carrozzeria, il meccanico ha fatto casini con la messa a punto dopo la sostituzione della calotta, puntine ecc. Da allora la macchina faceva brutti rumori visto che probabile mi avevano lasciato l'anticipo sfasato. Purtroppo poi per lavoro e visto che mi hanno ritrasferito in Inghilterra non ho potuto fare molto per 4 anni. In UK poi dovendola lasciare all'aperto sotto la pioggia per 4 mesi é riapparsa qualche bollicina. Inoltre il rumore meccanico non si riusciva ad isolare o identificare ed il meccanico UK sconsigliava di aprire il motore senza capire quale fosse il problema. Purtroppo poi nonostante averla usata pochissima, all improvviso il rumore é peggiorato e ad Agosto 2014 é deceduta poverina, penso ad un cedimento bronzina. Ero in autostrada ed ho notato un aumento del rumore di ferraglia, perdita di potenza, e appena ho visto pressione olio scendere e temperatura salire, mi son accostato e da allora riposa in garage.

 

     

Leggiti tutti e 6 episodi sulla Giulia page (± 3h di lettura) o corri subito all'ultima pagina!!!

 

La mia 75, ed il GT Junior di famiglia invece le trovate alle rispettive pagine

anche se la GT non ci posso credere, ma é stata venduta da mio padre dopo 31 anni in famiglia!

 

     

Ecco le "Giulie" dei miei amici....

 

Scrivimi se vuoi essere aggiunto, e qui puoi abbinare "musi e mascherine" degli amici.

 

Qui trovi il vecchio Forum Giulia su Network54.com.

 

Ed inoltre:

Finalmente si inizia a scannerizzare! Per ora però c'è solo qualche foto del pacco stampa della Giulia TI.

 Qui ci sono molti link, utili alle nostre vecchiette!

 Qui troverete delle info molto utili su intellispark, il sistema di accensione elettronico che permette di mantenere un look originale mentre allo stesso tempo ottimizza l'anticipo e l'accensione delle nostre vecchiette.

 Qui potete scaricare il campionario interni-colore (Grazie a Ruedi Aschwanden, Vancouver, Canada) ed anche la tabella comparativa per le candele Lodge... (thanks a Giulione).

 Qui potete dare uno sguardo alla mini collection di materiale cartaceo Alfa Romeo!

 Qui c'è un articolo sulla Giulietta Turbo, versione UK (PDF English), su una GTA inglese (PDF English), sui furgoni dell'Alfa Romeo (PDF English), sulla Alfa Matta (PDF English), e sul motore aeronautico Alfa Romeo (PDF Spanish).

 Qui cerchiamo di far luce su come era la borsa attrezzi originale che veniva data in dotazione alla Giulia. Eccone alcuni esempi.

Questa invece è la borsa attrezzi della 75 Twin Spark (foto 1 e foto 2), che secondo alcuni dovrebbe essere uguale a quella della Unificata, Nuova Super, Alfetta e Giulietta, ma quelle erano nere. Ancora non abbiamo raggiunto una conclusione!

Altra fonte di dubbi è il crick e la sua staffa. Questo è un esempio di crick e la sua posizione.

 Un altro dubbio che abbiamo, riguarda le manodopole dello schienale del sedile...cromate. Sono sorte diverse discussioni ma sembrerebbero appartenere alla versione biscione, o ad alcuni esemplari di questo modello. Ecco alcuni esempi. Nemmeno qui abbiamo raggiunto una conclusione:

 

E poi c'e' anche il dilemma sui fanali anteriori per la Biscione ('69-'71). Pensavo montasse i classici CARELLO a lente separata, invece sembra che monti solo gli OLSA o ALTISSIMO a lente unica. Anche il dilemma delle cornici faro è interessante e tipicamente "Alfesco".

 Come eliminare le interferenze radio da un'auto d'epoca. Ecco un articolo.

Se vuoi scrivermi: bucatini@hotmail.com

oppure torna indietro a www.giuliasuper.com

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Last update Monday, 15 April 2015

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -